venerdì 30 aprile 2010
disco del giorno
..mamma mia che gran disco signori..gia' da qualche settimana gira sulla mia consolle in quei momenti abbastanza anonimi del preserata quando l'ignoranza e tutta la sua bellezza che mai ci avanza sono ancora li da venire..e sempre + lo sentirete perche sto pezzo "Odessa" dei Caribou è davvero tantttta ma tanta robba..e poi vogliamo parlare di "Sun" che sara' sicuramente il prossimo singolo!!???..letteralmente un disco da accatare a scatola chiusa!!!!..etereo, sculettante, onirico ed ignorante..il giusto..il giusto..
giovedì 29 aprile 2010
...a stasera..
...prima di iniziare la conta per stasera..una doverosa citazione per una squadra, italiana, che dopo 38 anni ritorna nella massima finale del calcio europeo..mi piange il cuore farlo..ma ieri, vista la sterilità della piu' forte squadra del mondo(?) e , soprattutto, la dimostrazione di compattezza e solidità tattica di un grosso gruppo, mi sembra il minimo..chapeau!!!..pero' adesso mourinho..basta fare il pagliaccio!!!!..che poi, come dice il ns mister, lo odio,io, ma al suo posto avrei fatto molto peggio in mezzo al camp nou ieri sera..
..tornando a noi..stasera..io ci sono, ma solo in porta..papi claudio e' dei nostri..dani c'è..gli altri????..
mercoledì 28 aprile 2010
...E' DA UN PAIO DI GIORNI CHE....
...avrò mica esagerato??
lunedì 26 aprile 2010
..si chiude a 37..
UFFICIALE..il campionaro 2009/10 della SS DINAMO TASSINO 2001 si chide a 37 punti..ed in teoria potremmo finire pure quarti..vedremo..IL CSI COMUNICA AL DS CHE LA PARTITA IN PROGRAMMA STASERA ALLE H. 20 A GORLE E' DA CONSIDERARSI VINTA A TAVOLINO 3-0 PER NOI..3 GOAL ASSEGNATI A TAL ANDREA ARNOLDI..
NOI NON DOVREMMO NEPPURE PRESENTARCI PERCHE' L'ARBITRO ARRIVERA' ALLE 21 PER LE SUCCESSIVE PARTITE..
..resta confermato, fino a decisioni frinale dovuta al giungere di bidoni a getto continuo, che la palestra e' prenotata e pagata per noi dalle 20 alle 21..
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ATTENZIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
IN SINTESI, DINAMICI, ABBIAMO I TRE PUNTI IN TASCA..E CHI SE NE FREGA DI COME...ABBIAMO L'ORA DI PALESTRA PAGATA..E CON UN SACRIFICIO, VISTO CHE SIAMO GIA IN 7/8, DUE TRE ELEMENTI IN PIU' PER FARE PARTITELLA LI POSSIAMO RECUPERARE..QUELLO CHE CONTA E' CHE FINO A COMUNICAZIONE UFFICIALE CSI DOBBIAMO PRESENTARCI CMQ..SE POI TUTTI INIZIANO A BIDONARE..DOVREMMO ANCHE CHIAMARE IL PALAGORLE ED AVVERTIRE..
VISTO CHE E' L'ULTIMO RITROVO UFFICIALE DELL'ANNO NON DOVREBBE ESSERE UN GROSSO SFORZO FARCI UNA PARTITELLA TRA DI NOI E POI TRASMIGRARE AL CHEERS..CONTO SULLA DINAMICITA' DI TUTTI!!!!
giovedì 22 aprile 2010
LIDO TASSINO ....SI PARTE!!!
LIDO TASSINO ....SI PARTE!!!
e SABATO portatevi un FEGATO di scorta e OLIO per muovere il culo con VALE e CECIO in consolle....io dal bancone farò del mio peggio....
contiamoci
martedì 20 aprile 2010
curva pericolosa
cantine aperte 2010...
dal 30 maggio al 1/2 giugno 2010 andrà in scena la nuova edizione dell'evento culturale/enograstronomico dell'anno.....CANTINE APERTE 2010...manifestazione dedita alla degustazione gratuita di ottimi vini e prodotti tipici con istruttive visite alle cantine di produzione.
come ogni anno le scelte sono talmente ampie da lasciarmi pieno di dubbi...dove andare? quanto stare? ripetere cantine bellissime già visitate o cercarne di nuove?....
quest'anno ho optato per la Toscana.
perchè?....perchè nonostante i vini toscani non siano in assoluto i miei preferiti...bisogna riconoscere che la varietà e la qualità dei vini toscani sia ottima...inoltre la Toscana offre la possibilità di muoversi tra paesaggi sempre spettacolare ed eventualmente dedicarsi anche ad un po' di "vita da mare"....
quindi.....
il programma è indicativamente il seguente (potranno esserci parziali modifiche):
sabato 30:
- partenza: insieme ad altri 10 miliioni di italiani ci metteremo in viaggio direzione toscana...considerate che saremo in coda dal casello di seriate...probabilmente anche prima....quindi armatevi di buona musica, birra fresca e tanta pazienza
- arrivo nella zona di montalcino nel primo pomeriggio, visita ad una cantina per degustare il famoso brunello.
- dopo 2 comode ore di strada arrivo a suvereto per la degustazione nella cantina "gualdo del re"....il vero motivo della visita...secondo me ottima....con valutazione della possibilità di fermari a cena ed eventualmente pernottamento. il pernottamente sarà comunque nella zona di Suvereto.
domenica 31:
- giornata delle "cantine aperte" visita delle cantine del chianti (comodamente raggiungibili in sole 1,5h di strada panoramica). nella zona le cantine sono talmente tante che avremo la possibilità di decidere al momento se puntare sulla qualità o sulla quantità :)
- pernottamento in zona chianti...ovviamente agriturismo....evitando il più possibile di fare strada in macchina
lunedì 1 /martedì 2:
- turismo libero...chi vuole può rientrare, chi vuole può farsi una o due giornate di mare...valuteremo poi in base alle macchine come muoverci....
ad onor del vero il programma potrebbe variare per limitare i tratti di strata e cercare di fare la visita delle cantine direttamente nella zona di suvereto...il problema è che le cantine sono poche e poco conosciute...quindi non vorrei che per evitare qualche km rimaneste poi delusi dall'invece ottima organizzazione.
come al solito, causa necessità di prenotazione, vi chiedo di farmi sapere entro sabato 24 aprile.
a disposizione per eventuali commenti o richieste particolari....
sempre vostro...
sabato 17 aprile 2010
..la penultima..
..ritrovo tra le 19- 19 15 al bancone dello sponsor..
ORA E SEMPRE DINAMO TASSINO
venerdì 16 aprile 2010
..l'ape danzante..
e dopo l'ape cross..il nuovo must...
giovedì 15 aprile 2010
..allenamento 15/04..
mercoledì 14 aprile 2010
el diablo....
...possono piacere o non piacere...ma sicuramente la carica dei Litfiba non lascia indifferenti...
il loro nuovo tour...insieme come ai vecchi tempi...passerà anche dalle nostre parti...
suoneranno a Bergamo (Fiera) il sabato 31 luglio...ma la mia proposta è di andarli a sentire...
IL 29 LUGLIO NEL CASTELLO DI VILLAFRANCA
...per chi la conosce non aggiungo altro....per chi non la conoscesse posso solo dirvi che la location è fantastica!!! (a patto che vi ricordiate di portare una tonnellata di Autan :) )
domani procedo all'acquisto dei biglietti...prezzo (37€+prev) decisamente sopra la media purtroppo :( però io vado....
fatemi sapere...
Controcampo 02/05/2010
Domenica 02/05/2010 c'è la possibilità di partecipare alla trasmissione Controcampo. Chi vuole venire deve però confermarmi la presenza entro sabato prossimo (17/04).
ciao ciao
sabato 10 aprile 2010
..E' QUI LA FESTA?..
..sembra che lunedi' sera 12/04/10 in quel di Gorle, cioè a casa nostra, si debba rendere onore e festeggiare la vittoria del campionato della Redonese che in caso di conquista dei tre punti sarà promossa al girone C con qualche turno di anticipo..sembra, dico..perchè sulla strada troverà una Dinamo Tassino carica, vogliosa e consapevole che questa partita è tutto tranne che una formalita'..per cui attendiamo i capolisti ed i loro numerosi tifosi con rispetto e pronti ad un'ospitalità anche noi da scudetto..sperando che chi, anche in rete ha lanciato proclami non proprio simpatici (Mister Crippa.. Tassino Merda non si dice..mai...) sia pronto a festeggiare oppure ad uscire a testa bassa senza eccedere..
..via alla conta..presenti ed assenti..prima, durante e dopo al bancone...
ORA E SEMPRE DINAMO TASSINO
venerdì 9 aprile 2010
..libro del giorno..
..questo libro è una bomba senza fili e senza mandanti nella letteratura italiana, questo autore, Paolo Sorrentino, non è + solo un regista, un grande regista, bensi' un autore con i controcazzi..uno che prende la lingua italiana e la porta a spasso..tra surrealismi, citazioni, volgarita' riuscitissime, soluzioni strampalate e godibili..uno che inventa una storia e la fa calzare a pennelo sull'Italia di 30 anni fa' e di oggi..Tony Pagoda, il protagonista di "Hanno tutti Ragione" edizioni Feltrinelli. è il nuovo, prepotente eroe della letteratura italiana..ps..questo libro vincerà il Premio Strega..io mi gioco tranquillamente 5 gin tonic che cosi' sara'..
Tony Pagoda è un cantante "di night" con tanto passato alle spalle ("Se a Sinatra la voce l'ha mandata il Signore, allora a me, più modestamente, l'ha mandata san Gennaro"). La sua è stata la scena di un'Italia florida e sgangheratamente felice, fra Napoli, Capri e il mondo. È stato tutto molto facile. Il talento. I soldi. Le donne. E insieme, una pratica dell'esistenza che ha coinciso con la formazione di una formidabile (e particolare) cognizione del mondo. Quando la vita comincia a complicarsi (la moglie chiede il divorzio), quando la scena si restringe (la sua band si esibisce in piazze minori), per Tony viene il tempo di cambiare. Una sterzata netta. Andarsene. Sparire. Cercare il silenzio. Alla fine di una breve tournée brasiliana, Tony Pagoda decide di restare là, prima a Rio, poi a Manaus, ossessionato dagli scarafaggi ma coronato da una nuova libertà. Senza perdere lo sguardo di eterna sorpresa per il mondo e la schiettezza di chi, questo mondo, lo conosce fin troppo bene, Tony si lascia invadere dai dubbi e dalle insicurezze che fino a quel momento, nel suo ordinato e personalissimo "catalogo" di quelli che passano per uomini, aveva attribuito agli smidollati. E scopre che tutte le risposte possono essere trovate in un infuocato tramonto.
mercoledì 7 aprile 2010
..la nuova era..
..geologica del calcio DM (dopo marado')...i brividi addosso per l'unicità e la semplicità di questo ragazzo..mi chiedo solo l'impatto che può aver provocato ad un bimbo il vedere una partita come quella di ier sera..
martedì 6 aprile 2010
..amichevole..
venerdì 2 aprile 2010
..buona Pasqua..anche dalla gallina Agnese..
..augurandovi una serena festività Pasquale vi racconto questa, che non è la classica barza del Venerdi', ma è forse pure meglio..tornando dalla trasferta cagliaritana di questa settimana insieme ai miei ragazzi del CUS guardate un pò cosa siamo risciti ad imbarcare al ritorno, in barba a tutte le storie sui controlli, sicurezza, misure, limitazioni..
..la gallina Agnese, un simpatico pennuto imbalsamato, abbastanza grande garantisco, vinto durante il randez vous di bagordi notturni nel centro del capoluogo sardo..subito divenuta la ns. mascotte ,dopo aver presenziato in campo pensavamo di doverla abbandonare..invece,complici, degli addetti ai controlli molto simpatici e divertiti dopo essere passata attraverso il metal detector Agnese, pur non amando le turbolenze, ha viaggiato al nostro fianco..tra l'altro a scrocco..e speriamo ora ci porti fino a Campobasso...
giovedì 1 aprile 2010
allenamento....
...nell'attesa che torni a insegnarci il famosissimo tiro "di punta sotto la traversa" e le punizioni "a uscire" :))))
dovrebbe esserci lo stefanino e adesso provo a sentire sibe...altri???
contiamoci