Dal momento che oggi posso "dedicarmi" un po' di tempo....ho deciso di regalarvi :) una breve recensione dell'ultimo libro che ho letto.
il libro si intitola Il premio di uno dei miei autori preferiti: Manuel Vazquez Montalban.
la storia è come al solito ambientata in Spagna, in particolare in un bell'albergo di Madrid...racconta di un premio letterario alla cui premiazione succede qualcosa di strano....
un poliziesco, un giallo, qualche risvolto sentimentale (mai troppi) e incredibilmente - per i rimanzi di Montalban - pochissime ricette e dimostrazioni di "alta cucina"....un buon mix che appassiona il lettore (soprattutto nel seguire gli interrogatori e "cercare" il colpevole)...
l'intreccio è costruito con maestria dal solito Montalban....la trama non è mai scontata e risulta forse un po' complicata dal momento che i nomi dei personaggi sono tantissimi.
non è uno dei sui libri migliori ma lo considero comunque un buon libro...uno di quelli che scorrono veloci, ma non scivolano via...uno di quelli che ti laciano...il piacere di averlo letto!
il mio voto in una scala da 1 a 10 è 7
...se dovesse capitarvi di leggere questo libro o altri libri di questo autore, come al solito, fatemi sapere cosa ne pensate.... ;)
zzz.......zzzz.......zzzzz.....
RispondiEliminaè? si? cosa? c'è una punizione?
allora 2 in barriera! no 1!anzi tutti!!!
'gnurant!
RispondiElimina