mercoledì 31 marzo 2010

...pasqueggiando....

...piove???...c'è il sole???...fa ancora freddo???....chissà che pesantezza il pranzo???...a che ora è la messa???...faccio in tempo a essere a casa per la gara di pattinaggio in tv???...i miei amici cosa fanno???....i gommisti saranno aperti di domenica???...sono già usciti i risultati e le classifiche???...

lo so lo so...i dubbi vi attanagliano...  ...tranquilli...ci penso io...

sabato sera un bell'aperitivino per gli auguri pasquali...magari chiediamo al cheers un'offerta "americano+uovo sodo"....che secondo me sono perfetti....per poi magari continuare con una pizzetta leggera...tipo una bismark alla grotta azzurra o al vesuvio....

domenica...pranzi in libertà con rispettive famiglie...taglio della colomba...frantumazione dell'uovo di cioccolato...

lunedì...bel tempo in arrivo...gitarella fuori porta tipo lago sarnico o iseo con kit per BBQ e birra a volontà...per festeggiare insieme l'inizio di un nuovo anno liturgico... (fatemi avere adesioni in modo da poter inziiare a organizzare...)


a presto miei cari....


p.s. IL REGOLAMENTO DI QUEST'ANNO PREVEDE CHE OGNUNO PORTI AL PICNIC QUELLO CHE VUOLE E CHE PENSA DI MANGIARE/BERE...IN MODO TALE CHE NON SIANO SEMPRE I SOLITI 3 O 4 A SBATTERSI PER SPESA, CUCINA, RACCOLTA SOLDI ECC...SE VOLETE UNA SALAMELLA VE LA PORTATE, SE VOLETE INSALATA E MAIS VI PORTATE QUELLI...OVVIAMENTE TUTTO "CONDIVISIBILE" (NON E' CHE SE PORTO UNA TORTA LA MANGIO DA SOLO :) )....
PACE E BENE

martedì 30 marzo 2010

..risultati..

molto più gratificante un 2-2 a testa alta..con la Dinamo sempre in vantaggio..che un 7-6 farlocco, sofferto e forse inutile..ma bando alle ciancie di bassa Lega..è giunto il momento di parlare di uno scandalo che rischia di rendere teso il fine stagione della SS DINAMO TASSINO 2001..chi ha bucato la gomma della macchina del capitano????..subito esclusi dalle indagini componenti della squadra avversaria visto che il fatto è stato scoperto dopo la cena avvenuta dallo sponsor, le attenzioni si concentrano sul duo Marchese/Zio...forse amareggiati dal fatto di non essere riusciti a parcheggiare il loro veicolo nelle immediate vicinanze del locale come il capitano e il ds hanno agevolmente fatto un attimo prima di loro..


..da ultimo un applauso sentito e riconoscente ad Alessandra, la moglie di Dani, che ci ha fatto pervenire distinte e cartellini in quel di Gorle dato che la nostra buona roccia era alle prese con una personale sfida, speriamo almeno questa vinta, con la sua tazza del cesso..

lunedì 29 marzo 2010

..e poi si gioca..

..stasera giochiamo sul campo di casa ma siamo ospiti...alle 20 30 Gorle pronti per una sfida di quelle toste che tanto piacciono ai Dinamici..vs All Blacks..reduci da un week end di baldorie davvero ben  riuscito dovremmo essere in gran parte tutti disponibili ed abili, lasciamo perdere le condizioni ma prima viene la presenza..a parte il nostro mister che salterà la gara con giustifica + che apprezzabile..appuntamento anche dopo al bancone dello sponsor, comunque..


ORA E SEMPRE DINAMO TASSINO


e per iniziare una buona settimana, la canzone del giorno..che poi ,cari, è anche tratta dal mio disco dell'anno 2009..di solito arrivo ad aprile di quello successivo a deciderlo..e dopo qualche dubbio..durato non poco..hanno vinto loro..LOCAL NATIVES..con un disco incredibilmente bello, dolce, ottimamente suonato e cantato...cori da brividi in ogni singolo.."GORILLA MANOR"..scaricat........compratelo, ne vale la pena..ps..la solita birra in palio se sbaglio consiglio..


 


sabato 27 marzo 2010

..e poi si vota..

..infrango il silenzio elettorale solo per avvisare gli indecisi che poi non ci si può lamentare dopo se non ci si impegna prima a mettere una croce (sul passato) ed a pensare al nostro futuro.. e comunque la pensiate..
                                          ..il genio delle elezioni 2010..
michele_dell_utri_snipshot

venerdì 26 marzo 2010

feste feste ed ancora feste

bacaro

..finalmente e' venerdì...

e prosegue una delle rubriche + belle mai apparse su questo blog...le barze del venerdì...conscio di non raggiungere mai i livelli del sommo cecio, oggi ci provo io..

due gnomi rubano una damigiana di vino , mentre stanno scappando uno dice : o.. andiamo dietro a quel cespuglio ke ce lo ciucciamo!!  l'altro : e, ma il vino lo beviamo prima o dopo??? ! !


Mamma e figlia in taxi vanno all’aeroporto, lungo la strada La bambina, indicando due prostitute dice: Mamma, cosa fanno quelle signorine? La mamma: aspettano il tram. Il tassista: no piccolina, quelle sono mignotte, cioè scopano a pagamento. E sempre il tassista, rivolto alla madre: Signora, bisogna dire la verità ai bambini. Dopo qualche minuto la bambina chiede: Mamma, le mignotte possono avere dei bambini? La mamma: Certo, e da grandi diventano tassisti.

il maresciallo dice all'appuntato, vieni dentro che piove. L'appuntato risponde, grazie maresciallo, piove anche fuori.


Tra amici. "Io quest'anno ho passato delle ferie stupende sulla Costa Smeralda con il mio 12 metri" "Io invece con il mio 14 metri ho fatto tutte le isole greche e mi sono divertito molto" "Io invece sono solo andato a Rimini con il mio 18 cm e mi sono divertito come un pazzo!!"

giovedì 25 marzo 2010

..allenamento..

in vista dellle due partite (im)possibili che ci vedranno protagonisti nei prossimi lunedì, stasera solito appuntamento alla Bombonera di Tor Buldu'..il sottoscritto e cecio andranno a correre e spettegolare al solito una mezz'oretta prima , per chi lo volesse..altre presenze già certe..il fache..e tutti gli altri??sotto con le adesioni..ps..tobi, eventualmente tieni caldi i nomi di ace+1...segnalo inoltre che prima dell'allenamento terro' un clinic su come si tira di punta a 70 km/h, con la gamba ferma, sotto l'incrocio..a dopo dinamici..

mercoledì 24 marzo 2010

..libro del giorno..

..questo libro e' un'onda..ti travolge e spazza via tutto..io non ho mai fatto surf..non sono mai stato in California, e più precisamente nella zona di san Diego..non ho mai indagato su un efferato omicidio..ma alla fine di questa storia ero sudato di commozione e di gioiosa fatica..ebbro di felicità per la limpidezza della scrittura (grazie a quel meraviglioso traduttore dei migliori noir americani che si chiama Luca Conti http://lconti.com/) e per la vivacita' dei dialoghi ed ancora per i colori che permeano tutte le scene di questo capolavoro..Don Winslow sta diventando, in fretta e con sempre piu' convinzione un caposaldo della mia personale libreria materiale e mentale..
pattugliaBoone Daniels è un ex poliziotto, che ormai vive per il surf: per lui, uscire in pattuglia non significa più affrontare i criminali piccoli e grandi di San Diego, ma le onde dell'oceano. E la sua nuova squadra è fatta di surfisti come lui: stravaganti, eterni ragazzi innamorati del rischio e delle traiettorie più difficili e perfette. Quando però una avvocatessa lo coinvolge nell'indagine su una colossale truffa a un'assicurazione, dovrà rinunciare per un po' alle sue uscite nell'oceano e alla grande mareggiata che incombe e che nessun surfista è disposto a perdere. A Boone non resta che tentare di concludere in fretta la sua inchiesta: peccato che nella San Diego del vecchio e nuovo crimine non esista mai niente di semplice o scontato, e la violenza si nasconda dietro ogni angolo.

martedì 23 marzo 2010

Nel mezzo del cammin...


Come già annunciato ad alcuni di voi domenica 28 marzo ore 12.30, cogliendo l'occasione del compleanno, si terrà un allegro convivio in quel di Zanica presso la Cascina Buona Speranza.
Pranzo, festa, ricchi premi e quant'altro.
Siete tutti invitati (Dianmici e non) vi chiedo la cortesia di informarmi delle presenza/assenze perchè entro domani devo dare il numero certo.
Mi raccomando: nessun regalo ma opere di bene!
Omaggi.

P.s.Visto che la sera precedente ci sarà il festone al Bacaro con gli inossidabili vecchi leoni vale nt e ceciofun e visto che sabato sera ci sarà il cambio dell'ora il pranzo è sin d'ora chiamato: occhi rossi e mal de cò lunch!

domenica 21 marzo 2010

..benvenuto francesco...

..il primo giorno di primavera ci porta in dono la nascita del primo futuro bomber della storia dinamica..stanotte infatti è nato FRANCESCO l'erede di perez..una bellissima notizia che merita di essere festeggiata come si deve domani in campo e poi pure fuori..un caloroso abbarccio da tutti  noi alla mamma laura, principalmente...


e poi in second'ordine segnamo le nostre presenze o meno per la partita di domani..h 20 Gorle vs Suboxia...


..e per espressa volontà di un orgoglioso e gioiso papa' eccovi il pupo..bello bello lbello..


Francesco 008


ORA E SEMPRE DINAMO TASSINO

sabato 20 marzo 2010

LA CENA DEL SABATO

TRATTORIA CAVALLERI
via Capannelle 3 GRASSOBBIO

primi:
ravioli
risotto ai funghi

secondi:
faraona ripiena (spero di ananas..)
selvaggine di tutti tipi
suinaggi a volontà
varie a richiesta

menu misto con vari primi e secondi + 1/4 di vino a testa prezzo 16euri !!
con dolce (ovviamente casalingo) sui 20 euri!

chiaramente la quota vino varia a seconda del nostro stato di forma..
per ora ho prenotato un tavolo per circa 10 pp.

mi spiegava che la cuoca preferirebbe se arriviamo un po' prima perchè la nonna non riesce ad aiutarla tanto fino a tardi.... (la stimo!)

per cui proporrei RITROVO ALLO STATIO ORE 20! meglio stomaco vuoto fidatevi!

sentiamoci via telefono

venerdì 19 marzo 2010

Finalmente Venerdì....

Ogni mattina un pettirosso si alza e vola.
Ogni mattina un canarino si alza e canta.
Ogni mattina una colomba si alza e tuba.
Non importa che uccello hai...l'importante è che si alzi!


 



Lo so, c'è molta dolcezza nel sorriso di un bambino.
Hai ragione... c'è molta tenerezza negli occhi di un anziano.
Certo... puoi trovare della poesia nello sguardo di un randagio.


Però, siccome questi sono 40 mq, adesso tu, tuo figlio, tuo nonno ed il cane andate fuori dai coglioni!!!

giovedì 18 marzo 2010

..la partitella del giovedi'..

..appuntamento stasera alla bombonera..h 21 30  in campo..e per chi lo desidera e vuole farci compagnia il sottoscritto porterà fuori a correre il cecio una mezz'oretta prima così da renderlo presentabile per lunedì in campionato...ho già sul mio cartellino le presenze di paolone, ancora a mezzo servizio e quindi in porta, tobi, papi claudio e fache,amico di curva..aspettiamo tutti gli altri compresi baro, isa ecc..
..per finire un attimo di celebrazione per il ds ed il Cus bergamo, autori ieri di un' impresa epica..conquistata Parma nella gara di ritorno.. il 31 marzo si va a Cagliari per giocarsi l'ingresso alle fasi finali dei Campionati Nazionali Universitari...pel de poia!!!!

martedì 16 marzo 2010

..alcune cose..e canzone del giorno..

..dunque..ieri sera perso 8 3 contro i secondi, che se sono secondi io non capisco + di futsala..noi in formazione rimaneggiata come sempre + spesso ultimamente..paolone ai box a far le veci al mister impegnato con il falegname a casa..le punte titolari..una sull'asse del cesso da tre giorni ormai un altro, tal schiavo della volta, a presenziare all'utima lezione del corso per un approccio all'evento del parto + delicato possibile..tra l'altro senza consorte sembra, per cui sara' lui tra un paio di mesi ad espletare la funzione..in bocca al lupo..tornando al campo, ci presentiamo sicuri ed uniti consci di poter perdere ma con uno spirito molto diverso da 7 giorni prima..ed infatti uno strabiliante primo tempo ci vede soccombere solo 3-2 con prove maiuscole da parte di tutti..tranne, e spiace dirlo, l'arnaldo che ieri oltre alla solita generosa disponibilità ci ha regalato anche tre goal subiti in maniera abbastanza improbabile..poi nel secondo consapevoli di poterla ribaltare con un tobi sgusciante in ogni punto del campo prendiamo possesso della loro metà e veniamo puntualmente puniti in contropiede..la partita finisce quando ormai andiamo sotto di tre..da registrare solo un pò di amaro in bocca per gli ultimi goal subiti in maniera stupida ma anche il grandissimo goal di pere, scusate ANDREA, voluto, cercato e relativa esultanza ignorante a mo' di culla..poi un grandissimo dopopartita al bancone che registra nell'ordine..la mia decisione di non tirare più le punizioni, la scoperta da parte dello zio che il 11/09/2010 inizia l'anno del decennale della SSDINAMO TASSINO  2001 e dulcis in fundo l'amaro incontro con tal adriano ferreira pinto che vagando con un vecchio al suo fianco alle 00 15 della notte e sorseggiando un caffè con la scritta serie b scritta in ogni angolo del suo sguardo, prometteva a noi ragazzi della Dinamo che (lo ricordo ancora) non siamo ultras pero'  se ci girano i 5 minuti adri!!!!; di crederci ancora fino in fondo a sta benedetta serie A che se ne va'..CARICHI CARICHI..


..per concludere canzone e video del giorno..c'è davvero qualcosa per cui vale la pena nella musica italiana..TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI "Primitivi del Futuro"


 


 


sabato 13 marzo 2010

..scuotiamoci..

..di dosso le tossine di troppe mezze partite sonnecchiate più che giocate, dal torpore di una stagione che tarda ad entare in primavera quel periodo dove la SS Dinamo Tassino 2001 da il meglio di sè da sempre..con lunedi' in quel di Arcene alle 21 vs Autoscuola Scotti inizia un trittico di partite. inframmezzzate da altre + leggere, che attraversando la sfida con gli All Blacks e terminando con la capolista Redonese ci diranno chi siamo, cosa vogliamo e dove andremo!!!..per cui Compagni Dinamici ritrovo dopo le 20 al bancone per la spedizione nella bassa..in massa..e chi passa, per stavolta, lasci qui un segnale della sua assenza..


ORA E SEMPRE DINAMO TASSINO

martedì 9 marzo 2010

..alcuni auguri..ed una sonora sconfitta..

..ci siamo dimenticati di santificare con la solita puntualità i natali del nonno e di kurio che ricorrono in questo inizio marzo pazzerello..evasa la pratica e chiedendo sommessamente scusa alle due colonne dinamiche (vedi cosa succede a non essere su faccialibro!!??) mi preme registrare e commentare per tutti, vicini e lontani, l'assurda partita di ier sera..pronti, via..in 8 minuti 8 3 0 per noi..poi si spegne la luce, la squadra si abbassa di 10 metri, che a calcio a 5 sono tantissimi, loro reagiscono e ci infilano il più brutto e vergognoso passivo di tutta la storia dinamica..6 a 0 in 30'..incredibile anche solo da sognare nel peggior incubo..ed ieri, a parte i primi 10 ' di tobinho nessuno sufficiente, nessuno con la grinta giusta..ma lo dovevamo già capire dal ridicolo riscaldamento svolto, vero???..ultima annotazione..sarà da circa un mese che non facciamo un allenamento tirato, sudato..di quelli che la  birra dopo te la sei veramente meritata..sarà un caso che i risultati, a parte san cecio di due settimane fa', siano quelli che stiamo ora commentando???...capisco l'atavica propensione della Dinamo a fare bene un girone piuttosto che un altro, capisco che quest'anno è toccato all'andata registrare un ottimo score ma capisco pure che anche nella sconfitta serve un altro spirito, un'altra Dinamo..

giovedì 4 marzo 2010

..IN ATTESA DELLA LEGGINA..

..perchè tanto dai lo sappiamo tutto che una bella leggina ad hoc per salvarsi il culo se la inventeranno anche stavolta..ma io dico..con che massa di stronzi abbiamo a che fare???e, soprattutto, chi credono di poter abbindolare..neanche i loro elettori..basta andare sul sito del Popolo della Liberta (del fare il cazzo che vogliono!!) e rimanere "sbigottiti" piacevolmente dal risultato di questo sondaggio..


PDL


PS..ho voluto pubblicarlo al volo prima che sparisca dall'etere e soprattutto perchè ho la vaga impressione che al tg1 non ne parleranno!!!!..e questo discorso/polemica è bipartisan sia chiaro..basta vedere la figura da cioccolatai fatta dalla federazione nazionale dei Verdi di Bergamo esclusa, giustamente, dalla competizione elettorale regionale del 28/29 marzo per aver presentato decine di firme FALSE!!!!..

mercoledì 3 marzo 2010

..la quarta..e FORZA CUS..

ragazzi, forse fino ad ieri eravamo in formazione d'emergenza ma poi la notte oltre a portare consiglio ci regala le presenze di arnaldo, dodo ed ico..il rientro di dani e mirko..paolone che tornerà a cannoneggiare da fuori porta, dave che come un capitano solo un capitano prenderà per mano i suoi dinamici, tobi in un momento di forma che oserei dire mondiale e la coppia zio ed ANDREA a fare i guastatori la' davanti..il tutto sotto la supervisione del mister che ormai da tempo immemore non sbaglia + una partita..carichi carichi dinamici!!!..ed oggi pomeriggio, mi raccomando, un pensiero al vostro ds che inizia una nuova avventura..da DS della squadra di calcio a 11 del CUS BERGAMO partecipante alle fasi finali dei campionati nazionali univesitari http://www.cusi.it/home.aspx al comunale di brembo di Dalmine h 14 30 vs Cus Parma..


ORA E SEMPRE DINAMO TASSINO

martedì 2 marzo 2010

La Dinamo e le assenze

Visto che mercoledì si conteranno alcune assenze, ritengo sia opportuno fare una conta anche e sopratutto per capire se c'è bisogno di allertare qualcuno dei  seven brothers per eventuali sostituzioni.
VIA ALLA CONTA!

lunedì 1 marzo 2010

La Dinamo ad un punto dalle seconde...







































































Squadra

Punti



1


(SQ1620) Redonese

40



2


(SQ1618) Autoscuola Scotti

28



3


(SQ1715) Colacis 2007

28



4


(SQ1564) Imm.Sorti Laura

28



5


(SQ1089) Dinamo Tassino

27



6


(SQ1737) FC Parchetto

23



7


(SQ810) Velox S.C.A.R.L.

20



8


(SQ1735) All Blacks FC

15



9


(SQ7) New Boschetto

15



10


(SQ1595) Valtellina Spa

9



11


(SQ1075) EasyTeam

5



12


(SQ186) Suboxia

3