martedì 30 giugno 2009

Chi Va e Chi Viene...

Si è svolta ieri in quel di Lonno l'ormai classica cena sociale della Dinamo Tassino. L'evento, sicuramente incentrato sul faceto, più che sul serio, è anche stato occasione per importanti comunicazioni ai giocatori e alla stampa.


In primis la società ha annunciato la decisione, maturata poche settimane fa, di lasciare la sede di Treviolo, che ospitava la squadra da ormai due stagioni. Nuova sede designata: il campo sportivo di Gorle. A nulla sono valse le rimostranze dei più comunistoidi dei giocatori sulla scelta di una sede a lor dire "troppo fighetta". Da segnalare inoltre la convinta intenzione della dirigenza di anticipare Milan ed Inter nella costruzione di un proprio campo e procedere a breve alla costruzione di un intero centro sportivo polivalente, dove far giocare la prima squadra, allevare i pulcini (i figli arriveranno prima o poi dopo tutti questi matrimoni), praticare il nobile sport del tennis, e perchè no quello ancor più nobile della briscola. Presidente ed allenatore, intervistati a fine cena, nè confermano nè smentiscono e liquidano la domanda dei giornalisti con un lapidario e sognante... "sarebbe bello..."


Di sicuro la sede di gioco non è stato l'unico tema importante della serata. I giocatori hanno discusso a lungo sulla quantità di aglio nei funghi, la consistenza della polenta, la fibrosità della carne ed ultimo, ma solo in ordine temporale, sul cosa contenessero veramente le famigerate bottiglie di "Qualcosa-Qualcosaltro-Niente-POTA". Nel dubbio, tutti si sono lanciati sulla Pota, ovviamente.


Ma veniamo ad un tema che sta animando le pagine di tutti i giornali sportivi: il calciomercato che, ahimè, sta interessando anche la Dinamo Tassino.


Sembra ormai certo l'arrivo in squadra di uno sconosciuto non-più-giovane proveniente dall'Uso Sforzatica. Gli esperti sono molto critici, così come i giocatori, che comunque dopo settimane di serrata opposizione e dopo un "tunnel" degno dei peggiori bagni di liceo, sembrano aver accettato il nuovo compagno (complice di sicuro la bottiglia di Pota), come si può vedere nella foto.


Giugno09_ 299


Foto: "Lo Zio" sorridente nonostante la schiena dolorante per le sberle. In primo piano il più fervente dei suoi oppositori, nell'atto di sferrargli una gomitata.


Il colpo di scena si è verificato però un attimo prima della presentazione dello sconosciuto non-più-giovane (detto Zio [ndr]), quando il baluardo difensivo, DS, scivolatore folle, con 75 kg, all'angolo destro...ho sbagliato sport...scusate...ha annunciato la sua intenzione di voler lasciare la Dinamo Tassino, in quanto ingaggiato dall'Atalanta.


Si aspettano conferme in quanto Valerio Valente sembra essere completamento impazzito dopo aver letto un libro di Paolo Roversi, quindi ora si crede Acquafresca, neo acquisto nerazzurro, proprio come il simpatico personaggio bukowskiano del libro di Roversi. A conferma di ciò le foto seguenti, che mostrano Valente già con la maglia nerazzurra e l'immancabile bottiglia d'acqua, ovviamente fresca. Tra l'altro sono già arrivate notizie di querele da parte di Del Piero. Il presidente atalantino si è barricato nella sua villa assediato dai giornalisti in cerca di conferme alla clamorosa notizia.


Giugno09_ 297Giugno09_ 295


 


 


 


 


 


 


 


 


Valerio Valente Acquafresca con bottiglia     Valerio Valente Acquafresca con valletta


Ultima nota triste: la squadra dovrà mettere nuovamente mano al portafogli per acquistare un nuovo portiere. Fonti Ansa rilevano che Marco Curioni stamattina non si è presentato al lavoro. Colleghi e famigliari preoccupati hanno avvertito la polizia. Le ricerche proseguono tutt'ora nei boschi su un'area compresa tra Lonno ed il confine con la Svizzera. Purtroppo con Curioni dispersa anche la compagna. 


Giugno09_ 300


L'ultima foto dei Kuri, prima della scomparsa avvenuta la notte del 29 Luglio a Lonno. Fonte: Chi l'ha visto.


Dal Vostro corrispondente per Splinder, da Lonno è tutto.


 

..gran bella cena sociale..

..e per chi non c'era..


pota


..sarà per la prossima volta..


ORA E SEMPRE DINAMO TASSINO

..modesta proposta..

..che la cena di squadra si faccia in un giorno della settimana compreso tra giovedì e sabato...il lunedì teniamolo per la nobile arte pedatoria..grazie..buonanotte...ps..qualcuno spieghi a kurio la strada per tornare giù...

domenica 28 giugno 2009

rock island '09

..è sempre con grande piacere che pubblicizziamo uno degli eventi più interessanti e competitivi dell'intera scena indie/rock dell'estate festivaliera italiana..accorrete numerosi sabato 4 luglio per vedere dal vivo di cosa sono capaci I MINISTRI..


rock island


Mercoledì 1 Luglio
PAOLO BENVEGNU' 
MACNO
GUIGNOL

Giovedì 2 Luglio
MARTA SUI TUBI
GRENOUILLE
SPREAD

Venerdì 3 Luglio
ZEN CIRCUS
AMORE
NORMAN

Sabato 4 Luglio
MINISTRI
THE RECORDS
MARYDOLLS

Domenica 5 Luglio
DIAFRAMMA
CLAUDIA IS ON THE SOFA
INTERCITY

venerdì 26 giugno 2009

Il titolo dice già tutto....

The Hangover (Una Notte Da Leoni)


the hangover



Probabilmente una delle commedie più brillanti che abbia mai visto, sicuramente un film che mi ha fatto ridere di gusto.


Più il film va avanti, più i protagonisti tornano indietro nel tempo ricostruendo le assurde vicende capitate loro in una pazzesca notte a Las Vegas...di cui però non si ricordano assolutamente nulla!


Un film che mi ha fatto pensare che siamo stati decisamente troppo buoni con i nostri novelli sposi...si può fare di più, molto di più durante un addio al celibato......


Due giorni prima del suo matrimonio, Doug (JUSTIN BARTHA) si reca in macchina a Las Vegas con i suoi due migliori amici Phil e Stu (BRADLEY COOPER e ED HELMS) insieme al suo futuro cognato Alan (ZACH GALIFIANAKIS), per un sensazionale addio al celibato che giurano di non dimenticare mai. Ma quando i tre testimoni dello sposo si svegliano l’indomani mattina con un mal di testa atroce, non ricordano più niente. La loro suite di lusso è completamente distrutta e lo sposo è sparito. Senza avere la più pallida idea di cosa sia successo la notte prima e senza tempo da perdere, il trio deve in qualche modo cercare di capire gli sbagli fatti durante la notte e cosa sia mai accaduto, per ritrovare Doug e riportarlo a Los Angeles in tempo per il suo matrimonio. Ma più vanno avanti nelle loro scoperte, più si rendono conto dei guai in cui si sono cacciati.

giovedì 25 giugno 2009

...evitiamo che il Mister bestemmiiiiiii...

...una proposta per la cena del 29...

dove: Lonno, Pizzeria Alba (il perchè del nome se non lo intuite ve lo spiego lunedì...)
quando: Lunedì 29 così il Mister non si incazza..orario da decidersi...direi intorno alle 21/2130
cosa: cena dinamica, locale chiuso a nostra disposizione, menù da 20€ escluse bevande con:
opzione 1_ antipasto + Paella Valenciana "della festa"...quella con i crostacei per capirci + caffè e amari
opzione 2_ antipasto + taragna + funghi + carne (ancora in forse quale...a seconda della caccia di questi gg) + caffè e amari
conferme: se volessimo andare li' dobbiamo definire quale opzione e numero partecipanti entro venerdì sera...

credo sia tutto...a disposizione per chiarimenti...

ovviamente...come al solito...sempre ben accette altre proposte...

:)

AIR

mercoledì 24 giugno 2009

vale_nt@soulnight.gamec

..sta diventando una piacevole abitudine o un'infinita ossessione..ai posteri l'ardua sentenza..vale_nt stasera dalle 21 in consolle alla gamec per l'aperitivo più cool del mercoledì e la serata più facebook addicted che possiate immaginare..e per la prima parte sarà una lunga e dolce cavalcata musicale sulle onde del suono più spirituale,  caldo e nero degli ultimi 50 anni..THE SOUL..


sweet soul


LA BLACK MUSIC ARRIVA SEMPRE DALL'ANIMA.E' LA NOSTRA STORIA, IL NOSTRO DOLORE, LA NOSTRA SPERANZA. Quincy Jones


In principio era il feeling, quella miscela esplosiva di visceralità, calore e urla rituali, l'incontro tra il sacro gospel e il profano rhythm'n'blues. Soul music, la musica dell'anima, la chiamavano: il genere nato negli Stati Uniti degli anni Cinquanta con Ray Charles e Sam Cooke ed esploso nei Sessanta con artisti come Otis Redding, Solomon Burke, James Brown, Wilson Pickett, Aretha Franklin. "Sweet Soul Music" cattura quelle emozioni e ripercorre quegli anni eccitanti ricostruendo attraverso una miriade di interviste ai protagonisti la storia delle etichette, dei musicisti e delle canzoni che hanno reso possibile il sogno dell'integrazione tra bianchi e neri. È la storia di complicati intrecci di origini miserabili e sogni borghesi, ambizioni estetiche e tentativi di ascesa sociale, impulsi anarchici ed etica mercantile. È una storia in cui ci sono eroi e malvagi, anche se, come sempre nella vita, a volte è difficile distinguerli. È la storia, soprattutto, della scoperta inebriante della propria identità da parte degli afroamericani e dell'abbattimento dello steccato che fino ad allora aveva diviso pubblico bianco e di colore: il soul, il frutto amaro della segregazione trasformato in uno slancio di autodeterminazione, è stato un fenomeno sociale e culturale che ha accompagnato passo dopo passo il movimento per i diritti civili americano, fino alla sua frammentazione all'indomani dell'assassinio di Martin Luther King.


(dalll'intro del libro SWEET SOUL MUSIC ed. Arcana)..


..e cmq... poi si balla anche la musica scema...

martedì 23 giugno 2009

..hanno la faccia come il culo..

e chiedo scusa per l'offesa al culo..


“Il politico non ha un privato” lo diceva Minzolini tratto dal blog di V. Zucconi..


La iena degli archivi contro Augusto Minzolini. Ieri il direttore del Tg1 si è deciso a render conto ai suoi ascoltatori del silenzio tenuto dalla sua testata sui casi in cui è coinvolto il presidente del Consiglio. Qui la sua dichiarazione video (qui per iscritto) dove ci dice che “in questa storia piena di allusioni non c’è ancora una notizia“, le notizie essendo ciò che i giornali debbono scrivere o trasmettere (a dire il vero ci sono testimoni e prove, ma lasciamo perdere, quello che conta qui sono le parole del direttore).


Oggi, linkatissimo in rete, esce questo post con questa sua dichiarazione del 29 ottobre 1994. Per chi volesse leggere l’integrale, con altre parole di saggezza, cliccare qui, è un pezzo di… Repubblica.



“Le smentite a ripetizione rivelano solo che abbiamo una classe politica nuova che non ha ancora assimilato il fatto che un politico è un uomo pubblico in ogni momento della sua giornata e che deve comportarsi e parlare come tale. […] Quattro anni fa, e cioè in tempi non sospetti, scrissi che la nomina di Giampaolo Sodano alla Rai nasceva dai salotti di Gbr, la televisione di Anja Pieroni. Oggi penso che se noi avessimo raccontato di più la vita privata dei leader politici forse non saremmo arrivati a tangentopoli, forse li avremmo costretti a cambiare oppure ad andarsene. Non è stato un buon servizio per il paese il nostro fair play: abbiamo semplicemente peccato di ipocrisia. Di Anja Pieroni sapevamo tutto da sempre e non era solo un personaggio della vita intima di Craxi. La distinzione fra pubblico e privato è manichea: ripeto, un politico deve sapere che ogni aspetto della sua vita è pubblico. Se non accetta questa regola rinunci a fare il politico”



p.s.


si chiama “crowdsourcing”, quando l’attenzione e l’occhio della rete segnala ai media perle che erano andate smarrite.


..se il mio presidente del consiglio va a puttane..lo faccia pure mi fa solo pena e schifo per il suo viscidume..se il mio Paese va a a puttane mi interessa un pò di +..

lunedì 22 giugno 2009

La conta per ciò che più conta!

Diamo il via alla conta per la cena di lunedì prossimo, cosicchè possa provedere a prenotare per tempo.


Ricordo che la cena si terrà luned' 29 c.m. versole ore 21 in loco, con ritrovo al cheers verso le 20 per aperitivo.


Il loco va ancora deciso,appena avrò il numero preciso dei partecipanti inizierò a chiamare locali alla cazzo, il primo che mi dice si lo prenoto!



Esempi pratici di risposta: Io c'è, con coniuge. Io c'è, solo come un cane. Io c'è, con accompagnatrice (per zio). Io non c'è, non giocherò nemmeno un minuto l'anno prossimo (per chi non volesse venire).


 

venerdì 19 giugno 2009

...le ultime del Nonno

...nonno mostra le fotografie del suo viaggio d lavoro sul Bernina... Io- dai smettila...noi quelle strade li le faccio in moto non con il tuo trenino d merda Nonno- che trenino...elicottero! ...no comment...il nonno è sempre il Nonno! :)

..la festa del capitano..

..che non è un dentifricio ma bensì il party di inizio estate in piscina + atteso dell'anno..ingresso logicamente su invito..all'entrata bisognerà declamare CAPITANO OH MIO CAPITANO per ben trenta volte..


dave

..lunedì..

..quanti vogliono farsi una bella partitella, magari sempre in quel di gorle, lunedì che arriva..il 22..solito orario delle 20???..a raggiungimento delle minime 7/8 adesioni provvederò alla prenotazione...buona giornata dinamici..


affermativo: lunedì h 20 gorle open/indoor in base al tempo

martedì 16 giugno 2009

Se non bestemmio......

LA CENA!


Facciamo mercoledì 24?


Ho già prenotato!


..con un deca..

.. e magari!!!cmq da + parti comincia a farsi sempre + pressante la richiesta di formare una compatta schiera di giovani ignoranti di una volta che si presentino mercoledì 29/07/09 alle ore 21 presso il centro sportivo comunale di brembate sopra a cantarla in coro..alcuni noti personaggi hanno acquistato già il biglietto in prevendita quasi un mese e mezzo prima..ticket che in verità vi dico di deca ne costa  5 per la precisione..€ 28.75..ah però..si può fare????!!!!..


 


lunedì 15 giugno 2009

INDOVINELLO: perchè sta esultando???

SUMMER PARTY 033

..che cuuuuuuuurvaaaaaaaaaaaaaa..

..tra costinate, gite lacustri,scarpinate sui colli e tanto bel sole oggi ci siamo persi questo folle capolavoro..


vale46


..italia 1..e spagna 0..e mi è anche un pò venuta la pella dell'oca quando al tg l'han rifatto vedere con il commento del buon meda..che poi per festeggiare e finire di stordirsi si sarà sicuramente scolato il suo vino preferito..quello del marchese..

venerdì 12 giugno 2009

summerparty_sezione giovaniVI ASPETTIAMOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Polisportiva Dinamo

In accordo con le intenzioni manifestate dal Presidente di portare ad un più elevato livello la società sportiva Dinamo Tassino 2001, abbiamo ieri ufficialemente inaugurato le sezione "Dinamo Tennis" alla presenza del guru dello sport, sig. Marcello Guido.


La sezione ad oggi annovera tra i dinamici: sig. Valente, sig. Leidi, sig. Guido, sig. Belotti, sig. Arnoldi (per ora wild card), sig. Cattaneo. Tutti i dinamici che intendessero far parte della sezione saranno i benvenuti, sarà compito del presidente della commissione tennis valutarne le capacità al fine di favorire incontri/scontri di pari valore.


Attendiamo pronta risposta dagli sponsor per: completi, agevolazioni per scarpe, palline, racchette, campi nonché per iscrizioni a tornei (ai quali faremo partecipare esclusivamente il sig. Guido al fine di fare bella figura).


Sicuro di una entusiastica risposta da parte dei dinamici, Vi saluto caramente.


Bjon Mister


giovedì 11 giugno 2009

Allenamento e Referendum

Su incarico dell'unico, vero, inimitabile e imprescindibile organizzatore della Dinamo Tassino, mi sono permesso di prenotare il campo di calcetto a Gorle, alle h. 20.00


Unica differenza da lunedì scorso: useremo il campo all'aperto causa indisponibilità dell'altro. Dicono che la superficie non sia all'altezza di quella indoor...ma chissenefrega, è estate, è previsto bel tempo, e noi abbiamo voglia di respirare un po' d'aria pura dopo lunghe giornate passate al chiuso.


Nel dopo partita si terrà negli spogliatoi un cofronto sul referendum elettorale.......................................


Via alla conta!

la risposta della SS DINAMO TASSINO::

..a queste notizie di mercato calcistico stratosferiche noi rispondiamo così..con LUI..


ziofoto


george zio ..The best-ia


 


stagione appena chiusa ma si pensa già a quella nuova…2009 2010. che effetto le fa essere al centro del calcio mercato?


Nessun effetto …ai riflettori ci sono abituato


 


parliamo di lei, del suo curriculum , della sua vita calcistica e non..


non ho nulla da dire..la mia vita è racontata sui cessi delle peggiori osterie e ostierie di bergamo


 


beh…la sua anagrafe è abbastanza chiara: è da un po' che è sulla piazza..il tutto farebbe suggerire a un ritiro


sì…è da un po' che sono in giro per bar e forse il fegato inizia a risentirne


 


nooo…io intendevo calcisticamnete


vede, anni fa si diceva che il caglioni fosse morto …spariva e poi ritornava … nel 2009 è ancora in giro :beve, dipinge .. Non vedo perché mai dovrei smettere io di giocare a pallone..


 


non ho capito l'accostamento


mah…nemmeno io..


 


si parla di dinamo…dinamo tassino ..i cugini


beh…la storia del calcio è fatta di passaggi all'altra sponda..certo:non sono ancora trapassato..non sono ancora andato oltre


 


cioè?


mi piace la ancora la gnocca!


 


si dice che qualche senatore dellla beneamata non vedano bene questa candidatura …lei che commenta


vede…tantisssimi anni fa comprai la mia prima sciarpa in curva nord dei wild kaos …c'era scrtto : soli contro tutti…non so che fine abbia fatto , ma tutte le mattine quando mi sveglio mi sento di indossare virtualmente quella sciarpa…


 


e questo che c'entra?


assolutamente nulla…solo per dire che sono nato per lottare


 


lo sa che le aspetta un anno intero di panchina?


le condizioni sono state poste da entrambe la parti…la società le sue ed io le mie


 


e quali sarebbero le sue?


il numero zero


 


e perché?


anche se vado per i 35 anni mi piace pensare che riprendo da zero e riparto dalla gavetta con un anno di punkina…


 


ma che cazzo ci va a fare nella dainamo che l'anno prosssimo giocherà su un campo che lei ha dichiarato essere quasi impraticabile per la sua condizione fisica ?


lo chieda a chi mi ha contattato …comunque sì…il tartan fa male alla schiena


 


un cavallo zoppo


sì…ma a testa alta..vede …di calciatori buoni nella dinamo ce ne sono fin troppi …e la rosa forse sarebbe al completo…però sa perché la dinamo non ha vinto lo scudetto?


 


e perché?


..il campionato è come una partita a risiko… si gioca bene tutta la partita, si conquistano tutti i territori con le armate principali, ma alla fine magari si raggiunge l'obiettivo con l'ultimo carro armato quello mai usato..


 


ahhh…quindi lei si definisce l'ultimo carroarmato?


ultimo o primo non fa differenze…se si deve invadere la jacuzia …si deve invadere la jacuzia..con il primo o con l'ultimo non fa differenza


 


non la seguo


la jacuzia potrebbe essere uno stato avverso oppure uno stato facile…dipende dai punti di vista


 


continuo a non seguirla


ci rinuncio..mi faccia un'altra domanda


 


maldini ha lasciato tra qualche   fischio…lei non ha paura di iniziare tra qualche  fischio?


gli unici fischi che mi piace ascoltare sono quelli che mi fanno le donne quando mi vedono correre sulle mura…tutto il resto fa parte del calcio


 


i suoi detrattori la accostano a paolo roberto cotechigno…che risponde?


intanto non sono una punta…ma puntello (di tanto in tanto)  , esoprattutto difendo e centrcocampizzando …


 


cioè?


vedo che lei non si intende di calcio…ma non fa nulla


 


si parla tanto della sua vita notturna …dei suoi vizi …alcol /droga/puttane..


una cosa è certa: ho sempre fatto  tutto non solo a a testa alta, ma alla luce del sole…ci sono calciatori che   copulano violentemente  con russi, che fanno le peggio cose  e poi la mattina dopo si presentano con le caviglie storte all'allenamento e  dicono di essere stati alla madonna della castagna…


 


un ultima domanda..cosa ha da dire a tutti i tifosi della dinamo?


non ho il bribbling di ronaldo, non ho il tiro di roberto carlos, non ho il ciuffo di rivera, non palleggio come maradona, ma ho ancora gli occhi da tigre di rocky balboa


e per vincere gli scudetti servono cuore , animo e gli occhi da tigre


 

Incedibile!

Riporto il fondo dell'ottimo chinaski sulla situazione scandalosa delle cessioni di questi giorni:


"Resto al novantanove percento (se ne va). Al novantanove virgola novantanove percento (se ne va). Al novantanove virgola novantanove virgola novantanove percento (se ne va). Resto al cento percento (se ne va). Resto (se ne va). Forse me ne vado (se ne va). Forse me ne vado al mille percento. Al mille per mille. Al duemila per mille. È incedibile. Incedibilissimo. Ho un contratto fino al 2030 che rinnovo tutti i giorni quindi non vedo dove sia il problema. Insomma, (si ferma a metà della scaletta dell’aereo) basta con questa storia! Carletto non si tocca. Guai a chi mi tocca Carletto. Io e Carletto sentiamo queste voci e ridiamo. Kakà? Ah! Kakà. Come osate parlare di Kakà. Kakà resta. Sì, resta. Non ho mai detto che resta. L’ho detto? Non l’ho detto. Non ho mai detto che non l’ho detto (gli fanno vedere la registrazione). Non sono io. Non sei tu. Non è una registrazione. Preghiamo. Siete davvero seccanti con questa storia della realtà. Io ti ordino di diventare un coniglio! (non succede nulla). Sentite, vi ho detto che è incedibile. Kakà è il Milan. Carletto è il Milan. Pato è il Milan. Io sono il Milan (se ne vanno tutti). Mi sento l’allenatore del prossimo anno al cento percento (lo licenziano adesso). Non ci interessa (mentre gli fa un’ecocardio). Costa troppo (mentre esce dallo stadio a bordo di un panfilo installato su un rimorchio trainato da un cacciabombardiere dell’esercito). Sono incedibile (mentre palleggia davanti ai fotografi spagnoli). Non volevo andarmene ma non è colpa mia e non è colpa della società che mi ha venduto e non è colpa di quella che mi ha comprato, non è colpa di nessuno, nessuno voleva che accadesse questa tragedia, sono cose che capitano, sono scivolato su una buccia di banana e cadendo mi sono aggrappato a una penna e ho tirato una riga su un contratto di novantanove milioni di euro, tutto qui. Ma non è per i soldi. Non è mai per i soldi. Come osi pensare che sia per i soldi? Io appartengo a Gesù (Gesù l’ha ceduto nella notte allo Shaktar Donetzk). Al Milan devo tutto, ho pianto, giuro, ieri mi è uscita una lacrima dal sedere mentre defecavo sopra Milano mentre ero sul volo charter diretto al Bernabeu. Non dimenticherò mai i tifosi di quella squadra di prima. Quando le segnerò una tripletta non esulterò. È il codice d’onore di noi calciatori. Sono un professionista. Non bacerò la maglia. È un gesto istintivo. Mi stavo asciugando la bocca. Voglio diventare il capitano del Milan e chiudere la carriera qui. Voglio invecchiare al Milan. Non è per i soldi. È che sono uno che ha bisogno di stimoli ed è solo un caso che mi stimolino i soldi. Ma è per gli stimoli. Io volevo rimanere a giocare in serie B contro il Crotone. La serie B è l’unico trofeo che mi manca. Era nei miei obiettivi: campionato, champions, mondiale, pallone d’oro, battere il Crotone. "

martedì 9 giugno 2009

..programmazione stagione 2009/10..

..perchè non bisogna farsi trovare impreparati e quindi si deveono prendere al volo le occasioni..ma altrettanto, democraticamente, bisogna discuterne prima..per vostra informazione, dinamici assenti alla partitella di ier sera, siamo ufficialmente in contatto con il centro sportivo di gorle affinchè diventi il nostro campo casalingo per la prossima stagione..appurato che la palestra è in ottime condizioni, ivi compresi gli spogliatoi..e che il terreno di giuoco sembra si presti bene alle nostre tattiche e tecniche..c'è da ieri una nostra "provvisoria" prenotazione per la disputa delle partite stesso giorno LUNEDì stesso orario H.20..


..se qualcuno avesse dubbi..rimostranze..o semlici perplessità al riguardo..è pregato di postarle a stretto giro di posta..ed eventualmente la dirigenza sarebbe lieta di consultare anche eventuali alternative a questa proposta..


 

Milano in Bionda...e poi Bergamo...la Dinamo Tassino non può mancare...

Milano in Bionda 2009



Una terrazza sui Navigli, diciannove scrittori noir e una bionda gelata: ecco il mix perfetto del Milano In Bionda giallo e noir festival che, dopo il grande successo della prima edizione, ritorna anche quest’anno sabato 20 giugno alle ore 21 sulla Terrazza Eventi della Libreria del Corso in Corso San Gottardo 35 a Milano.

Semplice ma collaudata la formula del Milano In bionda, il festival, nato da un’idea dello scrittore Paolo Roversi, organizzato dalla MilanoNeraE20 e la Libreria del Corso in collaborazione con la Birra Menabrea:

19 autori di gialli, noir e storie nere avranno cinque minuti a disposizione per raccontare la loro ultima fatica e bersi una birra in diretta.

E per il pubblico birra gratis, offerta da chi di luppolo se ne intende: la Premiata fabbrica di Birra F.lli Menabrea, che vanta 160 anni di vita.


Sarà una serata all’insegna del giallo e del nero, i due colori della MilanoNera EVENTI, la società nata per volontà di Paolo Roversi e di undici storici collaboratori del web press noir MilanoNera per promuovere e divulgare la cultura gialla attraverso la promozione artistica e l’organizzazione di eventi, quali presentazioni e anteprime di libri, corsi di scrittura creativa, incontri con i più importanti autori nazionali e internazionali, festival letterari.
E per tutti coloro che non potranno essere presenti a Milano la serata si replicherà anche l’11 luglio a Bergamo con la prima edizione del Bergamo in Bionda.

Gli ospiti di quest’anno saranno:

Davide BARILLI
Alessandro BERTANTE
Alessandro BONGIORNO
Patrizia DEBICKE
Matteo DI GIULIO
Stefano DI MARINO
Andrea FERRARI
Paolo FRANCHINI
Francesco GALLONE
Tito GILIBERTO
Paolo GRUGNI
Lello GURRADO
Adele MARINI
Giancarlo OLIANI
Giampaolo ROSSETTI
Paolo ROVERSI
Simone SARASSO
Antonio STEFFENONI
Giorgio TOMESANI

Buona Birra a tutti!

MilanoNera web press
Data: sabato 20 giugno 2009
Ora: 21.00 - 23.00
Luogo: Libreria San Gottardo, corso San Gottardo 35
Milano

..i numeri non hanno colore..

..e pur con tutte le attenuanti di un elezione europea i numeri dicono questo..


Il calo dei votanti è stato brutale: 65,04% degli aventi diritto al voto alle Europee 2009 rispetto all'80,5% alla Camera dei deputati alle politiche dell'aprile 2008. Un crollo di oltre di oltre 15 punti percentuali, che si è tramutato in un calo secco dei voti effettivi ottenuti dai vari partiti. Con alcune eccezioni, che riguardano Lega Nord, Italia dei valori e, soprattutto, le due liste della sinistra radicale che, proprio a causa del fatto di presentarsi divise non sono riuscite a raggiungere la soglia minima del 4% che permetteva di eleggere deputato all'Europarlamento.


CHI PERDE - Il Popolo delle libertà ha avuto 3.100.000 voti in meno rispetto alle Politiche 2008.
Peggio per il Partito democratico: un calo di 4.420.000 voti, che scendono però a -3.700.000 voti se si scorpora il risultato ottenuto dai radicali, che nel 2008 si presentavano all'interno del Pd
Un calo limitato (130 mila voti in meno) anche per l'Udc.





CHI VINCE - Chi ottiene il maggiore balzo in avanti sono le sinistre radicali: 840 mila voti in più sommando i voti di Rifondazione comunista e Comunisti italiani con quelli di Sinistra e libertà (che raggruppo gli scissionisti di Vendola, i Verdi e i socialisti). Queste liste si erano presentate insieme nel 2008 ottenendo in tutto 1,15 milioni di voti.
Grande balzo in avanti dell'Italia dei valori, che incrementa i voti di 820 mila unità. (dal "Corriere della Sera")


..è vero, vi anticipo, voi avete vinto perchè avete perso di meno..ok??..e comunque sto rosicando di brutto per la sconfitta, pesante molto pesante, di  Bruni..ovviamente a Bergamo 5 anni di buon governo passano inosservati...buona notte..e speriamo non sia troppo lunga e buia..


Odio gli indifferenti.
Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli indifferenti. L’indifferenza è il peso morto della storia.
L’indifferenza opera potentemente nella storia. Opera passivamente, ma opera. E’ la fatalità; è ciò su cui non si può contare; è ciò che sconvolge i programmi,che rovescia i piani meglio costruiti; è la materia brutta che strozza l’intelligenza. Ciò che succede, il male che si abbatte su tutti, avviene perchè la massa degli uomini abdica alla sua volontà, lascia promulgare le leggi che solo la rivolta potrà abrogare, lascia salire al potere uomini che poi solo un ammutinamento potrà rovesciare.


(ANTONIO GRAMSCI)

domenica 7 giugno 2009

Camicie Bianche VS Camicie Azzurre


La squadra delle Camicie Azzurre concederà la rivincita alla squadra delle Camicie Bianche domani sera al



Campo Sportivo di Gorle, Via Roma, h. 20.00


Scontata l'assenza del neo sposo in partenza per il viaggio di nozze (anche se potrebbe posticipare la partenza in nome di una sana partitella...), per tutti gli altri, via alla conta....


In caso ci fosse ancora la sagra di Gorle a base di costine e heavy metal, si porebbe unire l'utile al dilettevole...


Un grazie di cuore a Dani ed Ale per la stupenda  festa di ieri! Divertitevi e portateci un regalino da Cuba!


W gli sposi!!!!!!!!!


..ri-LOGO..

..visto che siete tutti dei giovin e bravi simpaticoni..di quelli che..sò tutto io..ah se l'avessi fatto io!!!..al duo di dj vale_nt feat. ceciofun, in risposta alle vostre parziali e totali stroncature in merito alla forza e bellezza del di loro logo, è nata una provocatorie idea..FATECELO VOI, IL LOGO..che siete così bravi, puntigliosi e criticoni..aspettiamo i vostri lavori entro la fine del mese nelle nostre caselle di posta elettronica..il migliore tra i progetti inviatici riceverà oltre ad onore e gloria secolari un'attestato di riconoscenza stimato in € 50..perchè ce lo possiamo anche permettere, ora....


..FORZA..DAI..E BUON LAVORO..

venerdì 5 giugno 2009

IN VOLO VERSO L'ALTARE

W lo Sposo..e la spusa soprattutto..


danidinamo


..appuntamento al baretto + vicino alla chiesa di loreto domattina dopo le 10 30..logicamente giacca e maglia del bolton..THE BLACKPOOL "SCURESUNE" CREW...

Cena sociale.

Come ogni anno, giunti alla fine di un campionato dominato dalle intuizioni lisergiche del vostro Mister, è giunta l'improcrastinabile ora della decisione sul DOVE/QUANDO della cena sociale.


Premetto che, essendo l'unico appuntamento "sportivo" che seriamente mi sta a cuore di tutta la stagione, ho già preso alcuni contatti circa disponibilità et similia. Il risultato è che tra matrimoni (FORZA DANI, MOLA MIA)  ed altro sembrano esserci serie problematiche per reperire date disponibili.


Lancio dunque un apello telematico per decidere cosa fare, le opzioni che scaglio in campo sono:


- cena o pranzo


- in settimana o w.e.


- varie ed eventuali.


giovedì 4 giugno 2009

IL COMIZIO

..il comizio per eccellenza di questa insulsa campagna elettorale italica si tiene questa sera in p.zza Vittorio Veneto a Bergamo h. 19 30  "..io ci sarò con tutto il mio entusiasmo.."


votasalviù


Comizio pubblico dei due candidati al Consiglio Comunale di Bergamo: Luca Salvioni (Lista Bruni) e Pietro Vertova (Verdi con Bruni).
A seguire intrattenimento musicale

tanto per iniziare..

summerparty_sezione giovanivi aspettiamo!!!!!!!

mercoledì 3 giugno 2009

..sondaggione..

cari amici..dinamici e non..per prepararvi al voto comunale ed europeo vi chiedo di allenarvi dando una mano alla coppia di dj del momento..vale_nt&ceciofun..nel tentativo di migliorare e rendere sempre + di pubblico dominio questo simbolo..logo7..cosa c'è che và  oppure che non va in questo simpatico logo??..dall'alto della vostra competenza e certi del vostro senso del bello aspetttiamo il colpo di genio dinamico che ci permetta di fare il salto di qualità..ps..prevedo già risposte simpatiche tipo..basterebbe cambiare i nomi..ma ci aspettiamo di + da voi..poi sarete degnamente ricompensati quando metteremo i dischi insieme a dj angelino..

.se sei minorenne..o maggiorenne..se voli con aerei privati di stato o vai in graziella..se hai il lodo alfano o il loden..se tua moglie ti fa le corna o le fai tu..se tieni il milan o la dinamo tassino..non preoccuparti vota vale_nt&ceciofun
        yes we dance
          il tour

12/06 THE SUMMER PARTY by APF c/o AL BOTTO- loc. Roncola-
20/06 30° DEL CAPITANO     c/o Piscine di Mornico