giovedì 28 dicembre 2006

...l'utopia di uno stato laico..

..è da ieri sera dopo la lettura di un fondo di adriano sofri su repubblica che continuo a scervellarmi ed indignarmi riguardo ad un tema su cui molto si è dibattuto in quest'ultimo periodo..la morte di piergiorgio welby..bene,lascio alla soggettività,alla cultura,all'etica di ognuno di noi commenti e sentimenti riguardanti la "strana morte" che giornali,tv ecc. ci hanno ampiamente documentato..non mi interessa nemmeno parlare di sinistra pro e destra contro..di atto dovuto o scelta siucida..chi si sente in diritto di giudicare in un caso come questo parte da un presupposto già di per sè difettoso..perchè non vive e forse non vivrà mai una situazione del genere e soprattutto perchè la legge,la tanto vituperata legge uguale per tutti almeno davanti alla morte,è qui "protagonista" di un vuoto,una mancanza che non ci permette di schierarci,di possedere la ragione..ma qualcuno c'è che la ragione la esige,che davanti alla morte accetta distinzioni,anzi le rimarca ancor di più arrogandosi il diritto di prescrivere cosa sia giusto per welby..ma forse per tutti..la chiesa,cattolica santa apostolica e romana,ancora una volta conferma che la mia speranza di poter nascere e crescere in uno stato laico è una sempre più difficile utopia da perseguire..il rifiuto del funerale religioso per welby è di quegli avvenimenti che lasciano sgomenti..il diritto all'esclusivita sui corpi da parte della chiesa è pura follia..un paradosso che spero porti discredito e radicale critica all'interno di un popolo,quello cattolico,formato si da anime diverse ma nel quale la voce del padrone è affidata sempre più a pastori dogmatici e reazionari..ieri sera chiaccherando con riki si parlava del famoso editto ecclesiastico di un pò di tempo fa che negava il rito funebre ai suicidi..beh,ci siamo ricordati le parole della canzone "preghiera in gennaio" che de andrè dedicò  a luigi tenco..con queste voglio concludere...comunque la pensiate un abbraccio dinamico..ps però fatemi sapere come la pensate..


Lascia che sia fiorito
Signore, il suo sentiero
quando a te la sua anima
e al mondo la sua pelle
dovrà riconsegnare
quando verrà al tuo cielo
là dove in pieno giorno
risplendono le stelle.

Quando attraverserà
l'ultimo vecchio ponte
ai suicidi dirà
baciandoli alla fronte
venite in Paradiso
là dove vado anch'io
perché non c'è l'inferno
nel mondo del buon Dio.

Fate che giunga a Voi
con le sue ossa stanche
seguito da migliaia
di quelle facce bianche
fate che a voi ritorni
fra i morti per oltraggio
che al cielo ed alla terra
mostrarono il coraggio.

Signori benpensanti
spero non vi dispiaccia
se in cielo, in mezzo ai Santi
Dio, fra le sue braccia
soffocherà il singhiozzo
di quelle labbra smorte
che all'odio e all'ignoranza
preferirono la morte.

Dio di misericordia
il tuo bel Paradiso
lo hai fatto soprattutto
per chi non ha sorriso
per quelli che han vissuto
con la coscienza pura
l'inferno esiste solo
per chi ne ha paura.

Meglio di lui nessuno
mai ti potrà indicare
gli errori di noi tutti
che puoi e vuoi salvare.

Ascolta la sua voce
che ormai canta nel vento
Dio di misericordia
vedrai, sarai contento.
Dio di misericordia
vedrai, sarai contento.

Sondaggio

Vediamo un pò chi è un dinamico lavoratore(pirla) e chi invece fa solo finta e in questi giorni è in vacanza.....Lasciare commento!

venerdì 22 dicembre 2006

Per chi resta in città l'ultimo...


Ci ritroveremo negli orari più disparati presso il Verdi che fa la tirata dall'aperitivo all'alba!

Auguri


Io sottoscritto (d'ora in avanti "l'Augurante") chiedo al mio interlocutore (d'ora in avanti "l'Augurato") di accettare senz'alcun obbligo, implicito o esplicito, i voti più sinceri dell'Augurante (d'ora in avanti "gli Auguri") affinché l'Augurato possa trascorrere nel migliore dei modi (ove nella frase "migliore dei modi" si sottintende da parte dell'Augurante e si presuppone da parte dell'Augurato un atteggiamento che tenga conto delle problematiche di carattere sociale, ecologico e psicologico, che non sia causa di tensione e/o competizione, né comporti o favorisca alcun tipo di assuefazione o di discriminazione, sia sessista, sia di diverso carattere) per la festività coincidente al Solstizio d'Inverno convenzionalmente nota come "Natale", ma che può essere chiamata e celebrata dall'Augurato secondo le sue tradizioni religiose e/o laiche, premesso il debito rispetto nei confronti delle tradizioni religiose e/o laiche di persone di qualunque razza, credo o sesso diverse dall'Augurato, ivi comprese coloro che non praticano alcuna tradizione religiosa e/o laica. Qualsiasi riferimento a qualunque divinità, figura mitologica, personaggio tradizionale, reale o leggendario, vivo o morto che sia; a simboli (ove sono compresi tra l'altro - ma non limitativamente - canti e rappresentazioni artistiche, letterarie e sceniche) religiosi, mitologici o della tradizione che possa essere ravvisato direttamente o indirettamente nei presenti Auguri non implica da parte dell'Augurante alcun sostegno nei confronti della figura o del simbolo in questione.
L'Augurante chiede inoltre all'Augurato di accettare gli auguri per un felice (ove l'aggettivo "felice" viene definito tra l'altro - ma non limitatamente - come "gratificante dal punto di vista personale, sentimentale e finanziario e privo di complicazioni di carattere medico, dirette o indirette") anno 2007. L'Augurante sottolinea che la datazione "2007" è qui considerata come convenzionale, così com'è considerata convenzionale la data del 1° Gennaio come inizio dell'anno, e dichiara il suo assoluto rispetto per altri tipi di datazione legati alle differenti culture religiose e/o laiche di cui l'Augurante riconosce il prezioso contributo allo sviluppo dell'attuale società multietnica.

Augurante e Augurato convengono inoltre su quanto segue:

- Gli Auguri valgono a decorrere dalla data del presente accordo al 31 Dicembre 2007, dopodiché dovranno essere esplicitamente rinnovati da parte dell'Augurante.
- Gli Auguri non implicano alcuna garanzia che i voti di "felicità" espressi dall'Augurante trovino un effettivo riscontro nella realtà dell'Augurato, il quale non potrà attribuire all'Augurante alcuna responsabilità civile e/o penale e/o morale per la loro mancata attuazione.
- Gli Auguri sono trasferibili a terzi purché il testo originale non subisca modifiche o alterazioni. La libera diffusione del testo non implica tuttavia il pubblico dominio del testo stesso, i cui diritti appartengono in ogni caso al detentore del copyright.
- L'Augurante declina ogni responsabilità derivata dall'utilizzo degli Auguri al di fuori dai limiti prescritti; in particolare, l'Augurante declina ogni responsabilità per eventuali danni fisici o morali all'Augurato e/o a persone e/o sistemi informatici a lui collegati derivati dall'invio degli Auguri mediante E-Mail o qualunque altro metodo di trasmissione, elettronico o di diverso genere, attualmente in uso, in fase di sperimentazione o non ancora inventato.

Ciò stabilito

Buon Natale e Buon 2007

Vs. Beppe

La Qultura prima di tutto!!!


L'intellettuale, il futuro sposo e l'avvocato...

Sciopero dei giornalisti??

Giovani, dove siete finiti? Non sono abituato ad un blog così statico, mi mancate!! Non è che per caso state aderendo anche voi allo sciopero dei giornalisti?? Airvege-Ziliani di sicuro...sempre solidale con i colleghi!! Inizio a preoccuparmi che siate ancora al pub da mercoledì sera a sfondarvi di birre...tornate miei prodi, dai che oggi cazzeggio anch'io!


Perez

mercoledì 20 dicembre 2006

..dai a tavola,è quasi pronto..

..dunque,lede danze come sapete si apriranno in orario aperitivo presso il simpatico bar che porta il nome del + grande compositore italiano..no,non è bar venditti,mirko..è BAR VERDI..dopodichè ci sposteremo,chi in macchina,chi in pulmann,chi a piedi ed altri in scooter(MAGARI STANDO ATTENTI A NON SCARAVENTARMELO CONTRO,VERO SIG.GIUSEPPE!!)presso il noto ristorante OKTOBERFEST...l'appuntamento per chi fosse impossibilitato a passara prima è li previsto per le20:30..chi arriverà  troverà kurio e leidi gia intenti a farsi visitare dalle fantomatiche infermierine..ps..il gruppo PGP viene insieme all'avvocato?..ps2 per il presidente,messaggioprivato,grazie per la gentilezza di aver già provveduto al pagamento della mia cena in anticipo..

martedì 19 dicembre 2006

Festù festù!!


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


Questo week end natalizio ci propone, puntuale come le tasse, la serata con il nostro dj preferito Vale nt e i suoi simpatici amici.


Quindi vi aspettiamo tutti questo sabato al K5 con una bella birretta in mano e i sederini sodi e sculettanti!


La Direzione.


 


 

...la contaaaaaa....

...allora siamo pronti a dare le nostre adesioni?????...servono soprattutto per un'ottimale posizionamento della tavolata!!!!.....

lunedì 18 dicembre 2006

Che squadra!!!

Foto giornale squadra


 


 


 


Questa foto sarà l'emblema del mio nuovo partito: P.G.P. (Partito Gioca Poco).


Il mio partito annovera già 3 Membri:


1) Il sottoscritto . Mr. Cattaneo (in foto con la divisa da panchinaro)


2) Mr. Morali (non in foto)


3) Mr. Andretta (in foto ma talmente brutto che non vale!)


I nostri maggiori nemici sono :


- Mister / DS / Valente


- Presidente / Salamina


I due personaggi sopra citati sono accusati di favoreggiamento reciproco. In questo modo Valente può continuare ad allenare con l'appoggio finanziario del presidente e il presidente può scalare la classifica capocannonieri giocando minuti prezioni in partite ridicole solo per aumentare il proprio bottino personale. Tutto ciò va a sfavore dei tre membri del P.G.P. e del P.P.B. (Partito Piedi Buoni - partito che si dirama all'interno del P.G.P. di cui fanno parte Mr. Cattaneo e Mr. Morali, e di cui non fa parte Mr. Andretta, per ovvi motivi!!).


E' ufficialmente aperto il dibattito, siamo pronti a dare battaglia fino in fondo.

Articolo di domenica scorsa...

scansione0001


Per il momento ve la posto così...


il mio scanner fa troppo schifo per scannerizzare con una buona risoluzione....


Cliccare sul file per leggere articolo....

REST IN PEACE

Se n'è andato in silenzio, come in silenzio aveva chiuso i battenti ormai un anno fa. Proprio lui il mitico cinema Ritz, osannato nei discorsi di tutti noi di una certa generazione, anche se poi quelli che ci sono davvero entrati sono (sulla carta) pochissimi. Mi mancheranno le improbabili locandine censurate che si intravedevano nell'entrata rossa ed ammantata da un alone  tra il sinistro ed il losco!


Addio vecchio,rosso,brutto,porno Ritz!



 


"Presto dunque non resterà che il ricordo del vecchio Ritz, che non è stato solo il baluardo del proibito: la sua storia affonda le radici nel lontano 1923, quando tutto era diverso, quando non c'era la televisione e il cinema era la novità del secolo. Allora la piccola sala di via Verdi (239 posti in tutto) si chiamava Aquarium, poi prese il nome della via e solo nel 1966, dopo una ristrutturazione, diventò Ritz-cinema d'essai, proponendo una selezione di film d'autore.

L'esperienza di alto livello però non andò in porto e così, dopo aver proiettato per primo Via col Vento nel '51 e dopo i film d'autore, il Ritz cambiò vita e si diede alla pornografia, unica nicchia di mercato che l'ha fatto sopravvivere tra alti e bassi fino al 2005."


 


 


 


 

venerdì 15 dicembre 2006

...le ultime dell'andata....

Cari amici Dinamici,
ormai le parole iniziano a scarseggiare...sta diventando difficile trovare i termini adatti a descrivere una Squadra....


con la solita umiltè....proviamo a mettere qualche numerello in pagella...per quelli che se lo meritano...e anche per gli altri...


MISTER: voto 8; l'eleganza è quella di sempre, non si scompone mai - o quasi - ma le grida di disperazione dopo il goal di Airvege sono state la vera chicca della partita... CATTIVERIA GRATUITA


DS "QUASI GIOCATORE": voto 8; discorso pre-partita neanche fosse Ancelotti alla finale di Champions (scusate...è stato più forte di me :) ), riscaldamento senza voce come nella migliore tradizione, bacchetta da direttore d'orchestra in mano durante la partita...tutto come da copione. PERFETTISSIMO


ALE "PADRINO": voto 8; sblocca il risultato con il famosissimo goal di "sponda" facendo carambolare la palla sul testicolo sinistro dell'avversario, si supera in una punizione millimetrica con una barriera impossibile da superare...per lui la geometria non è una scienza...ma un'arte! PITAGORICO


PERETTA: voto 7,5; ...mancava davvero poco per siglare la seconda rete stagionale...ma non sarebbe stato un goal di testa, quindi niente...per lui non valeva la pena!.... TESTARDO


VINCENZO "C'ERA UNA VOLTA": voto 8,5; ma ve lo ricordate questo miscredente che ci aveva abbandonato per andare a cercar gloria in altri campionati?....e come è tornato con il suo mal di schiena tra le gambe e il cane per ciechi ad accompagnarlo... adesso quell'uomo è tra noi e sta regalando il meglio di se...partita perfetta! FIGLIOL PRODIGO


RICKY "MAI NELLE FOTO": voto 7; un po' meno incisivo delle volte scorse, ma si vede che lavora tanto anche in fase di ripartenza. gioca tanti palloni ed è la trottola costante tra i corpi degli avversari...non si capisce come faccia con tutto quello che mangia!!!! PANNA, NOCI E VITAMINE


FEDERICO: voto 8; sente addosso tutta la pressione del Mister, ma non delude! la fiducia viene ripagata con tanto fiato, grinta e voglia di fare bene...un premio speciale per i boxer...è riuscito a non presentare mai due boxer unguali in tutto il girone d'andate...continua così!!! CAMALEONTICO


GUIDO: voto 8; lo spostamento di posizione gli fa benissimo...ormai ricopre il ruolo del "secondo difensore" con attitudini offensive come se l'avesse fatto da sempre! impagabili le galoppate sulla fascia, subendo falli e arrivando comunque al tiro...una roccia che devasta il centrocampo e la difesa avversarie... ROLLING STONE


AIR: voto 7; il voto sarebbe maggiore se non si lasciasse scappare due volte l'uomo che per ben due volte riesce ad andare in rete; facile il primo goal, ma spettacolare il secondo...occhi chiusi e tanto culo!!! PAURA E DELIRIO A LAS CURNO


DAVE "D'ARTAGNAN": voto 7,5; grande ritorno...la classe è sempre la stessa...mancano un po' i "meccanismi" di gioco, ma la squadra è pronta ad accoglierlo...lo aspettiamo più scattante che mai per il girone di ritorno...TUTTI PER UNO, UNO PER TUTTI


PAOLINO "FANTASMA": voto 7; ancora un po' cagionevole, risulta meno incisivo del solito e non ci regala le percussioni di un tempo. lavora in difesa, ma gli avversari gli passano attraverso. da notare inoltre che l'attuale divisa non sta bene con il color panna delle sue estremità... OMINO BIANCO


MIRKO4: voto7; anche lui si ritrova con un voto più basso del previsto....sbaglia un paio di goal davanti al portiere che un tempo avrebbe scaraventato in porta!!!!...si permette un paio di scavallate verso l'area avversaria lasciando sguarnita la difesa... per il resto è sempre lui...una roccia davanti a tutti gli avversari!..pregievole il fallo subito dopo pochi minuti con l'ormai famosissimo urlettino... RITENTA, SARAI PIU' FORTUNATO!


KURIO: voto 9; non parliamo dei goal presi...parliamo delle parate incredibili che ci regala salvando più volte le sorti della partita. spettacolare quando si oppone per ben due volte da distanza ravvicinata mettendo a repentaglio la sua faccina. PURA DE NISU', SCHEFE DE NEGOT


....il voto della squadra come al solito è altissimo....non ci sono parole per descrivere lo spirito che siamo riusciti a creare...il dopo partita è "dinamico" tanto quanto la partita giocata...la birra scorre come è giusto che sia...il cibo non è mai abbastanza....lo spirito è davvero CARICO...CARICO!!!! complimenti!!!!

giovedì 14 dicembre 2006

Dite quel che volete....

....ma secondo me quello di ieri del Vegetali è stato proprio un bel gol di....



Ps. Ogni scusa è buona..................

...questa è la mia vita...(storia di un pallone)

<<...ecco...siamo di nuovo qui...tutte le settimane, mai che si riesca una volta a stare tranquilli...va beh...visto che ci sono in mezzo vi racconto la partita come l'ho vissuta io...ma solo le azioni più importanti non tutte le minchiate....
tanto per cominciare, questi 10 animali scelgono me, sembra che il mio omologo dell'altra squadra fosse un po' "sgonfio", quindi scendo in campo in mano all'arbirtro, dopo aver fatto un bel riscaldamento tra portiere e tiri in porta...mi posiziono li', sul cerchio giallo del centrocampo e....via....
passano davvero pochi minuti, la solita partenza da 'ndormett della Dinamo, ma un tiro del Padrino mi scaraventa dritto sulle palle del difensore...disgustato dal contatto mi infilo nel primo spazio libero di tutta l'area passando tra le gambe del portiere....rete!
adesso...non è che mi ricordi proprio tutte le azioni...sapete com'è...con tutte le botte che ho preso....
...però non posso non ricordarmi le manate che mi ha rifilato quel biondino in porta senza numero....mmm...ah sì ex-makumba, ex-abbiati, ora Tass0zero...io che volevo mettermi li' bel tranquillo nella rete della Dinamo...ma lui niente...proprio non voleva saperne...e più prendevo traiettorie difficili e più si divertiva....meno male alla fine mi sono accorto che era meglio affrontarlo con cose più facili...passandogli tra le dita dei guantoni o rimbalzando sui piedi dei suoi compagni...quel D'Artagnan...proprio non ce l'ha fatta a non darmi un calcio anche li'....
...ah...ah...e poi il volo che ho fatto su punizione, sempre per la Dinamo....mi sono detto....questo spilungone - quello che chiamano Salamino...o giù di li'.....- dicevo questo spilungono mica mi tirerà in porta?....il portiere sarà stato almeno 5 minuti a sistemare la barriera...e poi un'altra barriera dietro la barriera....e poi controllare tutte le marcature....e invece no...questo spilungone ha tirato in porta, sul palo del portiere....e il portiere non si è neanche mosso....mah...misteri del calcetto....
...ecco poi...non vorrei ma devo....mi ricordo di quel ragazzetto dall'aria intelligente e un po' "creativa"...sempre un po' lontano da me...sempre un po' con la paura di darmi troppi calci...ecco...questa sera invece me ne ha date...e tante....e due volte mi ha sbattuto nella rete...intendiamoci...la fortuna aiuta gli audaci...ma lui era li'....e poi soprattutto sul secondo goal, lui non lo ammetterà mai...ma io l'ho visto che mi ha dato un calcio così senza pensare...non dico che non volesse tirare in porta, ma da quella posizione se ci avesse pensato certo non mi avrebbe tirato....
...alla fine...il bassettino frizzantino e quello la' nobile mi trattano sempre bene...è quasi un piacere...e anche D'Artagnan non l'ho trovato male...era un po' che non lo vedevo, ma tra quei piedi mi trovo sempre bene...
...non voglio invece parlare di quegli animali che mi prendono sempre a calci con una forza impressionante....no guardate...io vicino alla porta della Dinamo...con quei difensori li' preferisco proprio evitare...me ne ricorderò anche in futuro...
va beh...meno male è finita anche questa...per qualche settimana mi godo un po' di riposo...ma sono sicuro che tra non molto quei due pelati che non si cambiano mai - anzi uno è sempre elegantissimo - organizzeranno qualche partitella...e io sarò di nuovo li' in mezzo a farmi prendere a calci...che ci posso fare...questa è la vita di noi....PALLONI!!!!!!...>>

Delio e le storie inattese!!!!

http://www.ilromanista.it/index.php?section=news&newsid=4878

mercoledì 13 dicembre 2006

..dinamo tassino story...

...uno dei + bei commenti dell'ultimo periodo non poteva non godere di un post tutto suo..bravo godfather..ma non arrenderti..provaci ancora lillo..prima o poi leggeremo tutti il tuo primo post e sarà un giorno di festa..


 


Visto la scarsa professionalità giornalistica di Aigor (il giornalista di quel giornaletto) la presidenza è in assiduo contatto con "La Gazzetta dello Scarpone" per un servizio con i controfiocchi con tanto di storia della Dinamo Tassino che verrà pubblicata in 12 inserti speciali settimanali:
1- The Hammer... l'inizio
2- Nasce la setta dei dinamici
3- Le avventure dei portieri "dal Crisi alla Makumba"
4- le mmmille espulsioni del Vale
5- Risse e micizie crescono..
6- Storia dello stop ballerino..
7- Il Mister un uomo una missione..
8- Lo spogliatoio e l'accappatoio dell'ammiraglio
9- Quando tanta gente non ha un cazzo da fare...nascita del blog
10- Il prof. Mirko Corallo spiega i trucchi e segreti dell'urletto di dolore con tuffo per fingere un fallo
11- Segnare di testa a calcetto non è impossibile
12- Pasta & Birra i segreti del successo


In settimana verrete contattati dai giornalisti per l'interviste mi raccomando collaborasiù.
The Godfather

qualche brutta gabola....

Dinamici,


non so cosa sia successo...ma non dobbiamo preoccuparci di queste gabole alla Moggi....pensiamo solo a continuare a vincere!!!




































































































Squadra
PU

PG PV PN PP RF RS RF-RS PU/PG







 

1 (SQ1637) CPS Rist. Tijuana
26

10 8 2 0 50 24 26 2,6
2 (SQ1580) Dinamo Tassino
23

10 7 2 1 42 30 12 2,3
3 (SQ1725) Idraulica Suardi
23

10 7 2 1 38 30 8 2,3
4 (SQ1680) Bizeta Inox
16

10 5 1 4 35 30 5 1,6
5 (SQ1726) 3L Arredamenti
16

10 5 1 4 32 27 5 1,6
6 (SQ1605) PDS Imp.- Look AT
15

10 4 3 3 33 35 -2 1,5


sempre carichi!!!!

Mah!!































































































1 (SQ1637) CPS Rist. Tijuana
26

10 8 2 0 50 24 26 2,6
2 (SQ1580) Dinamo Tassino
23

10 7 2 1 42 30 12 2,3
3 (SQ1725) Idraulica Suardi
23

10 7 2 1 38 30 8 2,3
4 (SQ1680) Bizeta Inox
16

10 5 1 4 35 30 5 1,6
5 (SQ1726) 3L Arredamenti
16

10 5 1 4 32 27 5 1,6
6 (SQ1605) PDS Imp.- Look AT
15

10 4 3 3 33 35 -2 1,5
7 (SQ1551) Riccione Piadina
13

10 4 1 5 31 35 -4 1,3

 


Gli idraulici sembrano aver vinto la penultima a differenza di quanto comunicato in precedenza.....avranno aggiustato il tubo del water del presidente del csi??

martedì 12 dicembre 2006

A chi assomigli??

C'è un simpatico sito, che si chiama myheritage.com, con il quale, facendo un semplice log in ( anche fasullo senza necessità della vera mail e via dicendo) e caricando una vostra foto (possibilmente non brutta come quella che ho caricato io, d'altrone la natura da la natura toglie...) potete scoprire a quali celebrità assomigliate.


Qui sotto il mio risultato. Sono particolarmente fiero di assomigliare a Joey Fatone (?!) e soprattutto a Lee Oswald.


Ps. Meno male che mi salva George Nomartininoparty.


Ps2 E' severamente vietato prendere per il culo senza pubblicare i propri risultati!!


 


http://www.myheritage.com/FP/photo.php?siteID=1&photoID=7087521&source=album&sourceID=1379386&albumID=1379386

CSI.....!!!!

La classifica cambia....!!!!


Guardate la nuova classifica.....neanche Moggi riuscì in questa fantastica impresa!!!

sabato 9 dicembre 2006

..la CENA di NATALE..

..e come da tradizione anche quest'anno ci troveremo tutti intorno ad un tavolo tutti + buoni e + dinamici che mai a a farci gli auguri ed i complimenti per questo girone di andata..visto il clima si era pensato di prenotare da spartacus a dalmine e farci delle belle fettazze di anguria..invece abbiamo ripiegato e rispettato il buon santa claus decidendo di festeggiarlo il giorno MERCOLEDì 20/12 presso l'oktober fest di via iv novembre..se troviamo un campo dalle 20/21 mangeremo dopo allenamento altrimenti affanculo la partitella e via alle danze culinarie dopo sano aperitivo..


..ricordo invece che dopo l'ultima di andata questo mercoledì 13/12 il nostro sponsor BEER&WINE ci aspetta tutti per la solita pasta e scambio di doni..siete pregati di intervenire compatti e dinamici..

..ci riprovo io..

..dunque,l'affare delle pagelle che in questo ultimo periodo è entrato così nelle viscere di air vege(voto 10 per l'originalità),mi torna ad intrigare per cui dopo tanto tempo provo a cimentarmi nell'arduo compito del giudicante,proverò ad essere il + serio e coinvolgente possibile:


Kurio:continuo a sostenerlo,il suo rendimento di quest'anno è una delle chiavi di volta per spiegare la nostra stagione:sicuro,allenato,concentrato...certo,il secondo goal preso sul suo palo a mezza altezza è un neo abbastanza grosso..mi è però piaciuto come ha tenuto il campo e la sua difesa negli ultimi minuti che già ci erano stati fatali contro le altre prime della classe..6.5


Dani:penso che per lui sia arrivato il giusto momento per rifiatare un pò,in questo girone di andata è stato l'esempio del giocatore ideale per un mister:gli dai un compito e con le buone,le cattive lo porta sempre a termine..fondamentale per come registra la difesa e per la tranquillità che infonde..6.5


Marci:che vi piaccia o meno,gli abbiamo trovato la posizione ideale:lui deve partire da dietro per potere esplodere in tutta la sua progressione e prepotenza atletica..quindi dobbiamo essere bravi ed intelligenti noi che ci giochiamo insieme a capire quando ci tocca scalare e coprirlo..e poi avete visto come marca l'uomo?a volte impossibile da superare anche se l'errore sul primo goal,maldestro rinvio di testa,gli toglie mezzo voto..7


Riki:lo conosco come le mie tasche,è stata una settimana calcisticamente parlando,un pò così la sua:nervoso,dolorante ma comunque generosissimo..non si capisce con il suo compagno di ruolo nei primi minuti,perde diverse palle che aprono loro brutti contropiedi..ma come dimenticare tutte le botte prese(ed anche ridate!) e quell'assist da favola per cecio che chiude la partita?..6.5


Lillo:ho un immagine negli occhi:quella del mio bomber che verso la fine del match decide di fregarsene di tutto e finalmente punta la porta,salta due avversari come birilli e conclude..è quello che continuerò a chiedergli di fare..perchè si va bene le sponde,il pressing,il venire a prendersi la palla,subire falli,i recuperi ecc..ma la sua natura principale è fare goal..6


Mirko:gran partita,ottimo rientro..certo ho dovuto urlargli per metà tempo di curare la fase difensiva un pò di + di quella offensiva,ma che ci vuoi fare è il figlio del pupone!!bravo ed incredibilmente poco falloso..7


Fege:sono d'accordo con voi è uno di + in forma e meriterebbe + spazio..e lo avrà..purtroppo il suo arrivo in ritardo mi trova dubbioso sullo schierarlo o meno nel primo tempo..lo rischio e mi ripaga come e + delle altre partite:anche lui ligio ai compiti richiesti e finalmente sempre + vigoroso nei contrasti e nelle conclusioni..un jolly,una certezza in +..7


Vege:so di potere contare sempre su di lui..se sta bene è un bel motorino ed anche un discreto martello nei contrasti difensivi importanti..è vero la continuità si ha giocando ed il mio obiettivo è quello di dargli sempre + spazio per poter prendere sempre maggior fiducia,quella che a volte viene a mancargli in allenamento come anche in partita..cmq per mè un'anima fodamentale di questa dinamo..6.5


Cecio:aspettavo questa prestazione del conte dall'anno scorso,sapevo prima o poi che ce l'avrebbe regalata:indiscutibilmente con riki i migliori piedi dinamici..usa tutto il corpo suo e dei suoi marcatori per inventarsi spalle alla porta due goal da bomber nato,confeziona con riki l'azione che potrebbe diventare il nostro marchio di fabbrica per farci raggiungere obiettivi da sogno..si esibisce in una rovesciata che ci conforta sull'integrità della sua schiena e riceve l'applauso a scena aperta del pubblico e delle panchine..ora non fermarti +..8


Ale Martello/Perez:partita difficile e senza cali di ritmo per permettermi di farli entrare e farli giocare con senso e continuità..voglio sottolineare i loro continui miglioramenti in allenamento:ale mercoledì semplicemente un gigante,non si è fermato un attimo e sembrava tutt'altro che stanco..perez assente ma da qui a febbraio avremo modo e spazio per giocare e apprezzare i migioramenti soprattutto di chi ha avuto meno spazio..


..sostanzialmente buonissima partita,cari dinamici..fase difensiva intelligente anche se abbiamo concesso due contropiedi che non mi sono piaciuti..commessi pochi falli finalmente..davanti abbiamo una media di 4 goal a partita,se andiamo avanti così possiamo davvero toglierci delle belle soddisfazioni..buone notizie i rientri ormai certi di leidi,fermo per influenza questo turno,riccadonna da settimana prossima e il buon vecchio valente da febbraio..

giovedì 7 dicembre 2006

sempre con le mani ben posizionate sul pacco....

Dinamici....


proviamole tutte....nel senso di...proviamole tutte le cazzate!!!!!!!!!!!!!!!!!


...e allora....via con l'oroscopazzo:


so che all'oroscopo non ci crede nessuno...so anche che tutti voi andrete a leggere il vostro :)


KURZIO, LA LAMA : Gli Astri ricevono influenze positive, quindi sarai molto saggio e maturo nell'affrontare il tuo quotidiano e suggerirai fiducia anche alle persone che ti circondano. In ambito affettivo, non devi temere nessuna conseguenza ad un tuo errore. Un consiglio: abbi fiducia in te stesso.


MIRKU4: In questa giornata analizzerai la tua situazione affettiva e cercherai di apportare dei cambiamenti ad alcuni tuoi atteggiamenti che ultimamente sembra non ti abbiano favorito molto, potresti anche addolcirti un po'! In ambito lavorativo, ti opporrai ad un rimprovero.


SALAMILLO GODFATHER: In questa giornata potresti avere l'impressione che qualcuno stia tramando alle tue spalle per cercare di danneggiarti in ambito professionale, stai in guardia! In ambito affettivo, la partner ti mettera' fretta e questo ti rendera' un po' suscettibile. Un consiglio: prendi tempo.


ANDRETTAUS PEREZ: Dovrai contenere i tuoi entusiasmi se vorrai adempiere con serenita' ai tuoi impegni lavorativi. In ambito affettivo, la tua partner cerchera' di distoglierti dal lavoro proponendoti una serata romantica. Un consiglio: accontentala!


GUIDO: In questa giornata le Stelle suggeriscono qualche difficoltà nella gestione del tuo rapporto affettivo. In ambito lavorativo, riceverai una comunicazione che ti gratifichera' e ti mettera' addosso una grande voglia di fare. Un consiglio: non lasciare nulla d'intentato.


RICKY: In questa giornata sono probabili degli spostamenti imprevisti, delle novita' riguardanti la sede del tuo lavoro o comunque innovazioni in genere. Nel settore affettivo le stelle ti consigliano di frequentare un posto nuovo, e' in arrivo una conoscenza interessante.


DANIELONE: Ancora una giornata pesante in ambito lavorativo, avrai l'impressione di essere sopraffatto da un'eccessiva mole di impegni. In amore passerai una serata quasi indimenticabile; una sorpresa piacevole e' vicina a te, sappila cogliere!


FEJE, CECIO, MARTELLO: In questa giornata ti sentirai forte e potente, sarà per te un gioco imporre la tua personalita' in ambito lavorativo. In ambito affettivo, non potrai muoverti molto perche' lei controllera' tutti i tuoi passi. Un consiglio: sii furbo!


VEGE : Le Stelle ti sconsigliano di stancarti con sport troppo estremi. In ambito lavorativo non aver paura di osare, perche' gli Astri ti sono amici. In amore, un turbinio di emozioni ti pervadera'. Un consiglio: vivi appieno queste sensazioni.



...mi mancano ovviamente quelle della Panchina!!!!...meglio non sfidare troppo la sorte :)

Per aspera ad astra

E dopo la gufata dello zingaro (che in caso di sconfitta verrà incaprettato) passiamo alle convocazioni, presto fatte: tutti convocati!


Per stasera il ritrovo per chi vuole è al Verdi alle otto meno un quarto / otto. Per chi non sapesse dov'è il campo, minghia, ce lo spalmo in faccia adesso.


Hai prersente la Trucca? La strada che passa a fianco della motorizzazione e va verso la circonvallazione? Bravo! Prendi proprio quella!


Arrivato in fondo alla Trucca hai presente che c'è giù un rondò? Bravo, percorrilo e prendi la seconda uscita a destra (quella che ti porta nel centro del paesello). Fai attenzione per seconda intendo cha appena sei nel rondò la prima a destra è la salita che ti porta sulla super strada, devi prendere quella immediatamente dopo, (ce ne sono due attaccate devi prendere quella con la supercazzola che scappella leggermentre sulla destra).


Ora ti sentirai sperduto e impaurito perchè, da buon cittadino, non hai mai varcato le soglie della città antica, ma non farti prendere dallo sconforto.... Ci sono io con te, piccolo finocchietto!


Una volta imboccata la strada che ti porta verso il centro del paesello prosegui seeeeeeeempre dritto finchè, proprio in prossimità del centro, l'asfalto non si trasformerà, come per incanto, da nero in colore porpora!


Non appena codesto mutamento avrai notato la prima a sinistra dovrai imboccare e dopo un cento, duecento, trecento metri noterai,  sulla sinistra, dei simpatici palloni atti al giuoco del tennis (che è un vero soport, mia come ol calcetto).


Ebbene, pellegrino che tieni la faccia come il deretano tuo stesso medesimo, sei arrivato! Ringrazia, cazzo!


Ps. Per arrivare c'è una strada molto più semplice ma non ve la dico!

mercoledì 6 dicembre 2006

...e per non aspettare....

...il clima mi sembra quello giusto...per un bel pagellone....


eh sì amici miei...chi siamo noi per stabilire che le pagella vanno necessariamente fatte dopo la partita?...chi siamo noi per stabilire in maniera del tutto sindacabile che i bravi e i meno bravi si giudicano solo dopo averli visti?....chi siamo noi per misurare il tempo?...e il tempo????....la relatività????......
...va beh...basta....proseguo....


dicevo....le pagelle della partita 3L Arredamenti - Dinamo Tassino qui di seguito:


KURIO: voto 8; ebbene sì amici...le punizioni non gli fanno più paura: piazza la barriera nella posizione ottimale e non si lascia più sorprendere. Anche le lenti sembrano funzionare meglio. OCCHIO DI LINCE


LA LAMA: voto 8,5; ma non era lui quello convalescente?....si vede che le medicine erano proprio quelle giuste! sfodera la solita grinta e sicurezza, sempre con lo spirito del vero incursore. fantastico il goal di potenza! MULTIVITAMINICO


DANIELONE: voto 8; no! no! ...di qui non si passa!!!....e basta!!! ROCCIOSO


MIRKU: voto 8; eccolo qui...lo aspettavamo...il Mirko4 dei bei tempi...con quella sicurezza sul pallone e sull'avversario che gli consentono anche qualche valorosa galoppata verso la porta avversaria. che dire di quel goal?...un missile terra-terra!!! CARRARMATO


VEGE: voto 7,5; anche lui un "lazzaro"...resuscita dalle tenebre e infila un goal di rapina d'altri tempi! ancora un po' di sbavature in difesa, ma "dell'umidità ne parliamo un'altra volta"... STRETTA DI MANO


FEDERICO BRASIL: voto 9; migliore in campo...senza dubbio... utilizzato con il lumicino nel primo tempo, regala la miglior prestazione di sempre negli ultimi 15 minuti. è lui che risolve la partita con un goal da posizione centrale e mostra i boxer brasiliani al folto pubblico. ESIBIZIONISTA DA APPLAUSI


MARCELLO: voto 8; ormai non se ne può più fare a meno...parte da lontano ma arriva sempre vicinissimo al goal...se potesse entrerebbe direttamente in porta col pallone. Polmoni incredibili.... AMAZZONIA


RICHI: voto 8,5; ci siamo stancati di inventarci sempre qualcosa di nuovo da raccontare....basta vederlo in campo...il resto...solo parole al vento. è un pericolo costante per gli avversari e per le coronarie del mister...commozione per il goal di tacco! SERIE A


ALE "THE PINK HAMMER" SCARFACE: voto 8; ragazzi....quest'uomo gioca a calcetto come balla...e non so se mi spiego!!! pochi minuti per regalare un passaggio degno di Maradona, mettendo il suo compagno solo davanti al portiere... QUALITA' PIU' CHE QUANTITA'


"IL PADRINO": voto 8,5; un solo goal questa sera...ma è il pareggio che rilancia la vittoria finale! questa volta il suo stomaco è sano come un pesciolino rosso e le sue gambettine si muovono a ritmo di musica. certo lui vorrebbe essere sulla neve a sbevazzare margarita al bombardino, ma le scarpette stasera funzionano meglio degli scarponcini da snowboard... VA DOVE TI PORTA IL CUORE


PEREZ: voto 7,5; 1, 2, 3....casino!!!!...non sono parole di Jovanotti, ma il motto dei suoi 2 neuroni che coordinano i movimenti in campo... gli avversari rimangono estasiati...e anche l'uomo di Fsfrwrworf lo vede come serio rivale nei balli da discoteca... SUPERGIOVANE


DAVIDE "DAVE"; voto 7,5; ...ci mancava!!!gli ci vuole solo un attimo per integrarsi con i vecchi compagni, il resto è li' da vedere... ottime le coperture, le ripartenze, un po' meno i passaggi e i rilanci... nel complesso un ottimo regista!!! FELLINI


D.S. VALENTE e THE MISTER: voto 8,5; ormai sopprannominati "la diade"...non si lasciano innervosire dalle ultime vicende di Vallettopoli che li coinvolgono direttamente e a fine partita sfoggiano un sorriso smagliate come a voler dire <<ma chi c'ammazza a nnoi!!!>> SCANDALOSAMENTE VINCENTI


.....


...beh certo....queste sono un po' di bislacche considerazioni...ma perchè non "provarci"???... certo il goal di tacco di ricky, il mio goal e Feje migliore in campo suonano un po' come una barzelletta :) ...


...per la cronaca...partita vinta 5 a 4!!!!


:)

presenze stasera!

Cerchiamo di capire quanti cazzo siamo, metterò un punto interrogativo per le persone per me in dubbio:


Vale


Beppe ?


Ricchione?


Ricca?


Perez?


Vege


Hammer


Dani


Mirko


Kurio


Lillo?


Dano


Paolone


Lama?


Se vi fossero tutti i punti interrogativi facciamo un torneo, senza dovrà essere estremamente blando!


 

martedì 5 dicembre 2006

sempre carichi!!!

...guardate un po' che regalo ci hanno fatto "I cichini" ??? :)























































































Squadra
PU

PG PV PN PP RF RS RF-RS PU/PG







 

1 (SQ1637) CPS Rist. Tijuana
23

9 7 2 0 43 21 22 2,56
2 (SQ1580) Dinamo Tassino
20

9 6 2 1 38 28 10 2,22
3 (SQ1725) Idraulica Suardi
17

9 5 2 2 32 29 3 1,89
4 (SQ1726) 3L Arredamenti
16

9 5 1 3 30 23 7 1,78
5 (SQ1680) Bizeta Inox
13

9 4 1 4 31 29 2 1,44


....ma bando alle cancie....domani sempre più carichi!!!!!


Mister, DS...prendete questa squadra per le palle....vogliamo un'altra vittoria!!!!!!!!!!!


 

..scrittori si nasce..

..salutiamo l'ultima fatica editoriale del nostro mister..vita vissuta sulla pelle raccontata con stile,ironia,emozione..bravo giuseppe..un altro best seller firmato dinamo..


 









































































Codice EAN 9788801020830
Titolo Nel labirinto dei sentimenti. Coppie disorientatericerca questo campo
Autore Belotti Giuseppericerca questo campo
Collana ricerca questo campo
Editore Elledici ricerca questo campo
Prezzo € 12,00
Sconto 25.00 %
Netto € 9,00
Genere saggistica
Tipo Articolo Libro
Stato Articolo Disponibile
Pagine 218
Altezza 210 mm
Frontespizio e/o Indice visualizza frontespizio e/o indice del volume [1 pagine]

copertina

 



Nel labirinto dei sentimenti: donne e uomini si raccontano al terapeuta attraverso lettere, appunti, note di diari, pezzi di carta, pagine di quaderno, e-mail. Coppie in crisi, dalle relazioni fragili, narrano vicende, frammenti di vita in cui si intrecciano desideri e illusioni, speranze e delusioni. Si accavallano e si rincorrono, sul filo della memoria, aspettative e progetti, desideri e ricordi. Si cercano ragioni e spiegazioni, si analizzano comportamenti ed atteggiamenti, si richiamano promesse, si invocano fedeltà tradite. Confusi, disorientati, con voce chiara urlano sofferenze, bisbigliano parole d'amore, imprecano disperati, cercano di attutire il dolore di un abbandono o inseguono il flebile sogno di oasi lontane, di un futuro diverso. Un vero e proprio dialogo epistolare nel quale la parola scritta irrompe sulla scena della relazione di coppia e ne diventa protagonista. Parole forti, dense di significato, cariche di emozioni che interrogano l'interlocutore; parole che, come macigni, documentano un inquieto percorso esistenziale. Sono discorsi dai quali emergono la fatica di vivere relazioni e, allo stesso tempo, il desiderio di rapporti autentici e duraturi.



venerdì 1 dicembre 2006

...da lontano...

Amici,


per imprevedibile volere del destino...o del mio capo (a scelta vostra)...sono finito a Praga....


...per questo motivo non posso muovermi attivamente all'interno del blog...e tantomeno rispondere agli astiosi messggi di ricky :)


 


...spero di atterrare in tempo domani per una sana sbevazzata per il nostro unico Martello....


saluti

Propongo quesito a tutti gli utenti del blog

Sono oramai delle settimane che un' atmosfera strana e frizzantina si dipana tra le righe di questo sgangherata lavagna telematica! Non so se avete memoria di quando alle elementari e alle medie ci si prendeva scherno delle compgne di classe nei modi e nei crismi + spietati. Bene! quanti di voi si ricordano che quegli atteggiamenti solitamente erano utilizzati per coprire un unico grande, profondo e a volte meno, sentimento:AMORE ? Ordunque senza fare nomi (hanno entrambi pochissimi capelli e si vestono agli opposti: look casual gitano per l'uno, look petroliere sopra le righe l'altro) apro il dibattito, di cui mi eleggo prontamente  iniziatore e moderatore: è gande amore? di quello eterno?  si creerà la prima coppia gay telematica all'interno del nostro blog? se verranno riconosciuti i pacs sarà ufficializzata la cosa? le due momentanee compagne saranno a conoscenza di questa tresca?


RISPONDETE in abbondanza, perchè i dibattiti sono già abbastanza inutili , figuriamoci senza partecipanti!


P.S. Direi che dovresti incominciare a preoccuparti del fatto che stai invidiando la mia pancera!!!


VIA ALLE DANZE!!