A parte che mentre io sono in Germania a Francoforte ad una fiera voi siete tutti a casa a godervi l’8 Dicembre, vi voglio raccontare questa scenetta di ieri sera.
Dopo una serie di Vin brulè ai mercatini di natale, il mio collega ed io decidiamo di andare a mangiare qualcosina. Troviamo un ristorante molto carino ma decisamente piccolo. Ci viene offerto di sedersi ad una tavolata con altra gente: una coppia tedesca sui 50 anni, due olandesi fuori di testa e una famiglia spagnola della Galizia con madre, padre, due ragazze e due bambini di circa 8 anni ciascuno.
Ad un certo punto l’allegra famiglia galiziana decide di fare un brindisi con i loro bicchieri pieni di birra. Una delle due ragazze prende in mano la situazione e urla “STRONZA” mentre sbattono i bicchieri uno contro l’altro, e a seguire ciascun componente della famiglia, bambini compresi, urlano STRONZA (un po’ come dire “salute” oppure “Cin Cin”). Il mio collega ed io riamaniamo piuttosto perplessi ma non diciamo nulla.
Dopo un’oretta circa la scena si ripete e al momento del brindisi ancora tutti insieme urlano “STRONZA”. A quel punto chiedo alla ragazza perché dice STRONZA e lei mi risponde: “E’ il modo di brindare in Italia, me lo ha detto un mio amico italiano!!”…..
….non so perché, ma quell’italiano mi sta già simpatico……
PS: chiaramente glielo spiego e lei ci rimane di merda!!!
..chissà da stasera fino a natale quanti stronza avremo modo di urlare noi simpatici dinamici italici...grande ceciofun ed i suoi naneddoti..
RispondiEliminaCecio...ed è sempre poesia
RispondiElimina