Riporto su un post a sè stante le parole del presidente così come da lui scritte in un commento ad un post perchè ritengo dovrebbero essere oggetto di discussione seria (negli ovvi limiti di serietà inerenti la Dinamo):
"COLGO L'OCCASIONE PER CHIARIRE PER L'ENNESIMA VOLTA UN PAIO DI CONCETTI:
..MA DIALCANE DI UN DIALCANE PORCO come è possibile che tutti vi tiriate assieme a comunicare che non ci siete all'allenamento solo nel tardo pomeriggio e solo perchè vege ha scritto sul blog..DIALCANE!
-PRIMO: ..il rispetto per chi poteva aver rinunciato a una bella serata sapendo di allenarsi, visto che siamo una squadra porsi la domanda che la vostra assenza possa condizionare gli altri sarebbe corretto e simpatico
-SECONDO:..buttare i soldi nel cesso mi fa veramente incazzare visto che ci si sbatte per organizzare feste!! chiaramente se avviso solo qualche ora prima non possiamo disdire il campo visto che per chi non lo avesse ancora capito il campo è prenotato TUTTI I MERCOLEDI' da qua fino fine campionato!!
-TERZO:..per la serie l'allenamento non me ne frega un cazzo ma per la partita chiaro che ci sono...
-QUARTO:...sono stanco di dovermi incazzare per queste cagate e quindi faccio polemica!!
-QUINTO:..il messaggio è chiaramnte generico e ognuno sa in che parte e a che livello ne è coinvolto!!
-SESTO:...e se stasera non si vince ci facciamo una bella bevuta così passa TUTTO!!
scusate lo sfogo..sarà che non scopo da un po???"
The president
Aggiungo soltanto che le sclerate in campo e fuori quando si perde (ma in generale) mi sembrano poi assolutamente prive di fondamento visto che senza gli allenamenti (fatti magari anche un pò meglio) è difficile capirsi durante la partita! Alla faccia dei ruoli e delle sostituzioni più o meno sbagliate.
...forse sono stato frainteso...non intendevo criticare ma al contrario riconoscere una "gerarchia"...che sebbene non dipenda dall'esperienza calcistica, è stata scelta e quindi va rispettata...io per primo!...non aggiungo altro...non vorrei che le mie parole di sostegno, scuse per l'assenza all'allenamento e sprono a fare meglio venissero interpretate in altro modo...
RispondiEliminanon voglio accusare, non voglio fare polemica, sono molto contento delle precisazione e cercherò di fare la mia parte...mi vanto di aver sempre "criticato" in maniera corretta e di aver dimostrato (quasi) sempre il mio "attaccamento alla maglia"!!!!!!!!!
Arrivo solamente ora su questo post…sempre in ritardo insomma, anche se in alcuni casi non è un male … …. …!!!
RispondiEliminaPer la questione allenamenti penso siano, per noi, di fondamentale importanza per svariati motivi; due in modo particolare:
- Ci si mantiene in allenamento sia a livello di fiato sia a livello tecnico-tattico.
- Permette, visto che siamo in tanti, ai compagni che sono utilizzati poco nelle partite ufficiali di giocare e di divertirsi.
Tenendo ben presenti questi due punti; mi sembra di fondamentale importanza tirare fuori i coglioni anche quando la gara non conta e si gioca dunque tra noi. Questo soprattutto in segno di rispetto per i compagni che credono in questo ulteriore appuntamento, io per primo… ci vuole non tanto serietà, perché non si dimostra in questo che reputo solamente un gioco ma rispetto e voglia…sicuramente non quella di fare i Maradona della situazione ma di fare i Dinamici!!!!!
Siamo tutti capaci, infatti, di arrivare il Mercoledì con la maglia pulita e aver voglia di giocare……troppo bello, ma per quanto mi riguarda cosa assurda ed inconcepibile.
A mio avviso, questo, potrebbe e dovrebbe essere usata come discriminate durante la partita di campionato……gioca di più chi si allena, anche se è una Pippa…..ma visto che ad inizio stagione mi è stato detto che quest’anno bisognava vincere il campionato si va avanti in questa maniera…….!!!!Fate un po’ voi…e tirate le somme…….!!!!
La mia idea fissa è che questo è un gioco e deve rimanere tale…..ed è sbagliato, quando si parla di gerarchia perché non ne esistono ne in campo ne in panchina…..io vedo Beppe come coordinatore o una cosa simile…che voluta le caratteristiche dei singoli e cerca di farle rendere al meglio in campo nel rispetto delle persone e in seconda battuta del giocatore….distribuendo così consigli, ruoli e consegne tecniche tattiche…. la partita non si perde per via delle sostituzioni e cose del genere ma si perde a causa del nostro atteggiamento, della non voglia di aiutarsi, della mancanza d’allenamento e tutte quelle belle parole che sappiamo….. credo anche che il singolo o il bravo non vince le partite da solo, ma al massimo aiuta a vincere con il lampo di classe, perché altrimenti non avrebbe senso definire il calcio come sport di squadra!!!
Ciao a tutti Belli e brutti…….
Sono io questa volta l'utente anonimo....Mirko4....
RispondiEliminaTipo......????Meglio parlare e dare spunti o spuntini (anche perchè ieri ero assente)...consigli, polemiche se possono aiutare sono sempre ben accette!!!
RispondiEliminaarrivo su questo post solo ora:mi fa piacere che ci si confronti su temi seri(per quanto possa essere serio questo campionato!)..mi suona un pò strano che lo si faccia solo perchè per una dewlle prime volte quest'anno non si sia "sprenotato" il campo di curno per tempo..(..il casus belli sta tutto qui per mè..)..ma dal cemento nascono i fiori..e quindi dall'incazzatura legittima di chi deve far di conto con il sig.tullio fratus responsabile del centro sportivo di curno ne è nata una bella e corale riflessione sui perchè alcune cose all'interno della nostra squadretta non tornino:vogliamo fare allenamento una volta a settimana?bene purtroppo non è un discorso che quest'anno si può fare in quanto è da settembre che sappiamo che il mercoledì si gioca in casa e quando si è in trasferta è molto difficile che una buona percentuale di noi si presenti se il giorno prima/dopo c'è campionato...e chi è assente di+..faccio nomi:dave,claudio,baldi..lo aveva chiarito a settembre quindi è pienamente giustificato..vogliamo fare allenamento bene?..ok..è da tipo un lustro che provo a sbattermi,forte delle mie esperienze semiprofessionistiche, perchè nella mia squadretta non si faccia solo la partitella ma si impari e sottolineo impari a:calciare,stoppare di suola,battere punizioni o calci d'angolo con schemi eventualmente..francamente mi è calato un pò il sentimento viste le reazioni non proprio entusiastiche e quindi io sarò sempre in prima linea per fare la partitella che poi per come mi conoscete è una partita vera,sia che sia campionato sia che si giochi tra noi..vogliamo regole precise?ok:puntualità,chi non si presenta per un mese non gioca solo perchè ha piedi che gli altri si sognano,la quota campo la si paga tutti cosicchè ci sio responsabilizza..grazie per aver avviato questo CONFRONTO non POLEMICO..e soprattuttto grazie per chi ha capito che questo campionato è solo un PRETESTO per tante cose + importanti che ci legano..
RispondiElimina