..solo per dire che domani, mentre Cesare Battisti se ne sta colpevolmente al sole del brasile, qui da noi in via bonomelli ad inaugurare una legittima sede di un partito anticostituzionale che risponde al nome di forza nuova ci sarà tal Roberto Fiore, per chi non lo sapesse terrorista nero...ricordate le stragi,la strategia dlla tensione???, gli anni 70???... plurindagato dalla giustizia italiana e scappato in inghilterra in attesa che le sue pendenze cadessero in prescrizione..domani insieme ai suoi giovani camerati del nord italia verrà a diffondere il suo verbo..ed io pensando alla resistenza,alla democrazia,alla costituzione ed anche, perchè no, alla mia patria...esprimo qui con queste parole il mio profondo dissenso...
“Non occorre essere forti per affrontare il fascismo nelle sue forme pazzesche e ridicole: occorre essere fortissimi per affrontare il fascismo come normalità, come codificazione, direi allegra, mondana, socialmente eletta, del fondo brutalmente egoista di una società”.
Pierpaolo Pasolini
non riesco ancora a capire come si possa essere ancora fascisti... per questo motivo secondo me ogni frase è buona.. Ciao e buona giornata da Maria
RispondiEliminac'ho un rigurgito antifascista..se vedo un punto nero: ci sparo a vista!
RispondiElimina99 posse
http://www.linearossage.it/Rigurgito%20antifascista.htm
fanne buon uso, ValeNt
baro
non la sapevo sta cosa...speriamo che domani arrivino quelli dei centri sociali e che voli qualche bella cinghiata amarcord Z.
RispondiElimina«Io combatto la tua idea, che è diversa dalla mia, ma sono pronto a battermi fino al prezzo della mia vita perché tu, la tua idea, possa esprimerla liberamente.»
RispondiEliminaLo diceva nel 1700, in Francia, François Marie Arouet meglio noto come Voltaire. Questa frase è uno dei pilastri della democrazia, uno dei principi fondamentali del moderno occidente.
io rimango dell'idea di sparare a vista..
RispondiEliminavale : metti anche faccetta nera x par condicio!
grande volltaire, tra l'altro un naticlericale con i controcoglioni...L'antipatia di Voltaire per la Chiesa cattolica era manifesta e costante: nel 1773 egli si spinse ad affermare la vicina fine del cristianesimo[3]:
RispondiElimina« Nella cultura nuova, non ci sarà futuro per la superstizione cristiana. Io vi dico che, tra vent'anni, il Galileo [Gesù Cristo] sarà spacciato » ..bè nn l'ha proprio azzeccata..e chissà cosa avrebbe detto lui illuminista del 700 dei vari totalitarismi del secolo scorso...a differenza di pasolini chene parla co n cognizione visto che finì proprio massacrato dai fasci e non dai froci, badate bene...
Devono ritornare nelle fogne....quello è il loro posto....
RispondiElimina....!!!!
Che schifo...
Mirko4
Credo che di regimi totalitari Voltaire ne sapesse qualcosa...
RispondiElimina..senza entrare in polemica..il totalitarismo è uno dei tratti caratteristici della storia del 900..voltaire è illuminista..del 700...
RispondiEliminaahhh,, allora non parlo più ;-))
RispondiEliminaumorismo antistorico...del 700 ricordo l'inquisizione,la rivoluzione francese,monarchie..nn dittature/tirannie..
RispondiElimina..e cmq viva la dinamo..antifascista...sempre...
RispondiEliminaGuarda che non era umorismo, avevo effettivamente travisato..
RispondiElimina..scusami tu allora..grazie cmq per il sale e pepe delle nostre tribune politiche..
RispondiEliminaOra e sempre antifa nel cuore.....
RispondiEliminaMirko4