mercoledì 5 marzo 2008

..film del giorno..

..film emozionante..vissuto e recitato in modo straordinario da kim rossi stuart.anche se ormai nn è + una notizia la sua bravura..convincenti anche jasmine trinca,la cortellesi e michele placido che è sempre + come il vino..invecchiando migliora..la storia è reale..le ambientazioni e la colonna sonora rendono gloria postuma ad un'artista italiano che in vita non ne ebbe per vari motivi..consigliato a chi ha amato e si è commosso con la meglio gioventù..i cento passi..cioè la nuova via inaugurata dal cinema italiano degli ultimi anni..


..tra l'altro il film è liberamente ispirato dal romanzo "il disco del mondo" scritto da walter veltroni..ops,ho infranto la par condicio!!!per correttezza mi impegnerò  a trovare e recensire qualsivoglia opera culturale composta dallo psiconano..prometto..


piano solo


Luca Flores è un geniale musicista italiano, morto suicida nel 1995, poco prima di compiere quaranta anni. L'infanzia la ha trascorsa in Africa, dove la numerosa famiglia si è trasferita per seguire il padre, Giovanni Flores, geologo di fama internazionale e dove muore la madre Jolanda, in un incidente stradale. La famiglia Flores si disperde. I due fratelli maggiori vanno a studiare in Inghilterra, Luca e Barbara in Italia. A Firenze Luca si diploma in pianoforte con il massimo dei voti, ma il suo destino non è quello di diventare un pianista classico.

1 commento: