venerdì 28 marzo 2008

TELECRONACA DEL DERBY

...merda tra dieci minuti inizia il derby e io sono in coda in superstrada...accellero,un paio di porcate in sorpasso,parcheggio alla ceca e inizio a correre, uno sguardo al campo...i dinamici sono schierati e stanno sparando delle staboge in giro per la palestra tranne che addosso al Tolo..il ds urla ok tutto regolare.
Mi cambio velocemente, merda ho i brividi di freddo, sono stanco e questa gola brucia da fare schifo, aulin aiutami tu...o collasso o rinasco come una fenice..sperem.
Bollicina entra negli spogliatoi chiedendomi le casacchine, la divisa della Dinamo coperta dal verde fluo, brutto segno, almeno hanno un odore umano a sto giro...
Arrivo al campo mentre l'arbitro ha già iniziato l'appello, riguardo l'arbitro nooooooooooooooo è lui noto psicopatico con attacchi isterici e velocità di movimento di un bradipo...aiutoo secondo brutto segno..
Il Mister disegna la squadra il Ds  carica i ragazzi vuole l'adrenalina a 1000 da subito, io continuo ad  avere i brividi freddi ma  adesso faccio riscaldamento e passa tutto....sperem
Tolo,Ds,Bollicina,Cecio,Perez sono loro i primi a lottare, cordiali saluti con i cugini che elegantissimi ci donano un golosa colomba...applausi....ok ci siamo si inizia.
Subito pericolosi davanti con Cecio che sfodera un paio di dribling secchi, Perez tenta il golasso con un colpo al volo alla Di Canio...i cugini si distendono bene e vanno al tiro un paio di volte ma Tolo cè e ripartiamo con Bollicina dinamico sulla fascia ma ci chiudono bene gli spazi, rapidi capovolgimenti di fronte si gioca a viso aperto niente falli e tanto calcio. Il Mister inizia a cambiare le pedine: dentro Io e Mirko per Vale e Perez, il ritmo rimane alto, loro corrono e il portiere non sbaglia nulla anzi ci nega il gol con un paio di interventi decisivi. Marci e Paolone provano a cambiare il ritmo con una nuova iniezione di corsa ma il risultato non si sblocca.
Siamo tranquilli sappiamo che adesso arriva il bello...si riparte, punizione al limite dell'aria per i cugini che battono inteligentemente sulla fascia,botta dentro, ribatutta del Tolo ma sono pronti a sbatterla dentro 1-0 siamo sotto.
Solo quano prendiamo uno schiaffo secco che capiamo di essere Dinamo Tassino, ci piace soffrire , ci piace lottare e allora testa bassa, pressing alto e li stringiamo , Bollicina arriva in anticipo, arpiona una palla non la molla e spara un siluro di punta nellangolino basso per l'1-1 respiriamo.
la partita è ancora aperta ma Cecio sulla sinistra è incontenibile si distende salta il difensore lo seguo ci cerdo spara il diagonale il portiere respinge e di sinistro la caccio dentro...dialcane 2-1.
Ma i cugini hanno ancora fiato e gambe e tanta voglia di non perdere questo derby, il Tolo cè su tutti i palloni ci da sicurezza, ci spingiamo in avanti affamati ma un lancio viene intercettato a centrocampo, strada libera per loro che ci puniscono con un rasoterra imparabile ed è 2-2.
gemelliderekNo non ci stiamo, "noi vogliamo questa vittoria" dalla panchina anche il capitano con consorte incita la squadra, la Dinamo a valanga spinge sull'acceleratore e i gemelli del gol siglano prima il 3 e poi il 4a2 a sigillo di un bellissimo derby giocato sul campo e non a parole, sudato e vissuto. Il Mister adesso potrà giocare le sue partite a briscola con quel sorrisetto sotto il pizzetto che la dice lunga....



...dedicato a Vege...

6 commenti:

  1. ..che poesia..ds..

    RispondiElimina
  2. ...in sintonia con l'uscita della nuova Gazzetta dello Sport....

    RispondiElimina
  3. poesia....quanta poesia....

    commozione e brividi!!!

    grazie Dinamici...

    RispondiElimina
  4. complimenti a tutti,intanto buon week end..paolone

    RispondiElimina
  5. beh....avevamo i due "ggggiovini" senza gli occhi da tigre...questo ha fatto la differenza... il derby è il derby, riscatta un campionato intero. comunque forse era più giusto un pareggio, ma va bene così. io me lo sono goduto e vissuto dentro con l'adrenalina a mille. parentesi: dopo la partita il sottoscritto è stato protagonista in corso sempione al j.caffè...moooolto movida...proprio come i calciatori veri: mi mancava solo il cerchietto!!! LORD ZIO.

    RispondiElimina
  6. ringrassssssio e contraccambio il saluto speciale dell'ostiere della parrocchia. il derby non è stato vinto : quindi non potrò passare a svaligiare il bancone dell'ape del sabato...sarà però mia premura portare i saluti alcolici prossimamente...LORD ZIO

    RispondiElimina