domenica 4 febbraio 2007

..certe domeniche..

..ok,vi anticipo e vi prevedo subito..cercherò di essere meno pesante possibile(do you remember welby?),cercherò anche di dire cose sensate ed il meno retoriche possibile ma soprattutto cercherò di esprimere un personale disagio che non è più solamente sportivo ma totalmente sociale..quello che è successo in questo fine settimana ha segnato la fine di qualcosa,il calcio così come stava andando avanti in italia non ha più ragione di esistere..non è mimimamente difendibile..quando la misura è colma,servono innanzitutto decisioni estreme ed impopolari..quindi fosse per me sospensione ad oltranza di tutti i campionato professionistici..vedete in inghilterra,paese di cui molti ora si riempiono la bocca a sproposito,hanno toccato il fondo e sono stati severamente puniti per crimini commessi in giro per l'europa e da li per forza sono dovuti ripartire..ora il loro football è il più seguto a livello mondiale e del nostro in chiaro da dicembre non fanno vedere + nulla..quindi giusto chiudere quegli stadi che già non sarebbero nemmeno da aprire,che vanno avanti a colpi di deroghe,dove spendi 20 euro per vedre una partita dietro una rete,senza un posto coperto e numerato..e non sto parlando di profondo sud..ma del mio caro e vecchio buon stadio brumana di bergamo..io gia da un pò non vado più allo stadio dopo averlo frequentato sin dalla mia prima infanzia ed essere passato anche attraverso la fase,se così si può dire, ultras ed addirittura quella,incoerente al massimo, da "guglielmino" in cui entravo gratis in tribuna..ora non mi interessa + un cazzo di andare all'atalanta,e mi piange il cuore solo pensarlo,ma di schifezze ne ho viste e ne vedo troppe..sky o chi per essa salva la mia passione di calciofilo indefesso,lo ammetto..ma è un servizo,privato,che pago..mi offre quelle comodità che il mio stadio non mi sà dare..certo me ne toglie mille,ambientali,che solo uno stadio di una volta era in grado di darti..se queste sono le condizioni meglio che lo spettacolo si fermi..non sono in grado di poter dire che non metterò + piede in uno stadio perchè quell'adrenalina di certe domeniche ogni tanto ritorna..ma sento di poter affermare che il giorno in cui vedrò nella mia città uno stadio degno di questo nome(siamo o non siamo nel 2007!!) stile premier league o germania..bene sarò ancora li a sgolarmi ed a perdere i capelli per l'atalanta..va beh,però vale non hai fatto nemmeno una proposta..solo critiche e disfattismo qualunquista..no,aspettate una prima proposta ce l'ho..poi sentiamo le vostre..stadi assolutamente di proprietà delle società..sicurezza a loro completa discrezione..se spendi 21 milioni di euro per una pippa brasiliana qualcosa di + concreto per far si che questo sport viva lo puoi sicuramente fare,no?..

6 commenti:

  1. Prima di ricostruire stadi, parlare di aumentare la sicurezza e tutte queste belle cose sempre dette sin dalla notte dei tempi e mai applicate; bisognerebbe interrogarsi sul mondo in cui viviamo e sulla nostra società che sembra fatta per accogliere questi elementi…si deve a mio avviso intervenire sulla struttura sociale, creare dunque della valide e reali possibilità, dei veri e non effimeri ideali, delle nuove ed effettive coscienze sociali…. ci vogliono nuove prospettive, nuovi interessi e stimoli…tutte cose a mio avviso che dovrebbero essere insite nel genere umano; ma che evidentemente si preferisce ignorare perché è molto più facile tirare una pietra o menare che pensare e riflettere soprattutto se si tratta di noi stessi….il cambiamento mi appare necessario se non obbligato…ma quanti sono e saranno disposti ad aprire gli occhi? A quando un nuovo morto?
    Mirko4

    RispondiElimina
  2. ..ma questo era il commento del nostro mister,vero?..beh,ha centrato in pieno il problema..e lo dice uno che un pò di tempo fà non la pensava di certo così..

    RispondiElimina
  3. Vale...la prossima volta che ti vedo andare quasi a botte con qualcuno della squadra avversaria ti ficco il tuo post su per il bus del Kul, però non lo stampo prima, ficco su tutto lo schermo.....;-)

    Mi sono giocato il girone di ritorno, lo so......;-)

    RispondiElimina
  4. Non è mio il commento sopra. Non commento perchè credo sia già stato detto tutto, non vorrei essere banale.

    RispondiElimina
  5. Ps io non scriverei " gli e lo dica".

    RispondiElimina
  6. Giusto! Anzi in qualità di bomber dovevi fare più errori: la scrittura è eccessivamente chiara così come i pensieri espressi. Voto al tema del Bomber (in quanto calciatore) 2!

    RispondiElimina