...ma, come? quali sono, oltre agli obiettivi, i mezzi per uscire dalle paludi di questo inizio di stagione 2014/15? queste le domande.....che ci stiamo ponendo..individualmente..a gruppi...a fronte delle 4 sconfitte in file dell'ottobre nero dinamico2014...provo a raccogliere le diverse voci..proposte..idee..che hanno animato le discussioni post gara al bancone...partendo dal presupposto che non ha alcun senso (personalmente) ne utilita' dire che stiamo giocando ANCHE bene..perche' 21 gol subiti e 10 fatti...parlano da soli....
quindi.....prendendo a prestito e stimolo LO SCOPO regalatoci dal buon vecchio bomber tanke al banKone mercoledi' sera...ovvero regaliamoci 9 punti entro la zingarata..butto sul tavolo proposte/idee/cazzate sentite e recuperate in queste settimane......
-allenamenti a spot in settimana soprattutto quando passano piu' di 7gg tra una giornata e l'altra....allenamenti e non partitelle che servono a poco...serve,, piuttosto, corsa..sudore...fiato....i piedi a 40 anni restano sempre gli stessi se non peggio....(quindi la prossima settimana in vista del 31/10..si fa qualcosa??QUANTI DISPONIBILI???)
-un GENNAIO pesante dal punto di vista atletico..per recuperare quello non fatto (o fatto male) a settembre
-scontando la sfiga di infortuni vecchi (e poco recuperabili) e nuovi..di trasferte lavorative..di figli in arrivo e gia arrivati..di chi non apprezza giocare a telgate...si innesta il discorso di eventuali nuovi acquisti..a chiuduno in 8 mercoledi' abbiamo pagato la mancanza di almeno altre due presenze...il sottoscritto ha a disposizione un collega, sempre presente, pronto allo scopo e se vogliamo anche 1/2 Cussini pronti alla bisogna in casi estremi...qualcun altro ha altri contatti???(ovviamente i miei sono tt soggetti molto dinamici..prova ne sia l'attitudine dell'ultima entry... bomber Gianky...)sintetizzando...TESSERIAMO QUALCUNO CHE LA BUTTI DENTRO????OPPURE CHE ESCA CON LA MAGLIA (PIU') SUDATA,SEMPRE?...
-un pensiero ai nostri portieri...riposo, mentale, necessario??un turno in panca non ha mai fatto male a nessuno..neanche a Diego Armando...proviamo Paolone o altri al prox giro??e ricostruiamo intanto la serenita' di uno dei nostri punti di forza, da sempre ovvero la difesa..quindi i nostri n°1/12??
-ultima proposta...cellulari spenti/in saccoccia durante il terzo tempo....chi sgarra paga un sano BBT..
ps...RICORDO A TUTTI la QUOTA SOCIALE di € 70 e LA VISITA MEDICA....Grazie
ps..sett prox si giochera' di nuovo in trasferta..il venerdì 31/10 h 21 ancora a Chiuduno..oltre al 2 fisso in programma ricordo che si sta parlando da un po' di una cena postpartita (dove?come?quando??) prima di sbroccare al tavolo Cavalcioni in Caffeteria per il Volley Party come da idea di mariane.....via alla conta prima/durante e dopo...
PRONTO a TUTTI GLI INSULTI CHE DESIDERERETE DONARMI
VI ABBRACCIO CALOROSAMENTE
...riscrivo tutto...per la seconda volta...mi viene da piangere, ma l'argomento è troppo importante!!! (è pur sempre venerdì pomeriggio)
RispondiEliminavado per punti, facendo però due premesse: 1) bravo vale...ci voleva qualcuno che gettasse il sasso nello stagno in un momento diverso dal post partita; 2) credo che ogni discussione fatta in questo modo (scritta) non renda abbastanza e rischi spesso di creare fraintendimenti. mi rendo conto che le occasioni per discutere tutti sono poche, quindi mi fa benissimo scrivere qualcosa sul nostro amato vecchio blog...
- allenamenti spot: assolutamente si!...dico che potremmo prendere in considerazione anche il sabato se gli altri giorni fossero impossibili. personalmente non sono d'accordo sul dare priorità alla parte atletica: in queste partite ho visto mancare il gioco, l'organizzazione l'affiatamento (più che il fiato). secondo me abbiamo bisogno di amichevoli, partitelle...al limite esercizi e schemi... (non dico che siamo in splendida forma, dico che in questo momento lo vedo come problema secondario)
- gennaio "pesante": assolutamente si!...magari cominciando già a dicembre!
- sul discorso nuovi dinamici ho più di una perplessità; personalmente non credo che nelle scorse partite (l'ultima soprattutto) anche se avessimo avuto 3 o 5 persone in più le cose sarebbero cambiate. se pensiamo che alcuni ruoli specifici abbiano bisogno di un cambio in più, io non sono d'accordo, in invece i nuovi inserti devono essere giocatori in grado di "cambiare le sorti di una partita", allora non mi esprimo e rimetto la questione serenamente nelle mani del Mister e del Presidente (a me da un po' la sensazione già vista di Dinamo a 7)
- sul discorso portieri ho le idee chiare. inutile dire che nelle partite giocate ci siano stati errori evidenti da parte dei portieri (così come ci sono stati errori evidenti di chi dovrebbe buttarla dentro, di chi dovrebbe difendere, di chi dovrebbe costruire gioco ecc....). credo che abbiamo questi portieri (e questi attaccanti, e questi difensori e questi centrocampisti...) e con questi giochiamo. se poi i portieri o uno di loro volesse prendersi una pausa no-stress...nessun problema. tutti possono farlo e il loro ruolo di sicuro li mette più sotto pressione (ogni partita di più)...
personalmente credo che il problema di questa squadra sia nell'organizzazione e costruzione di gioco...si vedono solo azioni improvvisate, con partenza da fermo e ruoli spesso che si confondono...ci hanno battuto squadre che hanno scelto una strategia sola (chi ha scelto di saltare l'uomo e tirare, chi ha scelto di giocare con il portiere, chi ha scelto di usare una boa e gli altri che corrono....)...forse dovremmo provare a fare la stessa cosa: un'idea di gioco chiara, semplice e fatta bene...
Non sono certo io la persona giusta a fare commenti tecnici, sarebbe bello se il Mister ci dicesse la sua (ovviamente dire "giochiamo bene/male", "giochiamo meglio/peggio dell'anno scorso" non vogliono dire nulla...credo serva un'analisi più dettagliata)...in modo da avere tutti chiaro su cosa bisogna migliorare o puntare per il futuro...
sempre e comunque grande spirito dinamico...lo vediamo in tante cose, non solo nel terzo tempo...
ORA E SEMPRE DINAMO TASSINO!!!
L'ultima partita in casa ero "comodamente" parcheggiato in tribuna con un bel gruppetto di cazzopedi dinamici, si discuteva , si commentava, si tifava..io ho sofferto maledettamente, non tanto per la sconfitta quanto per non indossare la maglia e condividere con la squadra le emozioni della partita...
RispondiEliminaPerciò affrontare questi argomenti lontano fisicamente dallo spogliatoio mi viene difficile,ma mi sembra doveroso farlo e cercherò di essere il più trasparente possibile.
- All'inizio del campionato avevo paura che la mia Dinamo potesse soffrire troppo le assenze di diversi elementi, speravo che si potesse supplire con una buona dose di preparazione e quella voglia smodata di giocare insieme che nessuno mai ci toglierà. Purtroppo il campionato è iniziato senza aspettare la nostra forma fisica, ognuno ha sempre più impegni, ne sò qualcosa...! Questo handicap si è trasferito sul campo, poco fiato, poca lucidità dentro e sotto porta, rabbia perchè quando non riesci a fare quello che vorresti ti incazzi, ma alla fine non ti aiuta.
Quale sarà la ricetta giusta per guarire la Dinamo? Ho provato a dare una risposta a questo quesito, ma non l'ho trovata, allora ho pensato cosa farebbe Pennellone per aiutare la squadra se stesse giocando con pessimi risultati?? Allenarsi,allenarsi,allenarsi!! L'età avanza, la resa diminuisce, ma l'esperienza rimane la nostra forza.
Quindi mi ricollego ai punti affrontati da Ds e Airvege
- Allenamenti spot a manetta ( Serve una programmazione efficace )
- Allenamenti personali di corsa per fiato a manetta ( Serve la oia )
- Gennaio il mese del risveglio muscolare? Mentre gli altri si strafogano di panettoni noi ci alleniamo. Facciamo un calendario con gli appuntamenti anche con qualche amichevole così prenotiamo le palestre?
- Nuovi acquisti? Ci si salva tutti assieme, si retrocede tutti assieme, compatti come siamo sempre stati. Proprio adesso la forza del gruppo farà la differenza. Voglio vedere i dinamici che si aiutano non solo fuori dal campo , ma anche durante la partita, sacrificarsi per la squadra vuol dire fare lo sforzo di correre anche per chi non ne ha più!!
- Portieri qualcosa deve cambiare? Certo non siamo in un periodo di grazia come tutti, certo la costanza di gioco aiuta tutti, la concentrazione aiuta tutti, la fiducia della squadra aiuta tutti, gli stimoli a fare bene aiutano tutti, la sensazione di non essere certi del posto in squadra aiuta tutti.
Abbiamo un Blister che deciderà come gestire tutti i componenti della squadra e dobbiamo avere fiducia e aiutarlo a fare le scelte giuste, magari metterlo in difficoltà perchè saremo tutti più prestanti del solito.
Serve che torniamo a essere squadra anche lontani dal bancone.
Serve arrivare prima alla partita per scaldarsi tutti assieme, tornare alle vecchie abitudini che alla lunga porteranno i loro frutti.
Adesso dobbiamo decidere noi se vogliamo raggiungere l'obbiettivo facendo dei sacrifici o affidarci alla sorte ogni maledetta partita.
Io ho iniziato a correre....
ORA E SEMPRE DINAMO TASSINO!!!
Un grazie di cuore al Ds che in primis si preoccupa per la squadra, si interroga sulle problematiche, si sbatte nella risoluzione dei problemi e mantiene vivo lo spirito dinamico.