..romanzo fondamentale per chi vuole una storia d'amore,di politica,di vita..per sentire e respirare l'aria dei pub d'oltremanica..per capire cosa c'è dietro al dolore di una città spezzata in due..tanta,tanta amicizia senza confine,senza alcun colore.. “Belfast. Chuckie e Jake, protestante il primo, cattolico l'altro, sono legati da una profonda amicizia. Chuckie, antieroe grasso e sempliciotto, riesce a compiere mirabolanti imprese commerciali grazie a progetti tanto fantasiosi quanto ridicoli. Jake, invece, nonostante la sua scorza da duro, è un inguaribile romantico e non cerca denaro e ricchezza, ma un amore che gli riempia la vita.
Sullo sfondo i conflitti irrisolti del paese che balzano brutalmente in primo piano quando un attentato sconvolge l'atmosfera bislacca e farsesca che domina il racconto. Sarà la commedia della vita a cancellare il sangue e le vicende improbabili e sgangherate di Chuckie e Jake e a dominare di nuovo tra le pagine del romanzo.
quando qualcuno mi chiede di consigliare un libro...questo è sempre uno dei primi della lista...
RispondiEliminaveramente un romanzo splendido...un mix riuscitissimo di humor e "seriezza"...
a quanto ne so il suo autore ha scritto altri libri...nessuno di questi nemmeno lontanamente avvicinabile a Eureka street....
..verissimo..e se ti dico OAG,ti ricorda qualcosa???...
RispondiElimina..tra l'altro ben pensandoci a ben vedere tutti gli autori di best seller hanno difficoltà nel ripetersi prendi gesù cristo..dopo la bibbia,nulla..
RispondiElimina..libro consigliatomi da Ricky, voto 10...indimenticabile
RispondiElimina..chel de sura sere me The gf-
RispondiElimina