sabato 28 febbraio 2009

..una pinta per la quinta..

..lunedì, il 2 di un marzo speriamo oltre che pazzerello  e primaverile..molto dinamico..i nostri eroi saranno impegnati nella terza trasferta del ritorno..si gioca a madone, cioe' il nou camp della bergamasca, alle ore 21..ritrovo come al solito quell'oretta prima al bancone degli sponsor ove faremo ritorno pure per la cena..persistendo le assenze degli infortunati fege e tobi a cui potrebbe aggiungersi,ahinoi, anche quella del marchese di (una) volta..gli altri effettivi sono chiamati a dare adesione o meno per il prima,durante e dopo..


..per stimolare la truppa dinamica alla prosecuzione del filotto..che cmq ricordo venne già raggiunto due inverni orsono e festeggiato a dovere con pantagrueliche bevute di tennent's e whisky..la dirigenza, impersonificata da me medesimo, ha deciso all'unanimità di offrire la prima pinta del dopocena a tutti..gli atleti ed  i tifosi/e che da troppo tempo sfuggono ai loro obblighi curvaioli..logicamente la pinta sarà ancora quel felice connubbio tra corposa bionda scozzese e puro single malt torbato..molto torbato..


ORA E SEMPRE DINAMO TASSINO

venerdì 27 febbraio 2009

..pensiero (antifascista) del giorno..

..solo per dire che domani, mentre Cesare Battisti se ne sta colpevolmente al sole del brasile, qui da noi in via bonomelli ad inaugurare una legittima sede di un partito anticostituzionale che risponde al nome di forza nuova ci sarà tal Roberto Fiore, per chi non lo sapesse terrorista nero...ricordate le stragi,la strategia dlla tensione???, gli anni 70???... plurindagato dalla giustizia italiana e scappato in inghilterra in attesa che le sue pendenze cadessero in prescrizione..domani insieme ai suoi giovani camerati del nord italia verrà a diffondere il suo verbo..ed io pensando alla resistenza,alla democrazia,alla costituzione ed anche, perchè no, alla mia patria...esprimo qui con queste parole il mio profondo dissenso...


“Non occorre essere forti per affrontare il fascismo nelle sue forme pazzesche e ridicole: occorre essere fortissimi per affrontare il fascismo come normalità, come codificazione, direi allegra, mondana, socialmente eletta, del fondo brutalmente egoista di una società”.
Pierpaolo Pasolini

mercoledì 25 febbraio 2009

..amichevole in famiglia..

..ancora ebbri della fantastica prestazione del monday night, veniamo a contarci per la più che probabile amichevole in famiglia di domani sera vs selezione di dinamici a 7  as usual il giovedì alla bombonera di torre boldone..tra l'altro avremo la possibilità di sfruttare un'orario + umano..dalle 20 30 fino a notte fonda anche se penso che le 22 possa essere un termine più che sufficiente..


..vi darò conferma ufficiale, sempre grazie a questo maestoso blog..spero.. in giornata..non appena il nostro undicesimo uomo, l'ottimo dano, mi darà l'ok da parte dei "fratelli"...


..quindi contiamoci..infortunati,impossibilitati ed intimoriti uscite allo scoperto..

martedì 24 febbraio 2009

Abbiamo messo la quarta e siamo scalati in terza.


Ieri al Palaghiaccio di Treviolo si è disputata la partita contro l'Alleanza di Bottanuco (tutt'intera). Partita delicata per la classifica e per il valore degli avversari. La vittoria per 5 a 4 ci porta  matematicamente sul gradino basso del podio, anche se tutti sappiamo che il campionato è lungo e che noi nel girone di ritorno non finiamo quasi mai in crescendo.


Visto il latitare degli usuali redattori mi permetto oggi di fare personalmente delle stringate, ma fondamentali,  pagelle:


AVVERSARI: una bella squadra, senza troppi fronzoli di quelle che giocano e fanno giocare, molto buoni davanti con qualche amnesia in difesa (mi ricordavano qualcuno), corretti e per nulla lamentosi. VOTO 9.


CAMPO: vergognoso, oltre la solita palude in fascia ieri da annoverare la temperatura intorno allo zero. E' l'unico campo in cui non mi tolgo il giuMbotto. VOTO 2.


ARBITRO: onesto, tranquillo, manca di segnalare un fallaccio su Riki nel finale di secondo tempo. Aiutato dalla generale correttezza in campo. VOTO 7.


SPOGLIATOI: abbastanza puliti, da annotare persistente odore acre (Odoacre) in bagno. VOTO 6.


PARCHEGGIO: l'ho trovato vicino! VOTO 8


PARTITELLA PRECEDENTE AL MATCH: i soliti amatori che giocano dalle 7 alle 8 regalano un paio di buone azioni questa volta. VOTO 7.


TRASFERIMENTI: gli autisti Vege (all'andata) e Paolone (al ritorno) giudano con maestria concedendo al Mister 8,36" minuti di relax e buona conversazione. VOTO 8.


PANCHINA: si segnala presenza di un intruso, presumibilmente amico del capitano. Ad un certo punto volevo dirgli :" scaldati che ti scaravento in campo!". VOTO 3.


PALLONI: numerosi come al solito questa volta hanno l'ulteriore merito di portare il Tobi. VOTO 9.


RISCALDAMENTO: mai visto un cazzeggio peggiore, Kurio escluso, sembrava di stare sul lungomare di fancazzopoli! VOTO 4.


GAGLIARDETTO DINAMO: stile e classe semplicemente impareggiabili! VOTO 10.


MAGLIA DEL VEGE: già rovinata di suo (unica tra le trenta e più), ha il cattivo gusto di non volersi mostrare nascondendosi all'arbitro allorquando il suo legittimo proprietario tenta di far vedere il proprio numero stampato sulle terga alzando la felpa e mostrando una tristissima sottomaglia gialla. L'arbitro ride e glissa con un "va bene, va bene" tra pietà e disgusto. VOTO 3.


PIZZERIA ENEA ( etnea o ethnea, mai capito): onesta! VOTO 7.


RUSSO AL CHEERS: pieno come un uovo ha il merito di non simulare, restando stoicamente in piedi, nonostante il lampante fallaccio di psicoBoffi. VOTO 9


IL CAPPELLO DA CUOCO DEL CECIO. VOTO N.C.


Bene, mi sembra di aver fatto tutto!


P.s. La DINAMO TASSINO AL COMPLETO VOTO 10! quasi perfetta. Ringrazio tutti per la prestazione ed in special modo chi, con grande spirito dinamico, si sacrifica rispondendo all'eccessivo minutaggio in panchina con presenze puntuali e senza mai polemiche!

domenica 22 febbraio 2009

Once were players.

Immagine 004Immagine 003


 


 


 


 


 


 


 


 


Immagine 001Immagine 002


 


 


 


 


 


 


 


 


Dall'alto: il nonno di Paolino Canè, Austin Power, Reinhold Messner, John Mcenroe nel '76


Ps. Io vinco sempre perchè goco con John...BODY TOUCH

sabato 21 febbraio 2009

..mettiamo la quarta..

..lunedi ore 20 curnasco di treviolo la dinamo prosegue la marcia trionfale del girone di ritorno..le ultime notizie dallo spogliatoio, oltre a confermare le assenze di lungo corso dei vari fege,nonno,marce che salutiamo sempre con grande affetto, vedono il forfait per questa giornata del nostro ds..certi del fatto che la dinamo nn vorrà fare scherzi proprio quando manca lui rimaniamo in attesa di buone nuove da parte di coloro che sono usciti malconci dal derby, kurion e riki..dai malaticci,perez..e da chi ancora una volta proverà a raggiungerci sfidando i disagi delle autostrade italiane spa e la polizia stradale soprattutto, ovvero il sempre presente presidente gf..


..e dopo la partita tutti  a fare il carnevale dagli sponsor..anche perchè girano voci che ve le suoneranno proprio loro..si esatto..vale_nt e cecio dj..


ORA E SEMPRE DINAMO TASSINO

venerdì 20 febbraio 2009

..uno a caso..

..la cosa + fastidiosa,ignorante,+ anticalcetto del giovedì sera.quale'è?????...rimanere in 9 of course...per cui con il benestare di tutta la squadra, protagonista cmq di un ottimo allenamento, la frase del giorno è ....perez va a sbocà...


giovedì 19 febbraio 2009

..appuntamento del giovedì sera..

..ci si vede come al solito li'...in zona secondo palo palestra di torre..la cabala richiede la presenza di undici dinamici e,fondamentale, soprattutto del mitico dano..ciao a tutti e buona giornata..

mercoledì 18 febbraio 2009

..cadeaux nerazzurro..

..da tenere lì..nell'archivio della memoria di ogni buon tifoso nerazzurro atalantino..ps..ma quante soddisfazioni ci stiamo togliendo quest'anno..?????..

martedì 17 febbraio 2009

..grazie d(y)namo..

..grazie a tutti per un derby giocato con il cuore e con le unghie..piuttosto che con la tecnica e le gambe..per chi c'era e chi nn c'era..per gli avversari/ cugini..anche se allo scambio dei doni iniziali si presentano a mani vuote..per gli sponsor puntuali ed organizzatissimi in un terzo tempo dai toni inusualmente tranquilli..per chi crede nel filotto di vittorie..ad oltranza..e per quei magici fans che la notte vanno in giro a sprytare sui muri sotto cosa queste belle frasi..


grazie dynamo


..e visto come l'hanno scritto..sicuramente colpa del refuso non può essere che del simpaticissimo bomber venanzio..

Sorpresa...

lunedì 16 febbraio 2009

..davide e golia..

..dunque..per stemperare un pò la tensione pre derby..beccatevi sto video..uno è dwight howard centro dei magic alto 2.10..l'altro è nate robinson un piccoletto dei knicks basso 1.75..stiamo parlando di nba..ancor meglio della finale della gara di schiacciate dell'all star game..quest'anno superman howard poteva rivincerlo per la seconda volta consecutiva..tanto che per confermarsi è andato a schiacciare in un canestro posto a 3metri  e 30..cioè più alto di ben 25cm del normale..poi però tocca al piccolo grande nate..e guardate cosa si inventa..


 


giovedì 12 febbraio 2009

..ANDRETE MICA A LIMONARE AL RISTORANTINO??

san ballerino_web
..DAI CHE FACCIAMO UNA BELLA SERATINA IGNORANTE....

..solita conta..

..oltre al giustificatissimo fege..già in fase riabilitativa cmq..manca qualcun'altro all'appello di stasera???carichi carichi..

martedì 10 febbraio 2009

II° giornata di ritorno


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


Per chi credeva lo facessi solo nel caso di qualche goals....eh

..psv valbrembo preso a (S)pallate..

..nel farvi ancora i più convinti complimenti per la grande prova di carattere,gruppo,tecnica e tattica di ieri sera mi preme aggiornarvi sulla situazione medica del buon fege..reduce da una visita al pronto soccorso stanotte verso le 3:30..dopo le rituali lastre siamo in attesa del responso ortopedico atteso per stamattina..logicamente fege per qualsiasi cosa la dinamo si adopererà..a tal proposito mi balena questa idea..è ormai palese che la situazione del fondo del nostro campo di giuoco prima o poi avrebbe portato ad uno sfotunato evento come questo..per cui basta parole passiamo ai fatti..il fede è caduto e gli è uscita la spalla perchè ci sono zone in quel campo dove è molto + facile cadere,in corsa tra l'altro, che stare in piedi..è possibile mister avere un parere, diciamo così legale, sulle iniziative da prendere in una situazione del genere???visto che il gestore + volte interpellato,e non solo da noi, ha sempre nicchiato,affermando tra l'altro falsamente di aver già sistemato la struttura!!!..grazie per la collaborazione..
..altro in più sulla partita ed il dopo, che ha toccato vette di idiozia davvero sublmi,non ho da aggiungere in attesa delle pagelle piccanti ed erotiche del buon air/tunnel..se non salutare con un caloroso abbraccio il ritorno sugli spalti ed al bancone del nostro unico ed incomparabile presi onorario jhonny mariuolo fosfworth martello..e regalare la palma ignoranza assoluta a peretta autore di alcune gag d'altri tempi come le sue inflessioni in un dialetto a metà strada tra il sardo/veneto e soprattutto la battuta della serata ..da quando lavora non tifa più per l'estudiantes.......ho ancora freddo..
..ed ora una diapositiva della partita di ieri appena giunta in redazione..
byronmoreno

sabato 7 febbraio 2009

..la seconda di ritorno..

..c'è da ribaltare una delle prestazioni + imbarazzanti dell'andata..qualcuno si era fatto anche cacciare dal campo e quindi diventa una partita nella quale dimostrare quanto siamo davvero maturi per andarci a prendere quel secondo posto ormai vero obiettivo stagionale visto anche che la classifica è sempre  + corta..se corriamo,aggrediamo e ci crediamo come nell'ultimo allenamento nulla ci è precluso..capitolo presenze..dani ancora reduce dall'influenza ci terrà compagnia in panchina..per cui i 12 dell'ultima volta confermati in blocco..capitolo dopopartita..tutti insieme dagli sponsor per l'ennesima sbicchierata..ma prima c'è da apparecchiare,mangiare e sgomberare in casa nostra..h 20 treviolo vs PSV Valbrembo..


ORA E SEMPRE DINAMO TASSINO

giovedì 5 febbraio 2009

la Dinamo e il rugby...

...ma una bella partita del 6 nazioni da vedere indossando con orgoglio la felpa dinamica????


a esagerare addirittura vedendola in uno stadio inglese???? o a roma a scrocco del nostro amico Paolino????


....ho visto che qualche biglietto qua e la' si trova ancora...


qui trovate il calendario delle partite, direi di darci come scadenza sabato sera per prendere una decisione


http://www.solorugby.org/sei-nazioni-2009-ecco-il-calendario-con-video.htm


AIRUGBY

..la vita..la morte..il silenzio..

..è un argomento che prende la pancia..e te la stringe..è difficile pensare,discutere,riflettere..ma è necessario..evitando se possibile scontri di politica,di schieramenti,di parte..qui non si fanno prigionieri..non ci sono buoni o cattivi..è una questione di vita e di morte e di rispetto che nn si conquista a suon di decreti..o di manifestazioni di piazza..


..io voglio riflettere, discutere,capire..e per farlo mi illumino con pochi semplici concetti come questo..


..Il primario dell'ospedale pubblico, Amato De Monte, specialista di rianimazione, anestesia e farmacologia clinica "E poi, il cervello di Eluana non è in grado di provare sofferenza. Il papà dice di volerla liberare, ha usato questa parola, che non dimenticherò mai. Penso che Beppino sia doppiamente devastato, per la vicenda di Eluana e per la grave malattia che la moglie sta soffrendo. Il viaggio da Lecco a Udine è stato angosciante, Eluana ci è sempre stata presentata nel fiore della giovinezza, mi sono trovato di fronte una persona completamente diversa", dice. Anche per lui, come per i genitori, "Eluana è morta diciassette anni fa. Mi sento di invitare tutti a non pensare cosa potrebbe provare Eluana, ma di pensare se si è disposti a vegetare per diciassette anni come Eluana".



..allenarsi fa' bene..

..quindi nn facciamo scherzi..e stasera solita ora solito posto..ps dani influenzato...

mercoledì 4 febbraio 2009

..utile e sanitario..

Test-Medico

utile ed ecologico

...vi avevo mai detto che sono molto sensibile al tema "ecologico" e "risparmio energetico"?...ecco...ve lo dico adesso...


 


le iniziative in questo senso si sprecano...ma soprattutto in questo periodo, da anni, si svolge la giornata nazionale del risparmio energetico denominata "M'illumino di meno", organizzata in collaboraizone con "radio 2" e la trasmissione (che a me piace moltissimo) Caterpillar...


vi giro il link al quale vorrei far aderire anche la prestigiosa società sportiva Dinamo Tassino (adesso penserò in che modo) e che potrebbe essere un'idea carina per un futuro progetto per i nostri "imprenditori" della Tassino Eventi :)


http://milluminodimeno.blog.rai.it/

http://www.radio.rai.it/radio2/caterueb2006/


 


inoltre vi giro questo interessante sito al quale si può scaricare un nuovo "font" chiamato appunto "ecofont" che ci consente di risparmiare fino al 20% nell'utilizzo della cartuccia della nostra stampante, ovviamente senza ripercussioni sulla leggibilità del testo


http://www.ecofont.eu/ecofont_it.html


 


...lo diciamo sempre no?...la Dinamo non è solo quella che scende in campo.....


saluti


ECO-AIR

buon appetito...con il miglior piatto dinamico...

sarà l'età che avanza...o il lavoro che stanca...ma il tempo per le pagelle sembra sempre non arrivare mai... :)
ma....mai dire mai..... :)))



per cominciare direi che la squadra ha giocato bene, è stata attenta e soprattutto non è andata in panne i primi 5 minuti che di solito compromettono buona parte dell'intera partita.
avversari tutto sommato corretti, dotati di discreta tecnica e buona velocità. menzione di merito al portiere che è stato solo parzialmente colpevole della sconfitta.
come al solito...no comment sull'arbitraggio



per venire alle "dolci note"...dato il mio noto amore per il cibo, ho provato ad immaginare la ricetta del perfetto piatto dinamico...un piatto dal gusto deciso, dai profumi forti e gustosi....un piatto che appesantisce un po' ma che con un po' di buona birra (e del biancosarti) viene digerito in pochi istanti... :)))



Il MISTER: il cuoco di una squadra che ha girato bene fin dai primi minuti. imprimendo la giusta carica e facendo girare una panchina lunghissima...amalgamando gli ingredienti con arte e sapienza come il iglior "Artusi". VOTO Q.B. (come sapete nelle ricette si scrive "q.b." per lasciare la scelta di alcuni fondamentali dettagli alla maestria del cuoco)


KURIO: è tornato....tornato in forma alla grande con alcune parate che non ricordavamo dai tempi di "suo fratello"...il nostro pentolone d'acqua bollente, pronto a sostenere la squadra e a dare fiducia, la base necessaria per la riuscita di una grande partita. VOTO 8


MIRKO: chi se non lui poteva essere la nostra "farina gialla" (giallorossa mi pareva troppo)?...meno "goloso" del solito, si fa trovare sempre pronto in difesa...ma quelle poche volte che si sgancia in avanti lo fa alla grande...infilandosi negli spazi "vuoti" della squadra avveraria. un assist e uno stop (per onor di cronaca assolutamente casuali :) ) completano una prestazione molto convincente. VOTO 7,5


DAVE: gli "attrezzi del mestiere", un mestolo di legno e una frustina...per amalgamare bene la squadra, per tenerla sempre in movimento, per non fare grumi, per mischiare gli ingredienti.... il goal per dimostrare che, anche con gli occhi bionici, lui c'è...è sempre il capitano!!! VOTO 7,5


RICCARDINHO: ogni piatto ha bisogno del suo "condimento", ha bisogno di uno sfrigolio saporito che dia gusto pieno a tutti gli ingredienti...ha bisogno di un burro che si sciolga, che si nasconda tra i gusti del piatto e che allo stesso tempo li renda "giusti"; che sia usato all'inizio o alla fine, sopra o sotto, per segnare o per tener palla, per dare ordine o per sgattaiolare tra le gambe avversarie....va sempre bene...ci vuole... VOTO 7,5


AIR: metterne tanto o metterne poco è questione di gusto personale, ma un po' di buon formaggio ci vuole sempre...un formaggio di montagna, un po' grasso, ma che si amalgama agli altri ingredienti... non fa la differenza...ma ci vuole. non è nel suo periodo migliore e lo si vede, ma il cuoco lo tiene e lo fa lavorare al meglio, certo che con la giusta "stagionatura"(di solito a fine campionato :) ) migliorerà. VOTO 6,5/7


TOBY: solo un goccio, di solito si dice così...ma di solito se ne usa sempre di più....un po' di olio gustoso che tempra il sapore della carne, soprattutto di quella nostrana...lo si lascia li', ai bordi del pentolone e intanto lui fa il suo dovere....non fa attaccare gli ingredienti tra di loro, li tiene separati e ordinati, e ogni tanto scivola da un lato all'altro della padella, mai fermo, sempre a ungere tutti gli elementi di una perfetta ricetta. VOTO 7


PEREZ: cucinare piatti nostrani di carne senza un buon soffritto è impossibile, un soffritto convincente, che prende subito gusto dai primi segondi in cui lo si immerge in padella... lui parte titolare, si gioca subito tutto e non delude...con grinta e caparbietà la' dove i piedi non lo aiutano; da il massimo nella parte di gara in cui generalmente soffriamo di più...uno di quegli ingredienti che nel piatto non si vedono...ma che non potrebbero mai mancare. VOTO 7


PAOLONE: non esiste una ricetta in cui non lo metterei...nemmeno in quelle più tradizionali, nemmeno in quelle che già "funzionano" così....ma una sana macinata di pepe secondo me serve sempre.... avvolge gli ingredienti, si fa sentire nella squadra e quando ci vuole....c'è....non si sbaglia... introdurrei come nota di denomiare quella giocata (lancio lungo e tiro al volo dalla sinistra), "colpo paolone" in onore di colui che lo esegue con magistrale e devastante precisione (e una discreta dose di culo :))) ). VOTO 7,5


ALE: il nostro coniglio nostrano, il pezzo forte, corre e sgambetta, in attacco e in difesa, protegge palla e la smista...gli avversari se lo trovano dappertutto...vederlo li a sostenere la squadra con la grinta che lo contraddistingue è sempre un piacere gustoso. VOTO 7,5


FEGE: adesso ditemi se si può mangiare della carne così buona senza metterci un po' di funghi porcini...ditemi se il completamente di questo piatto non vada cercato nel sottobosco, nascosto, a volte trovato con difficoltà....ma che buono... In campo o fuori, trifolato o cotto insieme al piatto principale, mantiene sempre il suo gusto, il suo caratteristico sapore...quando c'è si sente e migliora tutto il piatto...anche quelli già buoni. da ricordare un recupero in difesa che gli vale come un goal...sarà merito di quelle 2 o 3 sigarette in meno al mese che dice di fumare? :) VOTO 7


VALE: è ora di scodellare questo morbido "pasticcio di mais"...e dove se non su questo tagliere di legno massello, base solida a sostegno di una squadra...uno che c'è sempre...dentro e fuori dal campo...sul quale si poggiano i compagni...nessuna ricetta è degna di essere chiamata tale fino a quando non viene portata in tavola. VOTO: 7,5


CECIO "IL BOMBER": nessun piatto, nessun pasto sarebbe tale senza il suo coronamento....nessuna bella partita sarebbe veramente tale, senza i goal e la vittoria....non esiste nessuna ottima cena senza un ottimo vino...lui è il nostro Dolcetto gran riserva, quello che con l'età migliora, che quando hai finito la bottiglia ce n'è sempre un'altra pronta a darti nuova gioia...torna al goal e soprattutto agli assist (quello di testa veramente bellissimo). VOTO 8



...e non ditemi che non avete capito cosa stiamo mangiando?....


buon appetito a tutti...e che sia sempre una splendida cena dinamica!!!!

martedì 3 febbraio 2009

I° giornata di ritorno


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


Per tutti quelli che lo vedono male, per tutti quelli che non hanno messo neache un post sulla nostra vittoria di ieri, per tutti quelli che erano abituati a fare le pagelle alla Ziliani ed ora vanno a ciaspolare...per tutti voi eccovi il Tabellino della I° gara di ritorno...