mercoledì 30 luglio 2008

Pompa... pompa... pompa... pompa

..solo per ricordare a tutti che giovedì 31/08/2008 si conclude con il concerto gratuito (con consumazione obbligatoria ???!!!) di DANIELE SILVESTRI la strana esperienza dell'estivo del druso..silvestri


..alcuni dinamici/e saranno presenti sul luogo sin dall'orario cena..buon concerto..

..libro del giorno..

..oggi voglio presentare questo libro (..anche se nn ho ancora potuto leggerlo..) così,sulla fiducia visto che l'autore,bergamasco, sicuramente i più attenti se lo ricorderanno..paolo aresi,giornalista de "l'eco di bergamo", il presentatore del libro di paolo roversi "niente baci alla francese" nel corso della serata targata dinamo tassino svoltasi lo scorso marzo al caffè letterario..un primo consiglio per le letture sotto l'ombrellone,a cui a breve dedicherò un post..


aresi


Marcella è stanca di tirare la volata a una famiglia ormai scoppiata, a un marito spento, a una suocera invadente, ai figli assenti.
A quarantanove anni decide di non essere più una «gregaria» della vita ma di correre un suo personale Giro d’Italia alla ricerca di qualcosa a cui non sa nemmeno dare il nome. E così, sudando la sua infelicità in sella a una scintillante Bianchi, si lascia tutto alle spalle e si trasforma in una donna in fuga. Chilometro dopo chilometro la sua corsa solitaria diventa un viaggio imprevedibile tra un passato mai concluso, nuovi incontri ed emozioni impreviste.
Il lento frusciare delle ruote sull’asfalto, il sibilo del respiro affannato, la lucentezza delle gocce di sudore, la fatica fisica che snebbia la mente e apre il cuore: è la corsa di una donna che nel momento più grigio della sua vita trova la forza di alzarsi sui pedali e di lanciarsi verso un nuovo traguardo.

martedì 29 luglio 2008

..le squadre..

..mi sembrava troppo strano ritrovarsi in 15 per una partitella prevacanziera..ed infatti tra mal di schiena (rilki) ed assenze varie (guido) saremo in 13 pronti per un 6vs6 d'altri tempi..e visto che poi le squadre me le fate sempre fare a mè..e che c'è qualcuno che sta aspettando ancora la rivincita da due settimane..oggi nn faccio come donadoni ma le formazioni a voi ed alla stampa le rivelo fin d'ora..


CON LA PETTORINA....MARCO C,CAPITANO,VALE,VEGE,CECIO,DANI


SENZA PETTORINA...KURIO,BEPPE,MARCE,PAOLONE,TOBI,LILLO,MIRKO


..ricordo che mirko arriverà con qualche munuto di ritardo..ed inoltre vi segnalo che ambedue i  portieri mi hanno avvisato che non si butteranno perchè lo zanzaranà di loreto non è il teatro ideale delle loro pose plastiche..ora,se ci fosse  qualcuno che volesse informare tutti noi dinamici che stasera non tirerà di destro oppure non colpirà la palla di testa è pregato di farlo subito..


ps..ed un posto un pò + intimo e meno dispersivo del keller??..

domenica 27 luglio 2008

..convocazione assemblea societaria..

..così fu deciso..MARTEDI 29 alla conclusione della partitella e dopo esserci debitamente sfamati avrà luogo un'assemblea societaria che avrà come ordini del giorno varie ed eventuali riguardanti la stagione 2008/09 della SS DINAMO TASSINO 2001...è GRADITA LA PRESENZA DELLA MAGGIORANZA DEGLI AVENTI DIRITTO AL VOTO..CORDIALMENTE..LA DIREZIONE SPORTIVA..

venerdì 25 luglio 2008

..ryan air vs governo..

..semplicementi geniali..peccato che la politica dell'opposizione in italia la debba fare una compagnia low cost irlandese..
ryan

giovedì 24 luglio 2008

Le due vignette differiscono per dieci piccoli particolari...

100_2795


 

..proposta..

..che dite per la sana partitella di settimana prossima di bloccare un campo per MARTEDI' 29 H. 20 zanzaranà di loreto (CONFERMATOOOOO!!!!)....e quindi il via alla mitica ed simpaticissima contaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa..ds presente..

Goalkeeper challenge

Chi il più bello???


1. Quasimodo...


100_2799


2. L'ispettore variopinto Tomas Milian...


100_2803

mercoledì 23 luglio 2008

Grazie

Ringrazio tutti quelli che sono riusciti a partecipare all'allegro rinfresco di ieri sera, quelli che non ce l'hanno fatta, quelli che ce l'avrebbero fatta ma..., quelli che non ce l'avrebbero fatta anche se..., quelli che non ce l'avrebbero fatta comunque...


Ma soprattutto ringrazio per il bellissimo regalo! Mi unirò al mitico Martellone nel riscaldamento...cappuccio, cuffie e via!


p.s. 1 : Il DS mi ha fatto capire mezz'ora prima cos'era il regalo


p.s. 2 : Ricky, visto che sei scappato alla mitragliatrice all'ingresso, occhio alla rotula.. :-)


p.s. 3 : La mancanza di birra era colpa del Marchese...


Thaks giving Perez

martedì 22 luglio 2008

la vendo la vendo la hornet la vendo!!!

...lo so lo so che non dovrei usare il blog per questi futili motivi...ma ho 30secondi liberi e mi sembrava una cosa sufficientemente stupida da fare...


...quindi...già che ci siamo...se sentite qualcuno che vuole una hornet 600 del 2004....


:)


AIR...messing up!!!

..auguri peretta..

..e sono 31..anche per lui..quasi come i suoi goal sbagliati o la percentuale sex-test della sua donna..da tutti i dinamici/e con affetto..in attesa di sfasciarti la casa come nelle feste + ignoranti...

lunedì 21 luglio 2008

..atalanta channel..

..finalmente..che libidine..nn vedo l'ora di gustarmi i calci d'angolo di doni e le rasoiate di floccari in allenamento..e costinha all'aperitivo...


http://www.atalanta.tv/

venerdì 18 luglio 2008

Se questo è un uomo....

Per chi ieri non fosse stato presente alla partita d'allenamento dinamico riporto brevemente i fatti così come accaduti.


Giungo al campo di giuoco alle ore 20.30 precise, dopo aver diligentemente bagnato le piantine del terrazzo, lungo il tragitto che porta dagli spogliatoi al campo mi rendo immediatamente conto che l'apirazione massima del mio giovane corpo è un letto ed un estatè.


"Sarà solo un pò di stanchezza, una corsetta, un pò d'aria e passa tutto" penso. Ingenuo. Faccio due giri del campo per un totale di 150 metri e mi rendo conro che le aspirazioni del mio corpo sono mutate: da letto a lettino per massaggi da estatè a flebo di soluzione salina.


Il dado è tratto: "raga sto in porta!", "brao nono" risposta unanime.


In porta mi distinguo per la totale inettitudine a frappormi tra un tiro qualunque ed il gol. Capacità psico motorie al limite della disciniesi. La partita comunque prosegue senza scossoni la mia squadra comanda il gioco senza troppi problemi permettendosi anche qualche centinaio di gol sbagliati a porta vuota e facendo la collezione di pali. "bravi, così posso continuare a dormire", penso.


Gli sprechi, uniti alla mia unica incapacità di afferrare un qualsivoglia oggetto sferico passi nelle vicinanze riporta la compagine avversaria prima sotto e poi al pareggio, a quel punto, complice anche il prossimo venturo infarto di sir Hammer, mi decido, esco dalla porta e mi metto in difesa. Sono fresco mancano due minuti, E' IL MIO MOMENTO!


Passaggio in fascia della squadra avversaria, Paolone esce in copertura, io, siccome ne so a pacchi di calcio, stringo in mezzo per intercettare l'eventuale cross teso al centro. Cross basso, il pallone buca il portiere ma chi si staglia nel mezzo della difesa? IO, " cazzo è mia" la predo, però con le mani, tutte e due le mani.


Non realizzo subito che, a parere di qualcuno, questo armonioso e naturale gesto sia visto come viloazione di regole basilari del gioco del fubal. Resto li un attimo, mi sembra di aver fatto bene, era lì, l'ho presa no? NO. rigore.


L'imbarazzo muta velocemente in vergogna, tanto che chiedo a Martellone, portiere designato, se preferisce che la pallonata in faccia me la becchi io. Rifiuta. La para lui!! O meglio tenta di pararla perchè il rigore di Valenete è un siluro a cento all'ora nel sette ( vediamo in campionato poi nè).


Perdiamo, i volti dei miei compagni che hanno corso un'ora nac e ndrè mentre io dormivo tranquillo in porta non mi sembrano sereni. "avranno noie al lavoro" penso.


Doccia e Keller. Stranamente nessuno eccede nel prendermi per il culo, temo sia dovuto alla compassione che il mio volto, vagamente stravolto, trasmette o forse per il giustificato timore di veder precipitare il proprio minutaggio la stagione ventura.


Nel solitario percorso che porta dal campo al Keller rifletto nel tentativo di trovare una scusa anche banale anche eccessiva al follle gesto. Niente. Ero lì e l'ho presa, lo presa, l'ho presa nel C..... Ahi che male!

Festù 30+31

Giovani Dinamici e Vecchi Statici,


come pochi (forse nessuno) di voi saprà, Martedì prossimo 22 Luglio invecchierò di un altro anno.


Tutti fanno il festone per i 30 anni? Io l'anno scorso non ho festeggiato. Nessuno si preoccupa dei 31? Io faccio una festa. O meglio, essendo un insignificante martedì organizzerò una cena abbbbuuuffffeeetaaa in quel di Gorle (simpaticamente approfittando dell'assenza dei proprietari di casa...mi sento come quando a 15 anni organizzavo un festino appena i miei se ne andavano per un giorno..).


Dettagli ed indirizzi a seguire, ma l'importante e che vi teniate liberi e mi forniate le vostre adesioni per tempo, specificando presenza vostra e delle Dinamiche Donzelle.


Giovinezza Perez


 

..ma allora sei proprio uno stronzo..











..tratto da atalantini.it



MORFEO AL BRESCIA !



 





Succede anche questo: esalti la curva dell'Atalanta una, due, cento volte. Poi resti senza squadra e finisci... a Brescia!

Domenico Morfeo ripartirà dalla serie B con le rondinelle.

Dal '91 al '93 nelle giovanili atalantine, dal '93 al '97 in prima squadra dove riesce ad imporsi sul panorama calcistico italiano. E' tinto di nerazzurro l'avvio al calcio di Domenico "Mimmo" Morfeo, destinato a diventare un campionissimo assoluto, ma mai riuscito ad imporsi in piazze prestigiose, nonostante sia l'Inter che il Milan gli abbiano concesso la grande chance.

Adesso, a 32 anni, svincolatosi dal Parma, Morfeo ha deciso di ripartire dalla serie B firmando un contratto di due anni con il Brescia.

Un acquisto che arriva a sorpresa, dato che le rondinelle avevano l'attacco già al completo e cercavano un faro in mezzo al campo. Probabile quindi che al giocatore venga cambiato ruolo e si trasformi in un play puro davanti alla difesa.


giovedì 17 luglio 2008

ALLENAMENTI DINAMICI

A TUTTA BIRRA

....visto che in questo periodo non stiamo bevendo e ci serve imparare la filosofia del TERZO TEMPO....

mercoledì 16 luglio 2008

Ambasciator non porta pena...

...però il pene si.


L'esimio DS, tramite il novello sposo, mi incarica di comunicarVi ora e luogo per la partitella di domani:


LORETO , ore 20.30.


Che parta la conta ora che l'orario è definito. Firmatevi e non fate incazzare il Ds...

martedì 15 luglio 2008

..addio al celibato sig.giuseppe..lato b..

beppe

..una conta veloce..

..visto che nn siamo riusciti ad organizzarci per stasera/calcetto..ci riproviamo per giovedì????..chiaro che prenoterò solo al raggiungimento del quorum necessario alla disputa di una sana partitella..per certo sò solo che mancherà air che volerà in russia..

domenica 13 luglio 2008

giovedì 10 luglio 2008

Così son gli arbitri in Bielorussia...

...ubriachi!


Anche quelli del CSI a volte lo sembrano...


http://video.corriere.it/?vxSiteId=404a0ad6-6216-4e10-abfe-f4f6959487fd&vxChannel=Sport%20Videonews&vxClipId=2524_2ecf29e8-4e77-11dd-a6e8-00144f02aabc&vxBitrate=300

bolle che scoppiano...

...non è periodo di cazzate...ma questa...per contare i giorni che passano...è un'ottima idea...


--------------------------


Il Calendario Pluriball



Calendario Pluriball


Il Pluriball alias “la carta con le bolle” è una passione per piccini ma anche per grandi che non vogliono crescere e si distendono a far scoppiettare senza sosta una sfera piena d’aria dopo l’altra. Ora è protagonista di un curioso calendario chiamato giustamente Bubble Calendar



Chissà se l’inventore del Pluriball avrebbe mai pensato che la sua creatura sarebbe diventata un fenomeno di costume e avrebbe trasceso il mero impiego nel settore dell’imballaggio e protezione di oggetti di qualsiasi dimensione.
Creato da un team di designer, Bubble Calendar è disponibile sia in verticale sia in orizzontale al prezzo di $29.95 per il retro di carta e di $49.95 per quello in acetato più resistente. Sopra ogni bolla è associata a un giorno e sopra si può leggere il giorno della settimana corrispondente e il santo o la ricorrenza. Ogni mattina, appena svegli, invece che stracciare il foglietto basta premere e far scoppiare la bolla e il giorno può iniziare!


 


http://www.tecnocino.it/articolo/il-calendario-pluriball/11003/



 

..perchè no???...

..perchè non beccarci stasera al verdi in zona aperitivo in modo da definire gli ultimi dettagli/preparativi per la carovana degli sportivissimi dinamici e non partecipanti all'addio al celibato in terra etrusca del sig.giuseppe????dai dai che si può fare..ed in più avremo modo di salutare anche il nostro bomber/neo sposo venanzio di ritorno da un lussurioso viaggio di nozze caraibico..


..cmq per chi nn lo sapesse ancora HO IL PLETTRO DI PAUL WELLER!!!!!!..e per finire ecco a voi,soprattutto chi non è un amico del sito del librodellefacce una diapositiva dell'uomo per cui santificheremo con sommo gaudio un intero week end..


beppe

mercoledì 9 luglio 2008

..novità in casa dinamo..

come ogni grande squadra, anche la dinamo in estate non si ferma..in questi giorni a lavorare sono le menti,mai ferme,dei grandi vecchi della dirigenza..il tutto per arrivare pronti nel migliore dei modi all'inizio della nuova stagione..rapidamente ecco le principali novità,già sicure, per l'anno prossimo..


-un nuovo acquisto...l'unico..state tranquilli..il piccolo grande tobi,ex longobarda..


-una nuova squadra...e mi spiego subito..accanto alla sezione calcio a cinque della SS DINAMO TASSINO 2001 sorgerà una squadra a 7 con lo stesso nome formata da alcuni amici quali dano,gianlu ecc...logicamente saranno due realtà ben distinte ed autonome l'una dall'altra ma con la possibilità per chi lo volesse  di rendersi disponibile per qualsiasi evenienza a giocare in tutte e due le squadre..il csi lo consente,basta solo che lo si specifichi sul cartellino personale all'inizio dell'anno..


-una palestra tutta per noi,per tutto l'anno, per gli ALLENAMENTI..cioè quella che già conosciamo di torre boldone il giovedì sera tra le 21 30 /23..ad un prezzo super..e scusate se è poco..chiaro che nn è da considerarsi obbligatorio ogni giovedì ma sarebbe utile utilizzarla il + possibile..e visto che in questa squadra giriamo in 15/20.. problemi di conta voglio sperare che nn li avremo quasi mai..


..quello che la dirigenza nn vi può ancora assicurare con certezza è il giorno/luogo ufficiale delle partite casalinghe..come sapete da curnasco siamo stati "sfrattati" per cause a noi indipendenti..ma niente paura,stiamo lavorando (e bene) per voi..ora come ora siamo in attesa di varie risposte..dico siamo perchè la squadra del mio grande amico fabio manzoni partecipante a gruppo b del csi ci ha richiesto la possibilità di giocare insieme,cioè nella stessa palestra,stesso giorno (si parla come prima ipotesi del  LUNEDì) in orari consequenziali come csi richiede per l'invio dell'arbitro..stiamo quindi attendendo notizie da:curno,curnasco,valbembro,mozzo ecc...e novità dell'ultim'ora costa di mezzate..si lo sò vi sembra in culo al mondo,ma oltre ad essere un campo solo per il calcetto davvero stupendo ed un centro sportivo della madonna, forse grazie a qualche opera di mafiosaggine potremmo staccare un buon prezze che se fosse + concorrenziale rispetto agli altri renderebbe meno amara la distanza..


..in attesa di ulteriori buone notizie e perchè no di vostri suggerimenti per ora concentriamoci su ciò che più ci interessa e cioè l'addio al celibato di beppe..

..avete rotto il cazzo..andate a lavorare..

..quante volte li abbiamo gridati,rivolti ai beniamini delle nostre domeniche????..bene è giunta l'ora di rivoltare quaste grida contro altri..


vieri+


..in prima fila sempre lui..

martedì 8 luglio 2008

..video/paura..

..questo blog non censura nulla,vero???..eccovi dunque questo video censuratissimo in francia..loro sono i justice,gruppo di punta della nuova scena elettronica transalpina, e questo è il video del nuovo singolo "Stress" girato dal figlio del regista greco costa gravas..la musica passa in secondo piano,ad un certo punto, ti resta addosso una tale angoscia e paura..poi finisce e ti rendi conto che è tutto così reale..

lunedì 7 luglio 2008

partitella domani

Ciao Dinamici...


....non vorremo perdere la buona abitudine della partitella del martedì???....


il nostro DS sarà impegnato in un torneo di un certo livello, quindi non potrà organizzare il nostro allenamento.... :)


inizierei la conta e una volta arrivati ad un numero decente proverei a chiamare qualche campo (solito orario verso le 20)


fatemi sapere....accorrete numerosi...


ciao

venerdì 4 luglio 2008

..libro del giorno..

..è un peccato,quasi sempre,dare un giudizio negativo..però quando ci vuole non si può farne a meno..quindi quest'ultimo capitolo della trilogia di Girolamo De Michele,che con i precedenti Scirocco e Tre Uomini Paradossali mi aveva davvero convinto, riceve da mè un voto basso pur considerando che i contenuti e le idee portate avanti durante il delinearsi della vicenda sono molte..forse anche troppe seppure interessanti..spiace dirlo ma sono arrivato alle ultime pagine stanco e deluso..ciò non toglie che il bello della lettura è che senza dubbio a qualcun'altro queste pagine potranno fare un effetto totalmente diverso e contrario..
ciecoTornano i personaggi di "Tre uomini paradossali" e "Scirocco" in un romanzo che mette in scena la civiltà della televisione trash e del sensazionalismo, della retorica culturale e dei salotti letterari: razzista, ipocrita, senza scrupoli, soggiogata a denaro e potere. Un delitto orrendo si consuma in un piccolo borgo di montagna, un luogo qualunque dell'Italia di oggi. Un luogo amorale, corrotto, pervertito dalla ricchezza: un micro-mondo nel quale sembra riflettersi l'intero Paese. Il parroco attribuisce la colpa dell'assassinio al diavolo, che si annida nelle condotte di tutti gli abitanti del borgo. Sul muro della chiesa una terribile accusa. E una serie di minacciose lettere anonime sono spedite alle persone più influenti. Andrea Vannini, in montagna per curare la sua asma, forse il minore tra i mali che il G8 di Genova gli ha lasciato, si troverà a scoprire gli scheletri negli armadi di tutto il borgo, tra cocaina, Epo, eventi culturali che si trasformano in scambi sessuali, segreti sussurrati e losche complicità. A partire dall'infanticidio di una bambina spaccata in due con una accetta, si intuisce una catena delittuosa senza fine, che porta davvero lontano. De Michele ricalca linguaggi e gesti di tipi e situazioni sociali, con una mimesi tanto precisa da demistificarli. E E il ritratto dell'Italia che si compone, cupo e dolente, risulta alla fine illuminato da una nerissima, comica, stralunata luce.

giovedì 3 luglio 2008

..casino royale..

..stasera a pochi km dal centro della nostra città (Druso Under the sky-Stezzano) suona una delle band che ha fatto e fà tuttora la storia della musica indie italiana..


casino royale


..inutile dire che con parecchia rabbia e stile sarò presente..chi viene????..per ingolosirvi(..e per far rosicare chi non potrà esserci..) ecco la scaletta di una delle ultime performances di questo tour..


                                         CASINO ROYALE presenta Royale Rockers:
                                                          The Reggae Sessions.


tracklist:
1. Treno Per Babylon
2. Protect Me
3. Prova
4. Sempre Più Vicino
5. Hi-Fi
6. Suona Ancora
7. La Sopra Qualcuno Ti Ama
8. Cose Difficili
9. Anno Zero
10. Royale Sound
11. Cosmic Sound (feat.Mickey Dread)


..roba buona che spacca..niente altro da aggiungere..

perquisizione-bambino


perquisizione-bambino


PIZZATA SABATO

Cari amici,


in occasione della notte bianca di osio sotto dove suonerà il nostro dj vale_nt, sto organizzando la pizzata pre-festa..non essendo possibile spostarci in massa senza prenotare, si pensava di andare alla pizzeria 900 o, se fosse già piena, in un'altra pizzeria a scelta, verso le 21, per poi andare tutti insieme alla festa di osio..


ad oggi sicuri/e:


io, paolone colombari,kuria e kurio, veronica, francesca, angi e beppe (?), Emilia con due amiche, Bogio (?)


altri/e ci raggiungeranno direttamente a osio


ho messo i punti di domanda a chi non ha confermato (o io sn stordita e non ho capito)


Chi volesse aggiungersi per la pizza è pregato di comunicarlo entro oggi, grazie! 


appuntamento per tutti ovviamente bar verdi!