E ridendo e scherzando siamo arrivati al fine alla conclusione del nostro campionato. Ed allora da buon mister uscente mi permetto di commentare in toto gli aspetti salienti del torneo appena terminato.
Partiamo dal campo: quest'anno ,a differenza dello scorso, siamo riusciti ad ottenere un giorno ed orario per le partite assolutamente decoroso. Il campo è sempre stato in condizioni discrete (per essere quello di Curno) e credo che tutti siano stati soddisfatti dell'ubicazione del medesimo, abbastanza equidistante da tutte le regioni di provenienza. VOTO AL CAMPO ED ORARI: 8
Veniamo ora alla spina dorsale della Dinamo:
I giocatori: Per ruolo:
i portieri di notte:
Abbiati Curio: sempre o quasi presente dimostra un grande attaccamento alla maglia, gioca sempre con grinta incita i compagni, ogni tanto si mostra frustrato per qualche errore che commette (al pari di tutti). Decisvo in più di occasione e sopratutto sempre pronto alla birra di fine partita, si dimostra sempre disponibile nelle partite in cui perviene il fantasma del buon zio Baldi. ARCHITTETTO D'AREA VOTO. SETTE
il fantasma dello Zio Baldi: voci, insinuazioni, mezze verità, c'è chI dice che esista c'è chi lo crede solo una leggenda, appare nelle occasioni più disparate e disperate dimostrando sicurezza e mestiere. Peccato che le sue apparizioni quest'anno siano state meno di quelle della Madonna a Luordes. Sempre pronto alla sigaretta di fine partita scompare nella nebbia da dove proviene al grido di battaglia : hosteeeeeees... ECTOPLASMA IN GUANTI BIANCHI: VOTO: SEI E MEZZO
i difensori della fede:
ol Mirkù: certamente uno dei giocatori maggiormente attaccati alla maglia non lesina presenze e manca solo quando non può farne a meno. Sicurezza da ultimo uomo rifila pregevoli calcioni dopo i quali allarga le braccia con lo sguardo rivolto verso l'arbitro degno di Marcellino Pane e Vino. Spesso decisivo nelle ripartenze, sempre pronto ad incitare i compagni cercando di non fomentare mai le polemiche dinamiche (a parte quando gli si cancellano le foto sul blog;-))). PILOMAT VOTO:SETTE +.
ol Vale: sicuramente una delle anime di questa squadra tenta, e spesso riesce, di limitare l'appena accennata e nota ai più vis polemica che da sempre lo contraddistingue in campo calcistico. Accetta, anche se non sempre volentieri, le scelte del Supremo (cioè mie) per il bene della squadra e chiamato compie più che degnamente il suo mestiere tra una scivolata e un bel calcione negli stinchi d'antologia. PANCARO DINAMICO VOTO: SETTE.
Ol Richwoman in arte Dave: il fuck totum della Dinamo è certamente il migliore di quest'annata, aiutato da un ottimo piede e da un fisico non provato dai soliti bagordi dinamici del week end (è noto che mentre gli altri si sbronzano lui va per musei) ricopre praticamente ogni ruolo mettendocela tutta. Le rare volte che sbaglia finge un malore assolutamente improbabile a cui deputare la puttanata. Sempre o quasi presente nonostante i suoi molteplici impegni. Lo metto tra i difensori perchè è il ruolo che si è ritagliato in questo splendido girone di ritorno. MONUMENTO (AL MUSEO) VOTO :OTTO.(e se mi presenta la sua amica ninfo pure nove và).
Le ali di pollo:
Super air Vege: "super air" è dovuto alle flatulenze che lo contraddistinguono, vera scoperta dell'annata calcistica si fa trovare in forma per l'ultima giornata di campionato. Sempre a disposizione per qualunque esigenza di squadra è la positività fatta panchina. Centellinato nel corso di questo campionato si dimostra serio e responsabile sempre presente agli allenamenti e alle volte promotore di iniziative extra sportive di rilievo, mai cagate dai compagni. Prezioso! AIR PANCA VOTO: SETTE +.
Fege: il nostro si divide tra la carriera da calciatore quella da bar man qualla di studente quella di tirocinante e quella di responsabile della s.n.c. "damatrà" e quella di convivente. Cosa chiedere di più a questo ragazzo che chiamato si dimostra sempre pronto a mettercela tutta ,vada come vada. Fin troppo educato si trattiene più volte dallo sputare in faccia all'arbitro. FACCIA D'ANGELO AZZURRO: VOTO SETTE.
Marci boy:cos'è il genio? Lui non lo sa, ma certamente sa cos'è la sregolatezza. Il fisico numero uno della Dinamo ha il fiato di un maratoneta la possenza di un terzino anni trenta e lo scatto di un centometrista. V'è da rilevare come non sempre tutto questo correre (minchia si farà 10 km a partita) sia sempre esattamente nella direzione giusta. Sempre pronto ad incitare i compagni al limte dell'insulto ci mette tutto quello che ha segnando gol spesso fondamentali. Tanto veloce in campo quanto a cambiarsi è riuscito a sfoggiare il migliore accappatoio del 2006. MOTORINO DINAMICO VOTO: SETTE E MEZZO.
Claudio Lopez: Un altro cervello demolito dal lavoro, arriva alle partite in uno stato psico-fisico a dir poco alterato dalla mancanza di sonno. Il papà della Dianamo ce la mette tutta non riuscendo però in diversi casi a raggiungere i livelli di sua competenza ma non possiamo fargliene una colpa! PAPA' DINAMICO VOTO SETTE -.
gli attaccanti:
Il Conte Cecio: Spina dorsale della Dinamo di inizio stagione segna a raffica portando spesso la squadra alla vittoria in diverse occasioni, dalla metà del campionato, a causa di un infortunio occorsogli prima ad un tallone e poi spingendo la macchina di una gobbaccia che aveva erroneamente scambiato per una figa, e probabilmente anche a causa della mancanza della boa di ruolo, non riesce a tornare sui suoi livelli. Ma chi è senza peccato scagli la prima pietra, chi non si sarebbe giocato un ernia per una gobba?? BOMBERNIA VOTO: SETTE
Ol presidente Salamella: Ebbene si è lui l'uomo che è mancato.L'assenza si è sentita nel girone di ritorno, il sempre disciplinato Ale manca a questa squadra, l'unico a ricoprire perfettamente il ruolo della boa lascia sola la sua creatura per impellenti impegni lavorativi (?!). I compagni lo saluteranno calorosamente quando andranno a trovarlo nella tenuta toscana con una salva di sputi! Salva il voto solo dimostrando di essere sempre il più gggggiovane con maglie dai colori improbabili! MANAGER VOTO: SEI E MEZZO
GUEST STAR: Ale "Hammer" martello: Vicino alla squadra, anche da lui creata, l'ex presidentissimo è spesso presente agli allenamenti, da sempre una mano come può ed immola il suo giovane corpo alla causa dinamica alla penultima di campionato distruggendosi in una partita persa già dopo due minuti di gioco: eroico! HAMMER DINAMICO VOTO: OTTO.
Ps. la classifica è fatta con ironia nè, vediamo di non prendercela che tanto: a men frega negot!
La birra e la squadra:
Una squadra che milita in uno sperduto girone del csi,si sà, non è fatta solo di calciatori trentenni delusi dalle prospettive atletiche è anche e sopratutto fatta da amici con gli stessi ideali: l'alcol e la figa! E qui amici dinamici bisogna dire che la promozione non ce la toglie nessuno. La squadra si è dimostrata sempre compatta dalla festa allo Zero alle pizze alle birre e alle cagate di fine partita. Non si è nemmeno scomposta nonstante i risultati deficitari del girone di ritorno dimostrando sempre un grande attaccamento all'ignoranza all'amicizia alla birra e (almeno a parole) alla figa! Per questo ritengo l'annata più che soddisfacente, certo glia alti e bassi non mancano mai ma credo che tuttosommato ce la siamo a cavata egragiamente.
Bè credo di essermi dilungato a sufficienza credo mi licenzieranno visto che è mezzora che sto scrivendo ste cagate e credo che lo spirito dinamico dimostrato da voi tutti in quest'anno non morirà tanto facilmente.
E' stato un piacere ed un onore, ora e smpre Dinamo Power semper fidelis!
Il vostro Mister.