venerdì 30 settembre 2011
Ritiro Dinamico 2011
Finalmente è stato trovato un accordo che, manco a dirlo, mette d'accordo tutti!
Piadina crudo e mozzarella al Bar Pesa, acqua tonica piccola senza limone e tutti a casa!
Si attendono solo conferme ovviamente!
PS: che bello, non sto più nella pelle...
..pedalata dinamica??..
..a peschiera ci si arriva in treno, poi provate a pensare voi come proseguira' la gita...
giovedì 29 settembre 2011
..ritiro stradinamico..pt 2(o 3..4..??)..
..ora, io qui voglio segnalare questo..la mia ultima ipotesi menabrea@Biella non e' piu' praticabile in quanto le visite alla fabbrica sono sospese sino all'inizio del 2012,rimangono in lizza quindi forst@Merano e mi permetto di aggiungere qui questi due eventi scovati in rete, entrambi carichi di quell'ignoranza buona e di quel sano romanticismo zingaresco che ci contraddistingue..
la sagra del marrone@CasteldelRio (BO) http://www.casteldelrio.provincia.bologna.it/
..e perche' non una ultima bella capatina al mar ilpescefafesta@Cesenatico http://web.comune.cesenatico.fc.it/turismo/notizia.asp?id=523
..considerate che al di la' di tutto cio'..e delle altre migliaia di proposte che ognuno potrebbe portare..oggi non mancano piu' 2 mesi bensi' 1 e se vogliamo cercare di far partire con cognizione di causa la macchina organizzativa da domani potrebbe essere ogni giorno un po' piu' tardi..per cui io il numero del BIGIO L'OSTER lo tengo qui in caldo che non si sa' mai, vero??..
grazie per l'attenzione..w la figa..
mercoledì 28 settembre 2011
Noi lo sosteniamo da sempre....
Non c'è nulla di meglio di una buona pinta di birra dopo aver fatto sport. Anche se alcolica, la bevanda è infatti in grado di reidratare chi ha praticato un'intensa attività fisica molto meglio della 'semplice' acqua. Lo hanno scoperto, a sorpresa, ricercatori spagnoli dell'università di Granada, che hanno testato l'efficacia della birra come 'ricostituente' dopo una pesante seduta di sport, effettuata per di più in condizioni di caldo umido.
I 25 giovani volontari arruolati per lo studio - riporta il Daily Mail - hanno eseguito esercizio fisico in un ambiente con una temperatura di 40° C, fino al momento in cui hanno ritenuto di dover smettere a causa dell'eccessiva stanchezza. A quel punto gli esperti hanno diviso il campione in due: al primo è stata data disponibilità di acqua in abbondanza, mentre al secondo sono state offerte due mezze pinte di birra.
Misurando il livello di idratazione degli sportivi prima e dopo la 'bevuta', gli studiosi hanno rilevato che chi si dissetava con la birra, probabilmente grazie al suo contenuto di zuccheri, sali minerali e bollicine, riacquistava fluidi con più facilit
Postato da PEREZ!!!
venerdì 23 settembre 2011
allenamento...
(avevo scritto una lunga e bellissima post...ma il mio pc è morto di colpo e non si è salvata...voglia e tempo per rifarlo nulli...quindi farò un breve riassunto...)
...il morale della favola è che da oggi mi prendo io la responsabilità di verificare la disponibilità dei giocaotori per l'allenamento seguendo alcune semplici regole (sotto) e aspettandomi da tutti il massimo rispetto e responsabilità...
- agli allenamenti sono tutti ben accetti
- la precedenza agli allenamenti va ai dinamici che abbiamo confermato la loro presenza entro e non oltre le 11:00 di mercoledì via blog o in altro modo a direttamente a me
- dopo le 12:00 in base al numero di persone valuteremo se iniziare a cercare esterni o saltare direttamente la partitella (cosa secondo me assolutametne da evitare)
- mi sembra superfluo aggiungere che se fossimo in tanti verranno "esclusi" gli indecisi dell'ultima ora (cioè quelli che non hanno dato conferma e che si sono poi miracolosamente liberati giovedì sera)
mi sembra inutile parlare di multe o altre sanzioni...(anche se io non ero del tutto contrario), ma vorrei che ognuno facesse del suo meglio per la buona riuscita degli allenamenti...
il presidente (di tasca sua...visto che quest'anno non ci saranno sponsor) ci ha nuovamente dato la possibilità di avere un campo pagato (almeno fino gennaio)...vediamo di sfruttarlo al meglio!!!!!
sono a disposizione per critiche e commenti...
mercoledì 21 settembre 2011
..avanti cosi'..
..varie/eventuali..questione giornata dinamica del 29/10..fuori le idee, again!!!!posto che abbiamo notato che la gran parte delle persone ritiene il viaggio verso merano troppo lungo cerchiamo di capire se e come si possano trovare delle alternative..partendo da questa segnalata da papicla
http://www.gruppomezzacorona.i
oppure quest'altra sovvenutami in mente oggi cercando in rete eventi/feste in programma per quella data nel nord italia
..pulmann di ultras verso modena..visita e tanta gioia e divertimento in fiera..pranzo ed aperitivo in loco con molti posti che meritano ad un tiro di schioppo..tra l'altro questo evento ci e' stato sempre segnalato dal presi come un luogo di particolare fuorezza!!!..
da ultimo...PARTECIPAZIONE ALLENAMENTO DI DOMANI..LA CONTA MI SEMBRA CHE SI SIA FERMATA A NUMERI ABBASTANZA RIDOTTI..CHE SI FA??..
..
martedì 20 settembre 2011
..considerazioni sulle prime gornate daa serieA.....
http://www.facebook.com/kansascity1927
..certo bisogna saperne un po' di calcio romano ed "appassionarsi" al progetto del "chiticaca" di Luigi Enrico..ma ne vale veramente al pena..mi permetto di copiare/incollare questo commento superlativo sull'andamento delle prime tre giornate da' serie A dove si parla anche delle "nostre" squadre..
E vite dell'artri - Er paggellone daa Serie A, 2a giornata
Er Napoli: partenza stentata pe i partenopei che scontano un Cavani ancora in ritardo de condizione e che fatica a vedè la porta. Difesa colabrodo, attacco improduttivo, se continua così quest'anno l'Europa sarà amara e se tornerà a parlà de salvezza.
Vabbè, ciò detto, famo a scambio co Osvardo? O è solo questione de sciojese i capelli? Se Cavani se facesse la cipolla segnerebbe uguale? Non è a De Laurentiis che l’annamo a chiede, che quello come je chiedi l’ora t'attacca a lezione de cinema, poteri forti, storia dell’imprenditorialità nel calcio e antipatia applicata.
Voto:9 co l'impressione che sia er primo de na lunga serie.
Ludinese: ogni anno dici “Eh ma quest anno non je la fa, se n’è venduti troppi”, ma poi sta sempre là, più o meno tra le palle, combattiva e organizzata. Non che questo basti a rende soridente Guidolin, che lui se sa, ride solo in bicicletta, col cappello da alpino e possibilmente da solo. E’ pressochè scontato che gli sconosciuti che da loro so affidabili dopo du partite, da noi, almeno fino all’avvento de Borini, sarebbero finiti ai margini della rosa a tempi de record. In prospettiva, fare di Trigoria un’enclave friulana, tipo er Vaticano che sta a Roma ma Roma non è, potrebbe essece utile. Che questi un progetto ce l’hanno da anni. E je pure funziona.
Voto: 7,5 tanto er tempo de imparasse i nomi e l’hanno già venduti tutti.
Er Genova: successo importante pe la combriccola de Malesani, che va a cogliere 3 punti importanti su un campo difficile: er nostro, pe la precisione, visto che l'altri non lo pagano. Affermazione rossoblù che accogliamo con pacato favore e moderata simpatia, nulla più che un distaccato augurio di buona stagione alla squadra che comunque ha portato er calcio in Italia. Bravo Palacio, che dopo avé fatto piagne noi l’altr’anno ha fatto piagne loro mo. Il giorno che se taglierà quella treccia da rasta calvo sarà un giocatore completo, e una persona migliore.
Voto: 7 e pe quest’anno co le vittorie a Roma state a posto, no?
Latalanta: aò vabbè che a Bergamo fa freddo, ma a me sta cosa che vincemo e stamo sottozero me inizia a dà ar cazzo, pensa (proprio così lo pensa, dicendo aò e vincemo) er tifoso azzuronero. Se a questo s'aggiunge che c'hai lo stadio col nome più triste de tutta la serie A (perchè Atleti azzurri d'Italia al massimo dovrebbe esse il nome file de un elenco puntato de Word), ecco che l'entusiasmo può definitivamente fiaccarsi. Ma sarebbe mpeccato, che la squadra c'è, e sto Moralez sembra già una scommessa vinta.
Voto -2 alla battuta nostra.
A Iuve: meno convincente che alla prima, je sarà mancato l'odore de pino sirvestre der praticello novo. Contro la succursale storica, la compagine rosanero la sfanga co un go de Matri (servito benissimo da non se ricordamo bene chi, era saltato er segnale) e senza entusiasmà. Ciononostante Full Metal Conte se presenta in sala stampa cor piglio de chi ha appena eroicamente resistito in quel delle Termopili, anche se de spartano c'ha solo er taglio de capelli.
Come ha sentito odore de pubblicità s'è fatto sotto pure Chrysler Marchionne che ha detto che lui è daa Iuve e a Iuve è forte e a Iuve deve vince perchè è a Iuve. Poi ha chiesto quante triple ha messo Del Piano e quanti tiri liberi Vacinec.
Voto: 6,5 aspettando che giochi na partita vera.
Er Lecce: vabbè che c’è trasferta e trasferta, ma comunque nse butta via niente, e tre punti presi a Bologna sò boni come er pane. Da segnalare la parata Vishnu style de Julietto nostro (sarà sempre nostro, i colori sò quelli poi) che riesce a respinge de destro e de sinistro nello stesso intervento ma in due tempi diversi, in barba alle leggi della fisica e alle speranze de Gianni Morandi.
Voto: 6 sperando che se salvi ma anche che i Negramaro non ce facciano na canzone celebrativa
Aquilani: segna un gò da playstation, se ne magna uno da Osvardo, ma soprattutto vara ufficialmente l’esultanza multipla. Se mette il ciuccio in bocca perché se ricorda che esse padre è na bella cosa e i giocatori non so tutti puttanieri e un core ce l’hanno, ma siccome nun basta, se tira su la maja pe fa vedé na scritta delo slogan de un guru de internet, niente meno, senza rendese conto dela contraddizione in termini (se stai su internet e non hai inventato facebook, poi esse guru al massimo de ¾ dela palazzina tua). A causa dela fretta der Napoli de fa 3 gò di lì a poco non è riuscito a chiamà gli altri pe fa er trenino, né a mettese la maja sulla testa, né a rotà na mano intorno ala recchia, né a fa un ballo sudamericano, né a fa er dito medio.
Voto: 6 secondonoibenissimononsta.
A Lazzio: se noi giocamo (quasi) bene e non tiramo mai, loro so l’altro lato della medaglia. Tirà tirano, giocà bene per ora è questione de na mezz’ora sì e no. Se alla fine lo schema pe fa gò è Diakite che cerca de imità Weah, qualcosa negli schemi va rivisto. La coppia de bomber maturi s’è presa na pausa de riflessione, anche perché er tedesco s’è messo a trescà co Sculli (a proposito, segnà agli ex e non esultà resta na stronzata e porta pure sfiga, imparasse da Daniele Conti, che se ne frega dei tifosi de na vorta e vince) e Cissè ja reso er tradimento diventando il miglior amico del guardalinee della Tevere. In tutto ciò l’agnello sacrificale Reja se rassegna al fatto de sta sur cazzo al popolo suo tutto, facendo tuttavia presente che la cosa è ormai reciproca. Basta, me ne vado, ha detto Edy. Ao, basta o dico io, ndo cazzo vai? Ha risposto Claudy. Hai capito? Basta o dice lui, ha rincarato Igly. A quel punto Oly ha aperto le ali e ha sbottato. Ja detto non ve lo meritate nuccello come me, io me posso riciclà quanno me pare con sacco de altre squadre tipo er Perugia, er Genova, er Modena, er Brescia, al limite faccio il logo de Twitter, ma co voi è na vita dinferno, basta, volo via. Lotito, disorientato, s’è messo a provà a spiccà er volo co Cissè che rideva e je faceva vedé er tatuaggio dietro la schiena. Insomma, na caciara, tipo noi un mese fa. So stati tutta la notte così.
Voto: 5. Se a Cesena vincono se ripiano, se perdono è la caciara definitiva. Se pareggiano Delio Rossi se fa intervistà.
..vs Longobarda..
..da ultimo, per chi lo volesse, per il dopogara biretta/terzo tempo di "prova" al bacaro..
venerdì 16 settembre 2011
era tanto che lo aspettavate....e io vi accontento...
a Vigevano si svolge l'edizione di Rice patrocinata da SlowFood.
come dice la parola stessa...tutto sul tema del riso...ma con ottimi abbinamenti di vini e birre artigianali...in un contesto magnifico nel cortile della Cavallerizza.
oltre ai cibi preparati sui vari banchetti si può anche prenotare un menù degustazione, uno diverso per ogni pasto dei 3gg con abbinati vini o birre.
questo è il sito:
http://www.ricevigevano.it/it
vi consiglio in particolare queste sezioni:
http://www.ricevigevano.it/it/page/cibi-di-strada
http://www.ricevigevano.it/it/page/birroteca
io credo che andrò sabato durante il giorno...molto da turista...
http://www.ricevigevano.it/it/page/a-pranzo-con-il-ristorante-cuuc-di-vigevano
se qualcuno fosse itneressato....
RITIRO STRADINAMICO
Infine, e' arrivato il momento di decidere ufficialmente la destinazione del ritiro stradinamico del 29 ottobre..
Ieri il presi ha messo sul tavolo una nuova proposta..
http://www.birrificiodelducato.it/index.html
..prima..pranzo in agriturismo nel parmense..durante visita al birrificio..dopo aperitivo rinfrescante nella cordiale cittadina ducale..
Ora capirete che per procedere alle varie prenotazioni..bus,tour,pranzo..abbiamo bisogno di DEMOCRATICO assenso/dissenso/rilancio con nuove proposte..termine ultimo per cio' MARTEDÌ 20 in occasione dell'amichevole di Gorle vs Longobarda..
Ps..tutti coloro presenti in faccialibro e non ancora partecipanti all'evento ritiro dinamico lo facciano..cosi da condividere tutti gli aspetti dell'organizzazione/programma..
martedì 13 settembre 2011
..tempo di Amichevoli..
-GIOVEDI 15 SETTEMBRE H 21 30...BOMBONERA DI TURBULDU'...lo schema e' quello classico...allenamento per i piu' volenterosi( e sarebbe bello dire tutti!!) dalle 20 30 con corsetta di 20/25' ed esercizi di riscaldamento quindi in campo vs la solita squadra che incontriamo in tutte le occasioni precampionato/gennaio..
-MARTEDI 20 SETTEMBRE H 20 GORLE...prima uscita sul parquet(previa conferma che avro' a breve da parte del responsabile impianto) vs LONGOBARDA CALCIO A 5...organizzata da Tobi in questi gg..anche qui volendo il ritrovo potrebbe essere fissato una mezz'oretta prima per corsa...
..ora come al solito che parta la mitica conta per vedere chi c'e' e' chi no...chi a tutti e due gli appuntamenti..e chi ad uno, all'altro o a nessuno..nel limite del possibile con giustificazioni plausibili..cerchiamo di venirci tt incontro e garantire una presenza sulle 8/9 unita' in ogni occasione...sara' mio impegno cercare di presentarci in entrambe le uscite con un portiere..quindi (capitano mandagli un sms anche tu, please) contattero' Diego..ed eventualmente Sertu..
giovedì 8 settembre 2011
..stasera..ed altro..
VARIE
La solita squadra con la quale inauguriamo la stagione in amichevole mi ha fatto presente che preferisce per diversi motivi farci visita il giovedi'..quindi..se siamo d'accordo..il prossimo..GIOVEDI 15 SETTEMBRE..H 21 30..AMICHEVOLE..rimane da decidere quando bloccare il palagorle per un allenamento/partita tra noi..cioe' martedi 13/20...io opterei per la seconda data..sondaggio e fatemi sapere..
Domenica c'e' il BIRRA MORETTI DEL DECENNALE in attesa del programma completo del presi..ricordo a tutti coloro che hanno dato disponibilita' lunedi di non accamapre nessuna scusa dell'ultim'ora, ok????..
Trai vari punti all'Ordine del Giorno nella riunione del lunedi' me ne e' poi sfuggito uno..e riguarda il terzo tempo delle nostre partite/allenamenti..lungi da me' "abbandonare" il vecchio cheers...bensi' vi vorrei solo mettere al corrente di una nuova situazione dove poter , quando e se vorremo qualche volta variare, cenare/sbirrare..lo accennero' gia' stasera a chi ci sara'...poi anche quest'ipotesi verra' messa ai voti...
..a piu' tardi...dinamici..
mercoledì 7 settembre 2011
...D&G...
Gruppo D Girone G
1. Bar Gemelli
Campo: Centro Sportivo Via Ungaretti Cavernago
Orario: 21.00 Venerdì
2. Bar Punto a Capo
Campo: Centro Sportivo Via Moroni, 18 Mornico
Orario: 21.00 Giovedì
3. Bia.Co.
Campo: Centro Sportivo Comunale Via Leonardo da Vinci Costa di
Orario: 21.00 Martedì
4. CMV Seriate
Campo: Centro Sport. Com. Corso Roma, 1 Seriate
Orario: 20.00 Lunedì
5. Colpackcalcio A5B
Campo: Centro Sportivo Comunale Via Leonardo da Vinci Costa di
Orario: 20.30 Giovedì
6. Dinamo Tassino
Campo: Centro Sportivo (Pallone) Via Roma, 2 Gorle
Orario: 20.00 Martedì
7. F.lli Coffetti
Campo: Centro Sportivo Comunale Via Leonardo da Vinci Costa di
Orario: 21.30 Lunedì
8. Frigor Trasporti
Campo: Centro Sportivo Comunale Via Leonardo da Vinci Costa di
Orario: 20.00 Venerdì
9. GMR Ghisalba
Campo: Palazzetto Via Canonico Cossali Ghisalba
Orario: 21.15 Venerdì
10. New Style Acconc.
Campo: Centro Sportivo Via Moroni, 18 Mornico
Orario: 20.15 Venerdì
11. Seriana Verde
Campo: Centro Sportivo (Pallone) Via Roma, 2 Gorle
Orario: 21.00 Venerdì
12. Trasporti Sana GC
Campo: Centro Sportivo Via Moroni, 18 Mornico
Orario: 21.15 Venerdì
Calendario Dinamico 2011
Per la serie "CHE NON SALTI FUORI ALL'ULTIMO CHE NON SI SAPEVA" e anche per la serie "SAPERE LE COSE CON 2 e 3 MESI DI ANTICIPO" si rende noto (anche alle famiglie degli associati) che sono stati definiti con la Presidenza i due eventi clou dell'autunno / inverno Dinamico 2011, pertanto si invitano i Dinamici tutti a prendere nota con coscienza di:
SABATO 29 OTTOBRE 2011 > RITIRO DINAMICO (A 5)
LUNEDI' 19 DICEMBRE 2011 > ZINGARATA DINAMICA
..giovedi' 8/09..
Importante dei partecipanti all'allenamento del giovedì In bombonera..
..io c'e' per iniziare..
martedì 6 settembre 2011
Sempre più vekki (con la cappa).
AUGURI!!!!!!!1!uno!!1111!!!!UNIDICI
venerdì 2 settembre 2011
repetita juvant....l'incontro
sarà l'occasione per parlare di "noi"...per fare un po' di sana terapia di gruppo :) ...per dirci cosa pensiamo e cosa vogliamo fare per la prossima stagione...per verificare l'interesse all'utilizzo della palestra per allenamento per tutta la squadra...per decidere "che squadra vogliamo essere"....
mi raccomando tutti presenti!!!!!
repetita juvant....ritiro!
ultimi aggiornamenti sul ritiro...
opzione castello del marchese cecio: il castello ci sarebbe solo da ottobre...quindi se volessimo optare per questa soluzione, bisognerebbe pensare al fine settimana 1/2 ottobre o in alternativa a quello successivo
opzione Rango: la ridente localita trentina potrebbe ospitarci in un hotel che, essendo chiuso, sarebbe totalmente a nostra disposizione con 10 stanze, cucina, sala pranzo ecc...il costo per l'occupazione è di 500€ per l'intero fine settimana (ipotizzando 10/12 di noi saremmo sulle 40/40€ a testa per l'alloggio). in questo caso l'hotel è disponibile fin da "subito" - previa conferma -
aggiungo di mia spontanea volontà una terza ipotesi, cercando di interpretare un po' di "sensazioni" che mi sembra di aver colto in questi gg...
ho come la sensazione che questa 2gg di ritiro possa per qualcuno risultare un po' una "forzatura"....una tradizione irrinunciabile pur avendone perso in parte lo spirito iniziale...per questo motivo...la "mia" terza ipotesi è....rinunciare al ritiro in favore di una bella pranzo/cena/serata/giornata da festeggiare insieme l'11 settembre...giorno vero del decennale...
fatte queste opportune precisazioni...lascerei questo posto solo ed esclusivamente per la discussione in merito al ritiro, con relative scelte di ognuno e conferme di presenza...ricordo che il tempo stringe!