giovedì 5 ottobre 2006

Voti del Giovedì

Innanzitutto complimenti per la vittoria!!!


Loro non erano fortissimi ma mi ricordo che l'anno scorso abbiamo trovato molte difficoltà con squadre anche peggiori.


E dato che ho seguito tutta la partita dalla panchina, mi permetto di dare qualche voto:


VALE- voto 8: prende per la squadra per mano e la comanda alla vittoria. Partita vissuta in piedi con bocca sempre aperta a dare suggerimenti e cellulare in mano a guardare i minuti che passano. Si meriterebbe un nove solo per avere stoppato l'arbitro che stava fischiando l'inizio della ripresa mentre cercava di recuperare la funzione "cronometro" sul suo cellulare.


ALE MARTELLO-voto 8: segue la partita come un presidente orgoglioso. Mani unite dietro la schiena e sguardo fisso. Parla poco ma quando lo fa dice cose giuste.


MIRKO- voto 9: Partita maestosa in difesa con neanche una sbavatura. Si propone in avanti e quando lo fa FA MOLTO MALE alla difesa avversaria. Tre proiezioni in attacco, due goal. Meglio di così...


DANI- voto 7: Parte molto forte chiudendo tutte le porte. Cala un pò alla distanza a causa del fiato, ma rimane una sicurezza aspettando le sue botte da fuori area.


CURIO- voto 7: Papera da Mai dire goal sulla prima occasione avversaria. Non prende goal su punizione e quindi significa più sicurezza. In generale poco impegnato. Tranne il primo, poca responsabilità sui goal.


VEGE- voto 7,5: Un pò in difesa e un pò in attacco. Ovunque viene messo sembra molto in palla. Una volta aveva solo tanto fiato, ora anche posizione in campo.


FEDE- voto 7,5: Svolge molto diligentemente il compito che gli viene affidato. Anche lui difesa e attacco a servizio della squadra


MARCELLO- voto 7: Si sa che lui preferisce i campi lunghi per le sue cavalcate. Sfortunatamente per lui la dinamo ha scelto di giocare in un pallone. Primo tempo modesto, nella ripresa per 3 volte si ritrova davanti alla porta. Solito polmone.


ALE- voto 7,5: primo tempo si batte da solo al centro dell'attacco. Nella ripresa ricopre più volte in difesa sbrigliando anche situazioni difficili. Da lui ci si aspettano goal e assist. Due volte al tiro senza fortuna, ma c'è sempre.


RICKY(se scrivo giusto)- voto 7: è tecnicamente il migliore, ma da lui ci si aspetta molto molto di più. A corto di fiato si perde in qualche dribbling di troppo, ma trova un goal importante. Spreca un rigore verso la fine, ma momento di pazzia quando offre all'Andrea di tirarlo. 


PERETTA- voto 8,5: Mi sorprendo a dirlo, ma il migliore in campo. Entra tra i dubbi dei tifosi e compagni. Nei primi due minuti corre dietro alla palla come un bambino di 5 anni creando scompiglio. Alla prima occasione assist di testa favoloso, alla seconda occasione goal e alla terza si procura un rigore dopo che la palla stava rotolando in rete. Sostituito dopo 6 minuti al grido di "Non è sempre natale, per stasera bene così".


FORZA DINAMO!!

4 commenti:

  1. ...ed è il pagellone dell'ex ad inaugurare i "voti del giorno dopo"...

    concordo su gran parte dei voti, anche se a volte peccano di eccessiva generosità :) ...

    un grande plauso va invece alla prestazione generale, corale, sinergica dei Dinamici....tutti sempre pronti e disponibili...cambi sempre freschi e orchestrati ottimamente dalla "voce fuori campo" Valente e dallo sguardo onnipresente di "the hammer"....

    manca ancora un po' per la piena forma, ma la strada è quella giusta...

    mi sbilancerei inoltre su un 8,5 come voto per il dopopartita...shuttle e panini (gentilmente preparati dal pub Beer&Wine, via pignolo 11/a Bergamo - messaggio promozionale)...hanno fatto da sfondo ad un clima che non si vedeva da tempo...complimenti a tutti....

    RispondiElimina
  2. mitico!8 alle pagelle..8 alla presenza come unico tifoso..quasi d'accordo con tutto..10 a tutti per lo spirito con cui abbiamo iniziato la staagione..proseguiamo su questa strada e soprattutto riempiamo questo blog di post simpatici come questo..

    RispondiElimina
  3. per completare la rassegna voti:

    piadina: voto 7,5- la mozzarella e il crudo sfruttano il loro legame classico e l'aggiunta del tonno riempie i buchi difensivi. è mancata un po di maionese sul finale per dare il tocco di classe. siamo sulla buona strada.

    patatine : voto 6,5 - si fanno subito notare per la freschezza dell'olio impiegato, ma lasciano desiderare sulla cottura. da apprezzare la quantità!

    RispondiElimina
  4. Cecio mi lusinghi. Sono quasi commosso.
    Spero di non aver esaurito tutta la mia dose di culo alla prima partita...
    Un grazie particolare al mister Vale che mi ha fortemente voluto in squadra. Beh, fortemente è una parola grossa. Mi ha voluto.
    Concordo sui voti, grande squadra.
    L'unico voto su cui non concordo le patatine: crude da 4 in pagella!!

    Perez

    RispondiElimina