giovedì 10 dicembre 2009

libro del giorno

vorrei parlare qui ed ora della grandissima ultima prova letteraria di Enrico Brizzi "La Nostra Guerra" ed.Baldini Castoldi&Dalai..un libro ma che dico un grandissimo romanzo, un'epopea di fiction storica che rasenta la pefezione, oltre 600 pagine (è forse questa l'unico piccolo ostacolo che non facilta subito l'approccio..ma ben presto non ci pensi più) di limpida ed insuperabile narrativa moderna..se fossi il mio profe di italiano mi obbligherei a leggerlo..la storia, reinventata ma con molti riscontri comunque veritieri, di uno scorcio, importante, della nostra patria durante il secondo conflitto mondiale..il romanzo di formazione del giovane adolescente bolognese Lorenzo Pellegrini che ne attraversa i tre anni finali e diventa più che un ragazzo..La Nostra guerra Come l’Italia vinse la guerra,la mia famiglia perse la pace e io tornai a casa da solo ..


cover_lanostraguerra
..consigliatissimo in forma di pacchetto regalo ai piedi degli alberi di natale di tutti gli ottimi lettori..e per concludere in bellezza anche il booktrailer..




2 commenti:

  1. grazie vale...se hai occasione aggiungi alla lista :)

    RispondiElimina
  2. confermo qui ciò che ti ho già detto a voce...portamene una copia per favore, gracias!
    (meglio non stasera...)

    RispondiElimina