giovedì 26 giugno 2008

ce la facciamo sempre....

...a farci riconoscere eh....

dal Corriere.it di oggi.

i supporter bergamaschi non gli perdonano il trasferimento a firenze dell'anno scorso


Gli ultras dell'Atalanta non vogliono Vieri


Appesi manifesti in città con Bobone in maglia viola: «Vieri sei solo un ingrato, non sei degno dell'Atalanta»



BERGAMO - I tifosi atalantini non vogliono il ritorno di Christan Vieri, l'ultimo acquisto del presidente Ivan Ruggieri. Gli ultras hanno infatti tappezzato il centro cittadino e l'intera provincia con manifesti dalla scritta eloquente: «Vieri sei solo un ingrato, non sei degno dell'Atalanta». Sottotitolo: «La Dea merita rispetto».












 

Al centro dei manifesti campeggia Bobone in maglia viola imprigionato dal cartello di divieto. Un trattamento identico a quello riservato alcuni anni fa nientemeno che al «grande nemico» Carletto Mazzone, reo di aver inveito contro la curva nerazzurra durante un infuocato derby col Brescia.

IL PRESUNTO SGARBO - I bergamaschi non hanno evidentemente ancora digerito il presunto sgarbo dell'anno scorso, quando di questi tempi Bobo si trasferiva a Firenze senza tanti complimenti nè ringraziamenti: il popolo nerazzurro gli rinfacciò la mancanza di gratitudine verso l'Atalanta, che lo aveva aspettato per mesi in attesa che si ristabilisse dall'infortunio al ginocchio. Una volta guarito, Vieri era tornato in campo rigenerato, tanto da convincere i viola a prenderlo. I tifosi traditi se la legarono al dito: quando la Fiorentina arrivò a Bergamo, Bobo fu sommerso da una montagna di fischi.
Ora Vieri è pronto a reindossare per la terza volta la maglia atalantina, che dodici anni fa lo lanciò verso il grande calcio: la firma dovrebbe arrivare a giorni, forse già entro la fine della settimana. Per lui è pronto un accordo annuale, con ingaggio che si aggirerà sui 250 mila euro più bonus legati a gol, presenze e obiettivi. Il direttore tecnico Carlo Osti l'ha di fatto confermato: «Vieri è un giocatore ritrovato, il suo ritorno è possibile». Chissà se lo penserà ancora dopo aver visto i manifesti anti Bobo.



 


con sti cazzo di manifesti hanno già tappezzato Gorle e Scanzo, non so Bergamo in che condizioni sia....

7 commenti:

  1. ..io e geco stanotte di ritorno da facebook party abbiamo avuto modo di vedere le prime prove di questa genialata..ora,io sono d'accordo che vieri sia una bufala spropositata,inutile..un mercenario ingrato..ma il calciomercato dell'atalanta,che è di tutti ma soprattutto della famiglia ruggeri, la fa il ds osti e la società..gli altri,i tifosi..da quelli semplici agli ultras hanno tutti i diritti di manifestare assenso e dissenso..non condizionamento intimidatorio..piuttosto che rispettino la dea consentendo a tutti di poter assistere alle partite in curva nord invece che farla chiudere per tre mesi..

    RispondiElimina
  2. Bolgare e Grumello del Monte tappezzate... grazie per la spiegazione Paolone, pensavo si trattasse di una festa!
    Che 'gnorante!
    Ciao.
    Kuria.

    RispondiElimina
  3. ..e comunque,per gli amanti viscerali della dea,la brutta notizia di oggi è che abbiamo perso tissone,gran giocatore,alle buste con l'udinese 4.2 mil contro 2.7 mil..porca eva..frega un cazzo di vieri..

    RispondiElimina
  4. Mozzo e Curno tappezzate...e anche sulla porta del mio bagno da ieri sera cè un simpatico poster di quella "merda" di Vieri....Tissone addio sig sig
    The gdf

    P.s. ma sono diventato davvero così lento a far da bere??

    RispondiElimina
  5. ..lentissimo..ma la qualità è sempre superiore..

    RispondiElimina
  6. Ale per me sei sempre il numero uno! Ai tempi del Tassino, se provavo ad ordinare un cocktail in un altro pub, solitamente lo regalavo perchè mi sembrava acqua abituato ai tuoi...fanculo al risparmio e giù di alcool...quanto mi hai ammazzato negli anni fratello...il mio fegato ringrazia!

    RispondiElimina
  7. http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Squadre/Atalanta/Primo_Piano/2008/07_Luglio/04/deferito.shtml
    ..se è vero rischiamo di brutto..ma brutto brutto..

    RispondiElimina