lunedì 10 maggio 2010

ecco...

...di fronte a certe cose rimango allibito...di solito rimango indeciso se ridere o piangere...questa volta...mi viene solo da piangere...


(da Repubblica.it)


Emilio Fede in tv contro Saviano:
«Non è un eroe, non se ne può più»


Il direttore del Tg4: «In Italia non abbiamo bisogno di lui». Un mese fa polemiche per una frase di Berlusconi






L'attacco domenica sera nell'edizione delle 19


Emilio Fede in tv contro Saviano:
«Non è un eroe, non se ne può più»


Il direttore del Tg4: «In Italia non abbiamo bisogno di lui». Un mese fa polemiche per una frase di Berlusconi


MILANO - «Ci sono state polemiche anche su Roberto Saviano. Sempre lui. Ma non è lui che ha scoperto la lotta alla camorra, non è lui il solo che l'ha denunciata, ci sono registi e giornalisti come lui... e che sono morti. Lui invece è ancora protetto, superprotetto». Così Emilio Fede nella edizione delle 19 del Tg4 di domenica.


EROE? - Il direttore del Tg4 ha criticato Saviano inserendolo nel contesto della notizia del forfait del ministro Bondi alla presentazione del film Draquila della Guzzanti al festival del cinema di Cannes. «Però non se ne può più di sentire che lui è l’eroe. Qualcuno gli ha pure offerto la cittadinanza onoraria… di che cosa? Non si capisce. Ha scritto libri sulla camorra e l’ha fatto tanta altra gente, senza andare sulle prime pagine, senza fare tanto clamore. Senza rompere… Senza disturbare la riflessione della gente. Un Paese come il nostro è contro la mafia, non c’è bisogno che ci sia Roberto Saviano».


IL PRECEDENTE - Già durante l'edizione del Tg4 del 9 settembre 2008 Emilio Fede aveva duramente commentato alcune dichiarazioni di Saviano rilasciate al Festival della letteratura di Mantova. «Anch’io vivo sotto scorta -diceva Fede -. E allora?». Il nuovo attacco allo scrittore arriva a meno di un mese dalle parole del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi: «La mafia italiana famosa per Gomorra. Sarebbe la sesta al mondo, ma fiction e letteratura sono un state un supporto promozionale».



1 commento:

  1. ..un vago senso di schifo, nausea e voglia di tirargli due cartelle in pieno viso..

    RispondiElimina