giovedì 5 febbraio 2009

..la vita..la morte..il silenzio..

..è un argomento che prende la pancia..e te la stringe..è difficile pensare,discutere,riflettere..ma è necessario..evitando se possibile scontri di politica,di schieramenti,di parte..qui non si fanno prigionieri..non ci sono buoni o cattivi..è una questione di vita e di morte e di rispetto che nn si conquista a suon di decreti..o di manifestazioni di piazza..


..io voglio riflettere, discutere,capire..e per farlo mi illumino con pochi semplici concetti come questo..


..Il primario dell'ospedale pubblico, Amato De Monte, specialista di rianimazione, anestesia e farmacologia clinica "E poi, il cervello di Eluana non è in grado di provare sofferenza. Il papà dice di volerla liberare, ha usato questa parola, che non dimenticherò mai. Penso che Beppino sia doppiamente devastato, per la vicenda di Eluana e per la grave malattia che la moglie sta soffrendo. Il viaggio da Lecco a Udine è stato angosciante, Eluana ci è sempre stata presentata nel fiore della giovinezza, mi sono trovato di fronte una persona completamente diversa", dice. Anche per lui, come per i genitori, "Eluana è morta diciassette anni fa. Mi sento di invitare tutti a non pensare cosa potrebbe provare Eluana, ma di pensare se si è disposti a vegetare per diciassette anni come Eluana".



5 commenti:

  1. bell'argomento Vale....difficile esprimersi....io particolare...chiedo scusa...io oggi non ce la faccio....

    RispondiElimina
  2. Leggo oggi in prima pagina

    - decreto sicurezza:
    “I medici potranno denunciare all'autorità giudiziarie gli immigrati clandestini. La tassa per il permesso di soggiorno è fissata da 80 a 200 euro.”

    E nella stessa pagina leggo
    - caso Eluana… tante parole spese…come ad esempio quelle del movimento per la vita e della nostra chiesa cattolica…..
    …..tutto questo mi porta a fare delle riflessioni…!!!!
    MIrko4

    RispondiElimina
  3. sono d'accordo mirkone...
    c'è da chiedersi come mai tanto scalpore, per una persona che è morta 17 anni fa ed oggi è pari ad una pianta...(detto in modo molto brutale!) quando molte altre invece sono vive ed in piena salute ma costrette a tutt'altre torture umane!
    vergognoso!
    Kurio

    RispondiElimina
  4. ..io piango,forse di gioia e sollievo, per eluana e la sua famiglia..piango e mi indigno,per lo schifo e la vergogna,che provo per chi indegnamente abbiamo scelto di rappresentarci in parlamento..come scrive sofri stamani..via i cartelli pro e contro questa scelta..ma un solo unico messaggio a certa gente.."GIù LE MANI DA Mè!!!"..

    RispondiElimina
  5. Pienamente d'accordo con Vege, ma continuo a pensare a quegli 8 milioni di telespettatori e vi giuro non ci voglio credere...
    E qui la chiudo con tanta vergogna per quello che è l'Italia oggi!

    KURIA

    RispondiElimina