lunedì 27 febbraio 2012

...voci fuori campo...

“…l’unica scelta sbagliata è quella non fatta…”…

…così mi accingo a dare un PARZIALE/TEMPORANEO addio al calcio che conta…quello della Dinamo Tassino calcio a 5...
 

Quanto sia importante per me questa squadra non credo ci sia bisogno di spiegarlo, né di motivarlo…quanto mi senta parte di questo gruppo di amici…quanto sia per me motivo di gioia e di orgoglio…

In tutta sincerità…questa maglia non la abbandonerò mai (fino a quando il Presidente continuerà a stamparla…con o senza numero J )…
 

…però così non va!...non capisco il motivo e non ne faccio un dramma…ma è un misto tra l’imbarazzante e l’umiliante giocare partite come quelle che sto giocando da mesi a questa parte…e non mi va!...non mi va per me…non mi va per i miei amici…non mi va per la Dinamo Tassino…
 

Quindi…da oggi in poi per me ci saranno sempre e comunque gli “allenamenti” del giovedì…ai quali mi dedicherò come al solito sia come organizzatore che come giocatore…e ovviamente da oggi, in qualità di “giocatore a disposizione del mister”, sarò comunque sempre disponibile a tappare eventuali assenze (io credo che almeno in 8 bisognerebbe essere a tutte le partite…sotto quella soglia io ci sarò sempre!...e ci sarò con il massimo della grinta, dell'impegno e della voglia!!!!)…
 

Detto questo…vorrei tanto che questo “stop” fosse soltanto temporaneo…e vorrei tanto che prima o poi ci fosse la possibilità di tornare a giocare con la mia squadra…
...se sarà così, e ne avrò la possibilità, sarò felicissimo….se non sarà così, mi accontenterò di una partecipazione “parziale”…di certo...non sarà mai un addio!
 

CARICHI!!! CARICHI!!!

17 commenti:

  1. ..poi uno prova a convincersi che, per tante ragioni, il Lunedi' non sia un giorno di merda..che sassata air...(sarebbe ipocrita dire che alcuni passaggi della tua lettera non siano condivisibili)..gia' solo il tuo attacco cosi' poeticamentedinamico...…l’unica scelta sbagliata è quella non fatta…ci mostra quanto questa cosa rappresenti un momento di indicibile importanza per la nostra storia..nulla sara' mai piu' come prima..urge parlare, capire ed eventualmente, accettare..

    RispondiElimina
  2. ...grazie Vale per la comprensione...

    ...ma prima di essere frainteso vorrei precisare meglio...

    non voglio fare il melodrammatico o addirittura cercare colpe o responsabilità che non siano le mie...semplicemente, con serenità, credo sia meglio che rimanga a disposizione in maniera un po' più defilata, facendo un lungo turnover :) ...ma allo stesso tempo non lasciando la squadra priva di quei cambi che spesso possono essere utili...

    non ho mai avuto i piedi di ronaldo, la grinta di gattuso o il senso del goal di inzaghi...non credo che saranno queste mie caratteristiche a mancare alla Dinamo :) ...per tutto il resto...ci saranno future occasioni...

    RispondiElimina
  3. teh ma vege ..non pensi che sia un controsenso ?
    cioè...a parte che uno se gioca NON BENE è a mio parere un NON PROBLEMA ( parentesi : c'è poi sempre il mister che rende giustizia tra il bene e il male , pankinizzando chi di dovere , mettendo l'er mejo in campo , districandosi tra campiù&dibù , tra serate sì&no di tutti... )
    se ritieni che sia un problema per la squadra e pensi che le prestazioni tue siano state pessime (io sinceramente NON penso che sia così , ma ripeto, se anche lo fosse è un non problema ) penso che NON GIOCANDO sia la soluzione peggiore per ovviare al (para)problema .
    poi oh , se c'è dietro dell'altro questo non lo so (o non l'ho capito ).

    the szio!

    RispondiElimina
  4. Osti Vege...se iniziassi io a fare sti ragionamenti, non verrei nemmeno agli allenamenti. Mi darei al badmington...in via definitiva, non temporanea....
    Non sono d'accordo!

    RispondiElimina
  5. Mi associo. Non ho capito.
    Se ritieni che sia un problema tuo che giochi male o altro similare ti do subito del bigolo e non sto nemmeno a commentare.
    Se ritieni che il problema sia un atteggiamento della squadra, o di chi per essa, faresti bene a dire chiaramente cosa va e cosa non va. Potrebbe essere uno spunto interessante.
    La voce fuori campo, per solito, chiarisce le situazioni non le confonde.

    RispondiElimina
  6. azz...in 2 commenti non sono riuscito a farmi capire...devo essere veramente messo male come comunicatore... :) ...ci riprovo...

    la faccio facile...con il dovuto rispetto e senza fare questioni di vita o di morte per nessuno...volevo solo dire che non mi diverto più a giocare vedendo che gioco di merda...e siccome con i miei amici mi va di divertirmi preferisco godermi la mia squadra e i miei amici dal terzo tempo in poi...

    allo stesso tempo...siccome questo sport e questo gruppo mi piace...vorrei continuare a praticarlo in maniera più "facile" durante gli allenamenti...che sono un momento dove probabilmente riesco a godermela di più...e ai quali tengo molto...

    inoltre...siccome le presenze verso la fine stagione risultano sempre un po' ridotte...ci tenevo a dire che in caso di necessità (che io reputo sia sotto le 8 presenze) sarò sempre e comunque disponibile, grintoso, voglioso, impegnato, tesserato, abile con visita medica e divisa d'ordinanza a disposizione delle scelte del mister...


    per concludere...non volevo scatenare nessun questione...più semplicemente volevo motivare una "temporanea" assenza dall'elenco delle presenze per le partite ufficiali...


    spero di essere stato chiaro, di non aver creato polemiche, di non aver fatto confusione e di non aver indotto il buon Perez a dedicarsi al badmington...dove la sua coordinazione e il suo senso della posizione potrebbero creare non pochi problemi :)

    RispondiElimina
  7. ..saro' starno io, ma l'unica ocsa che non sono riuscito a decìfrare ,di questo post e relativi commenti, e' la solita sassataacazzodicanedellozio..detto cio' sara' una mia sensibilita' particolarmente vicina a quella di airONE, sara' che le cose son piu' belle se si vivono piu' di pancia e meno di testa..sara' perche' vi amo..ma una domanda mi sorge..quale e' stata una partita dove vi siete divertiti di piu' in campionato, rispetto ad esempio ad una qualsiasi sfida giallipipi' vs multicolor dello scorso gennaio????..io personalmente la mia "sassata/provocatoria" di fine anno ce l'ho gia' qui pronta...sara' bello parlarne, discutere e confrontarsi..
    ..da ultimo, senza fare nomi, negli ultimi anni la SSDinamoTassino2001 ha registrato alcune/altre defezioni..quelle si se permettete nei loro modi, tempi e stili io non le ho ancora capite...questa oltre a capirla la apprezzo per la passionetuttadinamica con cui ci e' stata comunicata..mi adeguo ma non ti seguo, airone...

    RispondiElimina
  8. Mi ero ripromesso di non commentare più perchè mi sembra il classico post dove si dice e non dice forse perchè alla base di questo "sfogo" ci sono comportamenti e/o atteggiamneti di persone con nome e cognome che, anche giustamente, non si ritiene opportuno fare in pubblico.
    Nonostante i buoni inendimenti di cui sopra non posso esimermi dal precisare quanto segue: a parere mio, nonostante quanto detto ad inizio campionato, durante la partite ufficiali il clima è tutt'altro che disteso. Questa sorta di nervosismo purtroppo pare essere entrato nel DNA di questa squadra (a volte durante i time out l'unica cosa che dico è: DIVERTITEVI)e non so se sia possibile un'alternativa valida (oddio basterebbe mettere lo Zio i primi 10 minuti per buttarla in goliardia ;-).
    In realtà questo sopra è mio pensiero che cerca di interpretare il VEGEpensiero, posto che, torno a ribadire: NON SI CAPISCE UN CAZZO (volevo solo dire che non mi diverto più a giocare vedendo che gioco di merda; cazzo vuol dire????)

    RispondiElimina
  9. Miodddiooooooo....sono sconvolto!!! :))))

    No no no e nooooo

    Se ci fosse una qualche colpa di qualcuno o qualche evento scatenante lo direi senza problemi!!!!
    Lo giurooooooo!!!!

    Beppe mi spiace non riuscire a farmi capire...intendo dire che una serie ripetuta di prestazioni pessime mi sta dando molto fastidio!!! Vorrei dare di più e invece faccio di meno. Vorrei divertirmi di più e invece mi innervosisco!!! Voglio solo prendere una buona boccata d'aria godendomi gli allenamenti e partecipando alla partita dalla panchina!

    RispondiElimina
  10. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  11. Comunque le spillette non te le faccio!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco...tutto sto casino x niente!!! :)

      (la verità è che non giocherò più fino a quando non troverò un paio d scarpe da calcetto più belle di quelle dello zio!)

      Elimina
  12. azz...innanzitutto se tutto ciò servisse a mandare Perez a fare badmington, non sarebbe una mossa sbagliata!!!
    apprezzo anche il sit in di protesta per le spillette, anche se gli accappatoi li desidero di più, per non parlare di quell'appoggia piedi da checca che ci ha sparato fuori il Sertu durante ultima partita....

    Io Vege non voglio capire e non ci provo nemmeno....mi spiace ma il Lunedì è da sempre un giorno di merda e le cose nascono un po' così....
    il tuo attaccamento a questa maglia non ha bisogno di sponsor o ricordi, quindi vivilo al meglio e fai ciò che tu ritieni più giusto...

    (e se possibile non distruggiamo questo post - cmq storico a modo suo - con polemiche)....

    ah dimenticavo...W LA FIGA...

    RispondiElimina
  13. Ci vuole una bella cena scecc...
    Di quelle che ci svegliamo tutti Piergiorgio Uelbi!

    Saluti da Panama
    Belo

    PS: c'è pieno di tette qui

    RispondiElimina
  14. Cazzo dove sei...???? Ti raggiungo subito!!!!!

    RispondiElimina
  15. la butto in stra-stra-merda: teh vege..ma arda che te semper szogat isse!! ;-))

    the lord!!
    dai scèèèèch che stasera facciamo lo sgambetto alla capolista
    ps: vege...se vuoi ti subaffitto le mie munich a 5 uerelli stasera !!

    RispondiElimina