mercoledì 19 settembre 2007

Le interviste impossibili - Il Dani -

Nome:  Daniele 

Soprannome:  Dani 

Dove sei nato:  Bergamo 

Data:  11/11/1977 

Professione:  Impiegato amministrativo Università di Bergamo

 

Un libro :  L'ultimo che ho letto è Gomorra, poi mi piacciono quelli storici sulla prima e seconda guerra mondiale  o quelli tipo il Signore degli Anelli

 

Un Film :  I Pirati dei Caraibi (il primo)/ Castello errante di Howl

 

Un Disco:  Musica classica 

 

Una Bevanda (alcolica) :  vino rosso o bianco

 

 

 

Ruolo nella Dinamo:  Difendere e tentare di fare autogol a Kurio 

 

Curriculum sportivo:  Da fifa 96 a Fifa 2003 - PES 4, 5 e 6 - 2 PcCalcio - 

 

Tifo calcistico:  ATALANTA 

 

Calciatore preferito:  Dei più vecchi mi affascinava Beckenbauer, ora Nesta, non nomino quelli dell'attuale rosa atalantina per scaramanzia

 

La cosa che più ti piace del calcetto:  Che il pallone, quando tiro, non va troppo lontano dal campo

 

Anno di militanza nella Dinamo:  dal 2001 (un anno mi sono fermato per lavoro) 

 

Come e perchè hai iniziato a giocare con la Dinamo, raccontaci il tuo inizio:  Il presidente Martello mi ha visionato più volte nel campetto sotto casa e mi ha strappato alla concorrenza con due citofonate e una paströgnada 

 

Cosa ti piace di più della Dinamo:  i time out del DS pieni di contenuti (come quello di Curnasco dell'anno scorso)

 

Cosa ti piace di meno della Dinamo:  i gironi di ritorno in affanno 

 

Qualcosa che vorresti cambiare nella Dinamo:  non mi viene in mente nulla, quindi per ora va bene così

 

Il tuo quintetto base della Dinamo:  qui scatta l'amarcord di una delle ultime partite dei primi anni e dico: C'eravamo Jhonny in porta, io e Mirkone dietro, martello e Simone davanti. (anche perchè a quella partita oltre noi non si era presentato nessun altro)

 

Un anedotto o un ricordo speciale sulla Dinamo o sui dinamici:  Negli anni giocati all' Italcementi ricordo (sempre in una di quelle partite giocate in cinque) una mia foppata, nell'intervallo, e poi fresco come una rosa alla ripresa del secondo.

Ricordo speciale anche per il quarto posto di Bibione.

 

La partita più bella:  1 a 1 con la prima in classifica con mio gol ottenuto da punteruolata su punizione e poi tutti a difesa del punto acquisito 

 

Quella più brutta:  ricordo un 7 a 1 a Seriate se non sbaglio. Credo sia una delle sconfitte con maggior scarto.

 

Un consiglio ad un tuo compagno di squadra: Lord, convinto e tira di più che quest'anno devi segnare

 

Un consiglio al Mister o alla dirigenza:  Al Mister: birra e berretto in panca come a Bibione 

 

Un giudizio da 1 a 10 in complesso alla Dinamo:  8 

 

Cosa vuoi dire ai tuoi compagni per la prossima stagione:  Carichi!!!!!!!!Carichi!!!!!!!!Carichi!!!!!!!!!

 

Un saluto spaciale a:  Tutti i Dinamo, tifosi e tifose.

7 commenti:

  1. io mister lo so che ce l'hai con me....ma io te l'ho girata tanto tempo fa la mia intervista.... :)

    RispondiElimina
  2. E' arrivata dopo quella del Dani, dunque...

    RispondiElimina
  3. chiedo scusa allora....volevo solo essere sicuro di non dovertela rispedire....
    ...mi rimetto in riga :)

    RispondiElimina
  4. chiedo scusa allora....volevo solo essere sicuro di non dovertela rispedire....
    ...mi rimetto in riga :)

    RispondiElimina
  5. chiedo scusa allora....volevo solo essere sicuro di non dovertela rispedire....
    ...mi rimetto in riga :)

    RispondiElimina
  6. chiedo scusa allora....volevo solo essere sicuro di non dovertela rispedire....
    ...mi rimetto in riga :)

    RispondiElimina
  7. ..esatto..aspetta il tuo turno..gnè..gnè..cmq bella dani..il curriculum sportivo è davvero da brividi..

    RispondiElimina