..non è mai troppo tardi per parlare di un bel film..per cui caldamente consigliato a chi vuole una serata all'insegna della tensione al limite dell'angoscia ecco "Io Sono Leggenda" liberamente tratto dal romanzo di Richard Matheson, autore che S.King reputa uno dei suoi massimi oracoli..
..nel film,che a detta di alcuni è molto diverso dal libro, si respira la ricorrente idea americana della fine del mondo..anzi in questo caso la fine dell'utimo uomo rimasto sulla terra a combattere le oscure foze del male distruttrici della razza umana..
..su tutto,a parte l'interpretazione convincente di will smith,la scenografia e la fotografia..con la realizzazione al computer di una new york spettrale,arida,vuota ma allo stesso tempo paurosamente bellissima..
Rimasto l'ultimo uomo "vivo" della terra, in quanto gli altri si sono trasformati in vampiri in seguito ad una tremenda epidemia, Robert Neville, cerca di sopravvivere in un mondo ormai diventato ostile. Durante il giorno cerca di stanare ed uccidere i suoi nemici e la notte cerca di non farsi trovare, ma quanto può resistere, da solo, in queste condizioni?
Nessun commento:
Posta un commento