..questo libro e' un'onda..ti travolge e spazza via tutto..io non ho mai fatto surf..non sono mai stato in California, e più precisamente nella zona di san Diego..non ho mai indagato su un efferato omicidio..ma alla fine di questa storia ero sudato di commozione e di gioiosa fatica..ebbro di felicità per la limpidezza della scrittura (grazie a quel meraviglioso traduttore dei migliori noir americani che si chiama Luca Conti http://lconti.com/) e per la vivacita' dei dialoghi ed ancora per i colori che permeano tutte le scene di questo capolavoro..Don Winslow sta diventando, in fretta e con sempre piu' convinzione un caposaldo della mia personale libreria materiale e mentale..
Boone Daniels è un ex poliziotto, che ormai vive per il surf: per lui, uscire in pattuglia non significa più affrontare i criminali piccoli e grandi di San Diego, ma le onde dell'oceano. E la sua nuova squadra è fatta di surfisti come lui: stravaganti, eterni ragazzi innamorati del rischio e delle traiettorie più difficili e perfette. Quando però una avvocatessa lo coinvolge nell'indagine su una colossale truffa a un'assicurazione, dovrà rinunciare per un po' alle sue uscite nell'oceano e alla grande mareggiata che incombe e che nessun surfista è disposto a perdere. A Boone non resta che tentare di concludere in fretta la sua inchiesta: peccato che nella San Diego del vecchio e nuovo crimine non esista mai niente di semplice o scontato, e la violenza si nasconda dietro ogni angolo.
cià và lo leggerò allora....
RispondiEliminasempre di scrittori si parla....http://www.newyorker.com/talk/2010/04/05/100405ta_talk_thurman?printable=truefatevi due risate...
RispondiElimina