..gli incresciosi epsodi di ier sera ad alzano lombardo, che hanno riportato a galla una certa faccia della gens bergamasca che forse ad alcuni fa comodo far emergere mi hanno provocato sentimenti davvero contrastanti e diversi..dalla pena allo schifo, dalla speranza che forse sia la volta buona che si faccia piazza pulita alla rassegnazione che ormai nemmeno basti un mecenate con la lira per salvare questa piazza cosi' unica ed allo stesso tempo imprevedibile..
..sono stao uno di loro, direte, ma non sono e non saro' mai come loro tantomeno adesso..pensando all'immediato le mie prime reazioni son ben riassunte da questo articolo postato da un TIFOSO con la mia, le nostre passioni..
I vergognosi episodi di teppismo di ieri ad Alzano Lombardo sono un duro colpo per i tifosi nerazzurri. Ora la traferta di Varese verrà vietata, anche ai possessori della tessera del tifoso. Una ingiustizia che la dà ancora una volta vinta a un gruppetto di delinquenti che avevano come obiettivo proprio questo, impedire a tutti di andare in trasferta.
Una grossa caduta di stile e di immagine per una delle migliori tifoserie italiane che ha ottenuto come unico risultato positivo l'addio alla Curva del leghista Belotti.
Vedo gli episodi di ieri come uno degli ultimi colpi di coda di un determinato mondo ultras "a fine impero", un po' come la nostra classe politica. Fa ridere che proprio queste 2 componenti si siano scontrate tra loro ieri. E a prenderla in quel posto è come sempre la gente e i tifosi veri, abbonati e in regola. Sono comunque ultimi colpi pericolosi e ce ne saranno ancora temo.
Ma la rivoluzione Percassi ci libererà anche di questa gente. Perché non cominciare subito mettendo a disposizione gli ultimi posti di Curva Pisani agli abbonati? Una Curva tutta abbonata sarebbe la risposta migliore al di là di ogni comunicato.
(tratto da http://atalantini.splinder.com/ )
..ps..e per chi volesse ancor piu' incazzarsi e capire come il gioco sia in realta' piu' sporco e grande eccovi questo articolo..
http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/08/26/holligans-alla-festa-della-lega-i
l-capoultras-rivela-maroni-pronto
-a-concedere-la-tessera-ai-diffid
ati/53288/
altra ottima pubblicita'..si fara' pagare, spero..http://www.corriere.it/cronache/10_agosto_27/il-bocia-colori-e-le-botte-fasano_67cb226a-b19e-11df-a044-00144f02aabe.shtml
RispondiEliminaconcordo.è stato vergognoso.Volevo postare anch'io ma non essendo un "tesserato" ho preferito evitare.
RispondiEliminavale,hai intenzione di farti censurare anche da questo sito...? ehehehe!
RispondiEliminaalle patrie galere...tutti...LZ
RispondiEliminai censori dell'ordine di atalantini.com qui nn hanno voce in capitolo, fortunatamente...
RispondiEliminaCi salveremo, l'ha detto Sonetti!
RispondiElimina