martedì 31 marzo 2009

Interessante...

Un mio amico Ing. ha progettato questo prototipo di bici che nonstante l'estetica un pò discutibile sembra essere straperformante.....assolutamente senza motore!!


Incredibile...che ne dite???


Mmirko4


 


 


 


http://www.youtube.com/watch?v=tOyrm4tl2ck

lunedì 30 marzo 2009

..parlano di noi..

..complimentandomi ancora con tutti per l'ennesima ed ottima presenza/prestazione dinamica di sabato sera..segnalo che in collegamento dall'amaro montenegro per rilasciare delle favorevoli impressoini sul duo vale_nt&ceciofun c'era nientedimeno che quel culattone del lippi..


lippi


..che noi gli preferiamo di gran lunga sempre e comunque, senza/con coppa del mondo, il nostro mister sig. giuseppone..


ps..ho scoperto dove è andato il buon gf desaparecido..in ogni scena l'esecutore finale è sempre lui..cambia maglia ma è sempre lui...garantito..


http://tv.repubblica.it/copertina/i-10-gol-(sbagliati)-piu-assurdi/31167?video

sabato 28 marzo 2009

l'aria...del mondo...(ovvero...pensieri in libertà...)

...è l'aria che cambia le prospettive...non il cielo, non il sole, non le distanze...è l'aria che ti trasporta...adesso lo capisco...fisso un aereo...e mi sento questo venticello fresco sulla pelle...


una terrazza sulla zona commerciale di sao paolo...una stanza d'albergo con aria condionata e troppo spazio per una persona sola...un pc acceso...e una musica in lontananza...quasi completamente coperta dal costante sottofondo del traffico della città..


sono qui...sono da quella che secondo la mia prospettiva abituale è l'altra parte del mondo...provo a concentrarmi...trascurando per qualche minuto il lavoro...provo a cogliere questa parte di mondo...e non sento niente...solo aria...


il traffico, alberghi di lusso e squallidi, gli aerei che passano sopra la testa, edifici in costruzione, gente per le strade....senza retorica mi verrebbe da dire che tutto il mondo è paese...che da qui...da questo piano dell'albergo...da lontano....tutto sembra uguale...tranne l'aria...


l'aria che si respira qui è quella delle mille etnie che si mescolano sui marciapiedi di sao paolo, è l'aria di tutti i ristoranti "tipici", è l'aria dello smog, dei taxi e dei motorini che corrono sulle strade affollate...è l'aria dei sorrisi delle persone...caotiche, sempre sorridenti, mai stressate...semplici...che quando parlano sembra che cantino e ballino a passo di samba...è l'aria che profuma di povertà e ricchezza insieme...troppo vicine per non essere sempre stridenti...è un aria calma, ma costante...come onde del mare...


è incredibile come l'unica cosa che sento diversa da "casa"...sia una cosa invisibile, impalpabile, inconcreta...mentre tutto quello che dovrebbe balzare agli occhi come "diverso"...sia in realtà sempre uguale...


mi perdo...pensieri alla deriva...in ordine sparso...


...forse per viaggiare...per andare in posti diversi...per andare lontano...gli aerei non servono....

giovedì 26 marzo 2009

..allenamento posticipato..

..come accennato ieri l'allenamento di stasera è saltato per fare un favore agli ex longobarda che avevavno bisogno di una palestra..in cambio dovremmo avere un campo per lunedì/martedì in modo da riuscire ad allenarci bene in vista della trasferta di settimana prossima in casa della capolista..ricordo a tutti..venerdì 3 aprile h 21 sorisole..carichi carichi..

mercoledì 25 marzo 2009

..il 34° del nostro mister..

..dopo essersi riconfermato per l'ennesima stagione alla guida della dinamo tassino con un girone di ritorno strepitoso..dopo avere rivinto a mani basse il premio come mister eleganza csi..oggi tutti in piedi per festeggiare il 34° natale del nostro mister...AUGURI!!!!!..QUESTO POST IN MOVIMENTO CI REGALA UNA BELLA FOTO DEL FESTEGGIATO APPENA DONATACI DALL GRANDE NUOVA REDATTRICE FIRMATASI F. GRAZIE!!!!


Beppe2


..ORA E SEMPRE SIGNOR GIUSEPPE...


PS..l'allenamento di domani è saltato..poi vi farò sapere perchè..e quando verrà recuperato..

martedì 24 marzo 2009

Finalmente!!!!

Vi comunico con fierezza di avere appena acquistato il dominio


www.dinamotassino.it


 


...per tutti quelli che provano a cliccarci sopra: comprare un dominio non è sinonimo di avere un sito già fatto...


ma almeno il primo passo c'è stato.....

..l'ottavo nano...

..e dopo anni  ed anni di tentativi ci siamo riusciti a sconfiggere i giusti 7 NANI..e quindi bravi tutti..per una partita di cuore, grinta e cervello..agonisticamente perfetta..doverosa citazione per il trplettista  TOBINHO che così porta a casa il pallone del match ( come al solito direi!!!..e pure bucato!!)...altrettanto doverosa la citazione del buon mirkù che risponde al messaggio sulla vittoria con la battuta del mese..PER BATTERE I SETTE NANI..SERVIVA PROPRIO L'OTTAVO!!!.e perchè non parlare..e bene..dei casoncelli made in cheers che voi, maggioranza assente, vi siete persi???..standing ovation pure per loro...


..avviso di servizio..giovedì potrebbe saltare la palestra di torre..ci offrono in alternativa sempre il giovedì ore 21 quella di zanica..che facciamo???entro le 12 tobi deve dare risposta..la maggioranza decide..carichi..carichi..


..e da ultimo buon viaggio ad airsudamerica..

sabato 21 marzo 2009

..contro la cabala..

..eh si..perchè penso che contro i giusti ex 7 nani non abbiamo mai raccolto punti in queste ultime stagioni..ci proveremo quindi lunedì alle 20  in casa nostra..che è poi anche la loro..tutti abili ed arruolabili???se così fosse qualcuno dovrò fare un pò di turn overe perchè mi sa che sfonderemmo il quorum dei 12..quindi contiamoci..e poi partiamo, uniti e carichi..contro la cabala..


..ps..e poi tutti in tavola..appello anche per il terzo tempo...


ORA E SEMPRE DINAMO TASSINO

5 parole

nonno - caviglia - birra - attaccapanni - ombrello poi v racconto... Quanta ignoranza

venerdì 20 marzo 2009

...amigdala...

cari Dinamici......mi mancate!!!!!!!!! ;(


:)


...ecco...adesso che ho detto la mia cazzata...passo alle cose serie...


stasera il buon DS ed io (lo ZoppAIR) andremo all'Amigdala di Trezzo per questo simpatico evento:


MALFUNK - ELENA VITTORIA - AIMNOTDJ

il prezzo d'ingresso dovrebbe essere 5€ ma non garantisco....


non ne ho ancora parlato con il DS ma credo che ci si muoverà dal solito Cheers verso le 21:30/22:00...


se qualcuno volesse unirsi al gruppo......


a dopo....finalmente un "americano del Venerdì"...

giovedì 19 marzo 2009

..la mitica conta..

..stasera torniamo al nostro orario canonico...9 30 in campo tur buldu...prego i gentili dinamici partecipanti alla partitella di lasciare il proprio assenso o meno...grazie a tutti..

mercoledì 18 marzo 2009

..maledetta primavera..

..che oltre ad essere la colonna portante dei dj set di quel duo eccezionae, veramente, di dj vale_nt e ceciofun (a proposito segnatevi questo nome per il futuro!!!)  è il nome del nuovo festival musicale italiano..il carnevale della musica indipendente nostrana..
flyer288

E' un evento diffuso, concerti in contemporanea in tutt'Italia.


Che fretta c’era. Sabato 21 Marzo 2009 Rockit dà il via ad un network di eventi che coinvolgerà tutta l’Italia.
Una festa nazionale della musica fatta in Italia. Nelle città più centrali e nelle province più sperdute.
Live grossi, medi, dj set, dancehall, canzoncine e casino all’italiana. Una cosa facile e aperta a tutti.
Tutto sotto il segno della musica italiana originale a un prezzo accessibile e con la giusta attitudine.
Tutti possono (gratuitamente) tirarsi in mezzo: posti grandi, club stilosi, club affermati, club medi, club piccolini ma carini, bar minuscoli, pub sporchi, ristobar puliti, angoli alcolici nelle nebbiose province vegetariane. In ogni dove (che l’Italia è grande e bellissima).


Maledetta Primavera: Ovunque. E chiunque.


Rockit sarà la base operativa e promozionale.
Organizza, supporta, fai e diffondi "Maledetta Primavera", 21 Marzo 2009.

sabato 14 marzo 2009

..la settima..

..si torna a giocare dopo la fine,dignitosa, del filotto..in un orario da..."quando che eravamo giovani e forti.." cioè le 22 in una landa sperduta..valbrembo..ove la palestra si raggiunge solo superando un ponticello..cercheremo di ripetere quelle gesta vincenti e con-vincenti che hanno segnato questo splendido girone di ritorno..e lo faremo senza il ds fuori un turno per somma ammonizioni (a proposito ocio gdf che sei a 3 gialli!!) ..air il marsigliese..e chi +???..per quanto riguarda il punto di ritrovo farei o direttamente là verso le 21 30 oppure al cheers dopo le 21..mentre alla fine del matche vedremo se saremo giovani  e forti e vogliosi di farci la birra della staffa..


ORA E SEMPRE DINAMO TASSINO

venerdì 13 marzo 2009

..libro del giorno...

..ecco..ci risiamo..o forse è meglio dire finalmente..uno del 1981 che alla sua seconda (!!) prova letteraria pubblica simil romanzo è manna per la letteratura moderna italiana..e visto che il best seller, che non significa per forza qualità, dell'anno scorso è stato "la solitudine dei numeri primi"..sfido chiunque a leggere e far leggere questo "giovani promesse" per poi ragionare serenamente e vedere da che parte stà realmente la grande prova d'autore..l'argomento portante di questo scritto non è il tennis, lo sport..ma ancora una volta la formazione adolescienziale di un ragazzo..e di tutto quello che gli gira attorno..famiglia, amici,luoghi, rapporti e pensieri..colmo di citazioni letterarie e musicali assolutamente originali e pertinenti..scritto in maniera limpida, delicata, mai fuori luogo..di una staura letteraria che fa spavento per essere opera di un ventottenne..spererei diventasse il best seller della stagione ma purtroppo certe cose sono imponderabili..mi piacerebbe allora che quei lettori da un libro all'anno che determinano la classifica di vendita si imbattessero in una vicenda, una storia così..perfettamente..semplice, dolce ed avvincente..


giovani


Autunno, 1998. Emiliano ha diciassette anni quando ottiene una borsa di studio che gli apre le porte di una prestigiosa accademia di tennis negli Stati Uniti. Si ritrova catapultato all'estremità orientale di Long Island. Tutti, qui, sono giovani talenti del tennis, e la competizione è alta. Ma ci sono anche feste da organizzare, scorribande notturne e sfide che bisogna vincere a tutti i costi, non solo sulla terra rossa. A sole cento miglia, magnetica e scintillante, New York. D'un tratto l'altra metà del mondo appare a Emiliano lontanissima, quasi irreale, come anche l'immagine di una ragazza minuta, fragile e intelligente - Bianca - che lo sta aspettando. Cresce intanto il vitale rapporto con il compagno di stanza Nuke e l'infatuazione di entrambi per Camilla Banks. Una condivisione che presto diventa conflitto, scontro anche fisico. Molto deve ancora accadere. E il ritorno in Italia per Natale rimette tutto in discussione. Cosa conta di più? Il futuro di una giovane promessa del tennis o la promessa di un amore? La muta lealtà amicale o una nuova maturità? C'è spazio per una vera, profonda educazione sentimentale?

giovedì 12 marzo 2009

il nostro O(aiR)ACOLO..

..chiedo venia per il ritardo..ma la coda per la riscossione delle 35 euro vinte da air ieri sera è stata parecchio lunga..nessuno ci credeva..e mi hanno dovuto scortare..cmq per gli uomini di poca fede posto anche copia della bollettina vincente che la redattrice geco78 mi ha fatto pervenire in tempi "biblici"..ora veniamo alle spartizioni..giocata da € 5 così divisa..tre del sig. air e due del marchese so tutto io..quindi..21 euro al primo e 14 al secondo..previo pagamento dei 5 al sottoscritto..che provvederà in seguito a trattenere la sua parte dovuta allo sbattimento per recarsi presso il centro scommesse, benzina dello scooter eccc.. e qualcosina anche all'ottima scnnerizzazione di geco ,no???..dai raga adesso che siete ricchi nn fate i marcioni..cmq..bravi tutti..


scommessa

mercoledì 11 marzo 2009

..un tavolo da champions..

..stasera per chi ancora nn ne fosse al corrente è stato prenotato un tavolo di dinamici per seguire/gufare manchester-inter..chi volesse è atteso al cheers dopo le 20 per laute libagioni ed allegria mista tennent's..per gli altri ..sapete cosa vi perdete!!!...siamo già 7/8 certi..


..colgo l'occasione per ricordarvi che l'allenamneto di domani è anticipato alle 20 15..ma ci sarà allenamento domani???chi c'è???chi no??via alla mitica conta please..così da aggiornare in breve tempo il tobi..ps..anche perchè di finirebbe verso le 21 30 data presenza di altra squadra..gracias..


...ps..god save the queen...

martedì 10 marzo 2009

..ultime considerazioni su ieri sera..

..ho provato a vedere se gli avversari  avessero già aggiornato il loro sito riguardo la partita di ieri..ebbene apritevi la loro home page e potrete gustarvi una piacevole/partigiana ricostruzione del match http://www.bremborangers.it/ se fate attenzione nella lettura noterete alcuni spunti curiosi..a parte le fantomatiche tenniste che io non ho visto..forse perchè dalla parte delle nostre panchine giocava quel pazzo del mauro r...a parte l'esagerazione della clamorosa scivolata..a parte (e grazie ) l'annotazione che la capolista con noi dovrà ancora giocare e non sarà  per niente facile per loro..la mia attenzione è stata completamente catturata da queste righe..gli avversari devono giocoforza rimettere assieme i cocci e si rendono pericolosi facendo ricordare al pubblico che l'ex portiere della nazionale italiana si chiama Francesco Fardella...ora, tra me e me penso..che sburù..gran portiere, e l'ho detto subito, grande persona, l'unica che nn ha sbraitato a vanvera tra loro nel concitato finale, ma dalla nazionale italiana alla palestra di bonate sotto ce ne corre..con tutto il rispetto..proseguo quindi la ricerca..e mi imbatto in questa presentazione sempre sul medesimo sito..l'estate ha portato alla corte dei brembo il nuovo portiere, francesco fardella, ex della nazionale italiana di calcio a 5 che qui fa davvero pesare il fatto di essere di una categoria superiore..ora..abbiamo giocato ,e bene, al loro livello per 30 min (sigh!!) e fatto sei gol all'ex portiere della nazionale..quindi complimenti a tutti ancora..e soprattutto a quelli fra noi che, sboroni davvero, potranno andare in giro a vantarsi di avergli segnato..


ps..per chi non ci credesse ancora..tratto dal sito della federazione italiana calcio a cinque..http://www.divisionecalcioa5.it/teamitalia.asp?sez=presenze&comp=22...63 presenze in maglia azzurra, scecc...63 mica cazzi!!!...


..ed io ds della SS Dinamo Tassino che durante l'estate pensavo di essere all'avanguardia andando in giro per la provincia a raccattare pezzi di novanta come perez,vege,paolone e tobi..che in fatto di presenze al bancone del bar dellla nazionale alcolisti nn li batte nessuno comunque..


 

..abbiamo sfollato..

..ma sono sicuro che questo brusco imprevisto che ci ha impedito di passare dalla quinta alla sesta non ci precluderà un finale di campionato più che dignitoso..sicuramente nn metteremo la retro!!!!..in fondo la dinamo tassino me la immagino come uno di quei pulmini wolkswagen di una volta..quelli belli, da terroristi, colorati..col cazzo che hanno la sesta marcia..è gia bello che corrano..arrivando a toccare anche velocità sconosciute..ovviamente con la dinamo power..


..e da ultimo piccolo riconoscimento per due persone..the mister e mirkù..grande dimostrazione di responsabilità, cervello e dinamicità da entrambi..chi c'era sà ed ha di molto apprezzato..


..bravi tutti..

sabato 7 marzo 2009

..la sesta per la festa (feat.ceciofun)..

..e ci siamo..arriva finalmente una di quelle partite che ci piace giocare..vivere..dopo il filotto di 5 che ci ha fatto incassare in meno della metà del tempo di un girone un monte punti superiore a quello dell'andata, perchè fermarsi????..ce la giochiamo contro i secondi che nn vediamo + da lontano con il binocolo ma lì  a portata..e  se hanno perso contro i primi venerdì sono solo due i punti che ci dividono..la squadra in questione, brembo rangers, l'abbiamo mazzolata per bene alcuni mesi fà disputando la miglior partita dell'andata..match tra l'altro abbastanza teso, ricordate arnaldo vs tutti???, quindi entriamo in campo consapevoli che si vorranno riscattare..e nn poco..


..la situazione infortuni di questa settimana sembra proporre la staffetta tra perez scavigliato e tobi+ paolone rientranti..il buon fege invece sarà con noi in panca in borghese in vista del suo prossimo ritorno..bisogna solo capire se sarà dei nostri il gdf impegnato a resistere sotto il tendone del bergamo film meeting..


..ed ora un pò di carica bei dinamici..ps..citazione dovuta in particolare al nostro rikikezich..e buona cavalcata verso la........


 


 


venerdì 6 marzo 2009

Se la memoria non m'inganna.....


Torna presto, questa squaddddra aspietta a tttte!

...ma??????

ma...peretta come stà????...il nostro elegante bomber con la testa...falciato in modo inusitatamente pericoloso dal buon paolone, a sua volta provocato dal gomito alto del bullo capitano..se ci sei perettone batti un colpo..


..e come al solito grande allenamneto...ps...kurio nn aveva le lenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!...

giovedì 5 marzo 2009

..stasera..

..si prepara una partita importante, quella di lunedì vs i secondi, e quindi è necessario un allenamento importante..all'appello se nn sbaglio dovremmo essere sicuri in 8/9..cioè..ds,riki,paolone,capitano,mirko,dani,kurion..poi il rientro di tobi..e l'ospite del 7 stefanino zanda dato che il portafortuna dano nn ci sarà...rimaniamo in attesa di notizie da coloro che possono/vogliono farci sfondare il quorum dei 10 max 12..e cioè...presy,fege,hammer,baro,marce..se ci siete fatevi sentire..


..carichi..carichi..ps..si ritorna all'orario canonico delle 21 15rirovo-21 30 pronti..

...IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO

Carissimi Dinamici,
sono fiero di presentarvi l'ultima follia del presidente, una sfida contro ogni logica commerciale, contro la burocrazia del Comune di Bergamo che solo oggi telefonicamente a un giorno dall'inaugurazione mi vieta ogni attività sotto la struttura gonfiabile che andrò ad allestire...perchè? perchè la parola gonfiabile non risulta in nessuna normativa comunale datata 1930....una sfida contro l'immobilismo di questa città che amo al punto di rischiare il culo pur di darle una scossa....nulla di straordinario sia chiaro, ma il semplice tentativo di far vivere una piazza, di dar luce a un festival da 27 anni sicuramente poco visibile attraverso dei  momenti di semplice aggregazione in un contesto differente, in un'atmosfera originale.
Nonostante i divieti non mollo, per il rispetto delle persone con cui ho speso parola, per il rispetto di chi dedica una vita a questo Festival...
Da domani mi trovate sotto il tendone di un "diabolico" gonfiabile  in Piazza della Libertà per 24 ore per 10 giorni per difendere un piccolo sogno...

p.s. Ho la possibilità di avere dei biglietti omaggio per il Festival fatemi sapere...

FlyerMEETING_BK

martedì 3 marzo 2009

V° giornata di ritorno


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


Eccovi il resoconto.


Giusto qualche considerazione:


- la partita con la Pensilina Trezzo è la quinta partita di fila vinta dalla Dinamo, nonchè il settimo risultato consecutivo


- durante la partita il nostro ds Vale e il fido difensore Dani hanno realizzato i loro primi goal della stagione


- al nostro presidente abbiamo deciso di "convalidare" il goal anche se secondo regolamento ferreo del campionato CSI non sappiamo poi quanto sia giusto...eh eh...


- e soprattutto un grosso GRAZIE al nostro ds che ci ha offerto a tutti una buona birra al grido di UNA PINTA PER LA QUINTA


 


...........e la prossima sarà LA SESTA PER LA FESTA....

..il goal..

..il goal è...emozione,commozione..è felicità allo stato brado..a volte pazzia..è frutto di fortuna..o di geometrie..oppure è figlio del genio..di un'idea, di un sogno ai più vietato..il goal questo sconosciuto..a chi vive la sua vita e la sua partita dietro la linea della mediana..a chi in gita oltre le colonne d'ercole delle aree avversarie si perde in vista di una rete e del suo guardiano che diventa un muro invalicabile..a chi dotato di piedi buoni per la corsa e per le ombre cinesi si inventa una sera diversa disegnando una parabola fuori...dagli schemi, dalla solita normalità del tiro bello ma fuori di tipo dodici metri o della deviazione fortuita..calcio d'angolo,dai bravo...e calibra una traiettoria potente e precisa che punta quell'angolo di porta..l'unico non murato..difeso..e poi..e poi non sai che fare..tu, perso nell'assoluta stranezza della normalità di un folle gesto...guardi la palla..sola..come solo le palle da football possono essere in fondo ad una rete..e fai la prima cosa che ti capita..un braccio alzato..un mezzo porcone smozzicato..le mani sulle orecchie come hai visto fare a quel miliardario alla tv e soprattutto come fossi un 15enne..e, giuro, non senti niente per almeno 3 secondi..fino a quando una mano amica ti abbracia forte..un'altra ti percuote insistentemente il capo urlandoti incredullo.."brao crapa!!!"..e la panchina, il tuo regno abbandonato ma per poco, ti urla,ti applaude, ti gasa..
..ieri sera ho segnato il goal del 2 1 per la mia squadra, la dinamo tassino, che ha vinto la sua quinta partita di fila per 8 4..e mi sono emozionato.. perchè  è vero che non mi capita spesso..ma è altrettanto vero che non ha prezzo segnarne, anche solo uno, con voi accanto..

lunedì 2 marzo 2009

controcorrente..

Erano circa le 23 di giovedì: ci sono arrivati alle spalle, scesi da un'auto che si era fermata dalla parte opposta di via Dei Caniana. Volti coperti da sciarpe e berretti di lana, non hanno detto una parola: erano in tre, come noi. Ci hanno colpito con mazze da baseball e tubi di ferro». È questo il racconto di Daniele Zucchinali, uno dei giovani di centrodestra che l'altra sera è stato aggredito proprio di fronte all'università in via Dei Caniana. È stato lui, 27 anni, neolaureato in Giurisprudenza, presidente del movimento «Azione Giovani», ad avere la peggio («un trauma cranico e ferite che al pronto soccorso mi hanno giudicato guaribili in 7 giorni»). Illesi Danilo Minuti, trentenne e dirigente di Azione Giovani, e Davide Capurso, studente di Ingegneria.


(...)


La polizia è risalita ai due presunti autori della spedizione punitiva grazie alle dettagliate descrizioni degli aggrediti e alle immagini della videosorveglianza comunale. L'auto con cui sono fuggiti i picchiatori e filmata dalla videocamere - un'utilitaria rossa con il lunotto posteriore rotto e riparato con nastro adesivo - corrisponde nei particolari alla vettura descritta dai giovani di An, che sono riusciti anche a leggere la targa. Quanto è bastato perché gli agenti della Digos rintracciassero il proprietario della macchina, un operaio di 35 anni, nativo di Roma ma residente a Bergamo. L'altro sospettato dell'aggressione è stato riconosciuto dai giovani di An, in quanto durante la colluttazione gli si è sfilata la sciarpa che gli copriva la faccia: anche lui è un operaio di Bergamo, ha 26 anni e, come il trentacinquenne, fa parte di quell'area definita come sinistra antagonista.
Incensurati, sono stati denunciati entrambi per lesioni personali e porto abusivo di strumenti atti a offendere: la Digos parla, oltre che di mazze da baseball, di tubi d'acciaio, oggetti che non sono stati ancora trovati. I due accusati sono stati rintracciati in una casa abbandonata in zona Valtesse-Monterosso, dove vivevano senza luce e senza servizi. Convocati in Questura, negano di aver partecipato al blitz. La polizia ipotizza che abbiano aggredito i giovani di An credendo di picchiare gente di Forza Nuova e pensando che volessero pubblicizzare l'inaugurazione della nuova sede del movimento di estrema destra, fissata per sabato 28 febbraio. 


(da L'Eco di Bergamo online)



purtroppo ho sentito troppo spesso in questi ultimi giorni da più persone (chi ridendo chi più seriamente) che "hanno fatto bene a suonargliele a quelli di AN" 


ora tanto clamore per una lettera...


io al contrario di molti di voi mi sento semplicemente di denunciare la violenza da chiunque provenga e contro chiunque.. a prescindere dall'orientamento politico...


ricordo a tutti che senz'altro l'apologia del fascismo e del nazismo costituiscono reato, ma ricordo anche che manifestare o esprimersi nei limiti del lecito è un diritto di tutti non solo della sinistra, che vi piaccia o meno


C'è QUALCOSA CHE NON MI QUADRA


Ho letto alcuni articoli sulla giornata di sabato e alle manifestazioni/scontri avvenute a Bergamo..
tra tutti mi ha colpito molto quello che vi allego qui sotto, il quale riporta le dichiarazioni UFFICIALI di questo gruppo/partito/aggregazione/come si può chiamare...
ve lo lascio leggere con calma, poi vi chiederei se anche per voi c'è qualcosa di strano oppure vi sembrano parole, toni, normali e consoni..

DA BERGAMONEWS-lunedì 2 marzo

Dall'uffico stampa di Forza Nuova arrivano pesanti critiche alle parole del sindaco di Bergamo, Roberto Bruni.
"Forza Nuova ritiene che il sindaco Bruni debba informarsi a fondo, e forse qualche volta partecipare di persona agli eventi di massa che riguardano la sua città, prima di parlare di provacazione di entrambe le parti.
Forza Nuova ritiene che la stampa debba parlare in modo veritiero di come si sono svolti i fatti. Senza parlare di opposti estremismi.
Forza Nuova minacciata, in modo violento, nel suo diritto d'esistere (dai soliti 200 personaggi che si fanno paladini di una democrazia che loro stessi non rispettano): ha risposto. Ha risposto in modo disciplinato, organizzando un corteo (autorizzato sindaco Bruni, vada a chiedere in Questura) che ha portato in tutta sicurezza simpatizzanti, militanti e cittadini bergamaschi in sede a festeggiare.
Abbiamo proposto idee, portato avanti concetti; non abbiamo vissuto in reazione allle azioni violente e repressive di 4 'democratici' comunisti.
Il 28 febbraio rimarrà, agli occhi di Forza Nuova e dei bergamaschi, un giorno di successo e di festa comunitaria. Nessun militante del movimento ha risposto, se non con qualche slogan calssico, alle assurde provocazioni violente e intollerabili dei soliti conosciuti.
Si, ci siamo organizzati con servizio d'ordine, portando aste di bandiera e caschi. Ma solo ed esclusivamente per difesa dell'incolumità delle persone partecipanti.
Abbiamo fatto male a proteggerci con caschi e aste? Abbiamo fatto male a pensare alla nostra sicurezza? Ci siamo sbagliati?
La violenza praticata dalle stesse persone che ci hanno contestato, ai danni della cittadinanza e della sicurezza pubblica, risponde da sola.