martedì 28 agosto 2007

lo ammetto...ho comprato questo libro solo per la copertina :)

...eh sì...devo ammetterlo....questa copertina mi piace un sacco....quindi il primo libri di questa collana che mi ispirava...l'ho preso! :) ...ma devo dire che è stata un'ottima scelta


Callisto è il nome di una località del Kansas, una di quelle disperse nel nulla…dove la gente vive di televisione e surgelati…


Krol Torstern non descrive solo una città, descrive l’America – forse il Mondo – di oggi….con le sue paure, le sue ipocrisie, la sua voglia di trovare-il-colpevole….e lo descrive con uno stile di scrittura assolutamente originale, acuto e sottile…


 


In breve la trama è questa: un diciannovenne, in viaggio per unirsi all'esercito americano, rimane bloccato per un guasto nei pressi di Callisto. È l'inizio di una spirale di misteri, delitti, traffici di droga, cospirazioni di cui il ragazzo sarà l'involontario protagonista, finendo addirittura per essere sospettato di terrorismo e imprigionato.


 


Consiglio il libro a chiunque voglia una scrittura nuova, una trama originale, un protagonista divertente….veramente bello!!!


 

3 commenti: