..che dire..ascolti una canzone..bellissima e tremendamente lancinante..compri il disco dei "Ricmond Fontaine" http://www.myspace.com/richmondfontaine e poi quasi immediatemente vieni a conoscenza che il vocalist, Villy Wlautin, è anche uno scrittore..e che scrittore..questo è il suo esordio..una storia tristissima ma piena di poesia..l'america + lontana, profonda e sperduta..due fratelli on the road e pezzi di vita piena e marcia, ai margini da tutto..
Con un'apertura simile a una delle prime canzóni di Tom Waits, di quelle suonate sugli sgabelli dei bar, "Motel Life" racconta la storia di due fratelli, Frank e Jerry Lee, che si mettono in viaggio per tentare di fuggire da un incidente mortale causato da Jerry Lee. Con sentimento e compassione, Vlautin esplora le vite e le frustrazioni dei due - uno narratore nato, l'altro aspirante pittore - e restituisce, intatta, l'ossessione che hanno di sentirsi in trappola. La morte del ragazzo riuscirà a scuoterli dal torpore o li porterà ad affondare definitivamente nei problemi? Può Annie James, una ragazza del loro passato, procurare un qualche tipo di redenzione, seppur piccola? Scandito dai disegni di Nate Beaty, il romanzo è il manifesto di una generazione di trentenni ancora adolescenti, privi di collocazione sociale, per i quali il motel è uno stile di vita e il simbolo di una deriva esistenziale.
..e, poi, la famosa canzone..ottima anche per fare all'ammore dinamici..
in classifica dal 2008
RispondiEliminahttp://blogdado.splinder.com/post/19307482/e+i+miei
sei sempre un passo avanti!!pero' non lo sapevi che lui era il frontman dei richmond fontaine!!!....e vergognati per fantantonio!!!!!!!
RispondiElimina