..promuovo l'evento, con un pizzico di invidia perchè voleva essere una delle prossime iniziative culturali targate dinamo tassino, e consiglio vivamente la lettura..sembra un film ma è italia/europa anno domini 2009..
La presentazione si terrà Sabato 18 Aprile, presso l Auditorium in Piazza della Libertà - Ore 21.00
“come vivono, chi sono, chi protegge i nuovi nazifascisti.??? “
Un libro che rappresenta un percorso in una delle zone grigie della politica e della società italiana, composta da partiti politici, associazioni, centri sociali, tifoserie di stampo nazifascista.
In questo clima di sempre maggior odio e intolleranza le nuove destre hanno trovato terreno fertile per la loro politica basata sulla violenza e sulla paura della diversità, un clima creato ad arte attraverso i mezzi di informazione di massa in modo da distogliere l attenzione dai reali problemi della gente, e cioè avere i soldi per arrivare a fine mese, avere sempre meno tempo libero e sempre meno tutele da parte di uno stato oramai interessato più alle grandi aziende che al singolo cittadino. Questo libro si pone l obiettivo di descrivere come queste destre oggi si relazionino al mondo e di come siano arrivate oggi a rialzare la testa
Sarà presente l’autore Paolo Berizzi, cronista di Repubblica nato a Bergamo nel 1976 premiato con il titolo di cronista dell'anno 2007.
..presentazione molto molto interessante..l'argomento va sviscerato, conosciuto e mai preso sottogamba..e cmq il vostro "inviato " dinamico ha già in tasca la prenotazione pre una serata con l'autore organizzata con la dinamo tassino eventi..
RispondiElimina