mercoledì 30 aprile 2008

LSD

Il 16 aprile del '43 individuò la droga simbolo degli hippy e della Beat generation
fece su di sè molti test ed ebbe alcune overdose senza riportare danni al cervello

Morto a 102 anni Albert Hofmann
scoprì Lsd e ne descrisse gli effetti


Nel 2006, per il suo centesimo compleanno, ne condannò la distribuzione
ma sottolineò "è speciale, agisce sulla coscienza che ci distingue dagli animali"




<B>Morto a 102 anni Albert Hofmann<br>scoprì Lsd e ne descrisse gli effetti</B> 


ZURIGO - E' morto all'età di 102 il chimico svizzero Albert Hofmann. Nel 1943 scoprì l'Lsd, 'la droga magica' che tra la fine degli anni sessanta e l'inizio dei settanta ebbe una influenza fondamentale nella cultura della Beat generation. Hofmann iniziò la sperimentazione su se stesso e descrisse le prime esperienze scientifiche psichedeliche della storia. Durante gli esperimenti incorse in varie e pericolose overdose, dalle quali uscì indenne e senza alcun danno alla sua materia grigia, tanto da arrivare lucido all'età di 102 anni.

6 commenti:

  1. dobbiamo fargli per caso un altare???

    RispondiElimina
  2. se lo chiedessi ai Floyd ti risponderebbero di sì :)

    (a parte gli scherzi...la notizia riportata era volutamente senza "commenti")

    RispondiElimina
  3. Si! Io le formazioni le facevo sempre con il suo aiuto.... e si è visto.
    IlMister

    RispondiElimina
  4. ...in alto i calici questo è un brindisi dedicato a tutta l'adorabile banda di ciochetu', ai dj all'esordio, ai bomber che vincono la classifica all'ultima giornata, ai boccali personalizzati del Verdi, a chi non si allena mai, a chi si allena troppo con la birra, a chi ama le scampagnate, a chi ama il divano, ai ds che hanno la foca agonistica, a chi è dinamico dentro, a chi è lorenzo fuori, a chi lascia il segno in toscana, a chi sembra non ivecchiare mai, a chi è vecchio dentro, a chi non si ferma per due gocce di pioggia, a chi fà tardi la notte....un abbraccio sempre vostro dj godfather

    RispondiElimina
  5. ..era difficile caro silvio avere successo non avendo mai prima di ieri usato una consolle e non avendo i cd giusti a disposizione...cmq tranquilli se dovesse mai capitare che io suoni ancora, sarà molto ma molto meglio..grazie cmq per avermene dato la possibilità...ciao e buon primo maggio a tutti!!

    RispondiElimina