martedì 30 ottobre 2007

..all'ordine!!..

..e va bene festicciuole..aperitivi..dj set..orge..e chi + ne ha + ne metta..però vorrei ricordare a tutti gli effettivi della SS DINAMO TASSINO che giovedì sera,anche se giornata festiva,saremo di scena in casa contro osio sopra..alle ore 20..quindi, io sò che cecio e dave sicuramente saranno assenti per ponte..hammer per la sua serata musicale(auguri!!!)..fede in villa otium..marce dovrebbe venire squalificato domani..e gli altri????siete pregati di fare sapere via blog o mail le vostre intenzioni..ps riki sarà dei nostri anche dopodomani....


..detto questo..mi raccomando presenza massiccia domani sera..per preparare al meglio la partita!!!...

démodé

Gentili Signori, come avevo anticipato ad alcuni io da questo giovedì comincio a fare una serata musicalmente obsoleta, a metà tra un esperimento e la voglia di differire. La serata dovrebbe essere stabile quindi ogni giovedì, naturalmente se smarroniamo le palle a tutti non sarà poi così stabile. Insomma il posto è piccolo ma quando vorrete passate a fare un saluto!


demode_03


giovedi dalle 19 in poi


rossoantico


via pignolo (fontana dei delfini)

lunedì 29 ottobre 2007

domenica 28 ottobre 2007

..ne dolcetto ne scherzetto..

...ma solo tanta musica..molte facce interessanti..vi aspettiamo numerosi ed agguerriti..


lambretta-manifesto-6 copy

sabato 27 ottobre 2007

..the prestige..

..proseguo con il trend delle + belle scene televisive degli ultimi anni..a grande richiesta una delle + belle perle dell'imperdibile mai dire gol..


 


venerdì 26 ottobre 2007

..lezione di sardo..

..in attesa di godere della vista di qualche vostra simpatica faccia all'ape del distretto vi propongo una rispolverata del dialetto sardo con questa esilarante gag..


 


mercoledì 24 ottobre 2007

PARTITELLA DI GIOVEDI'

Aspetto numerose adesioni per allenamento-partitella di Giovedì...inutle dire che chi non viene è della Redonese..


 


In anteprimaun file visionato dalla dirigenza per la creazione del nuovo logo della Dinamo...


studio del nuovo logo


 


 


 


 


 

blog sì, blog no...

«No ai bavagli, i blogger stiano tranquilli»
Il sottosegretario Levi: le nuove norme sulla registrazione riguardano solo editori e giornali online
 
ROMA - Con l'audizione nella commissione Cultura della Camera del sottosegretario alla presidenza del Consiglio e autore del testo, Ricardo Franco Levi, si apre mercoledì pomeriggio l'iter parlamentare del disegno di legge sull'editoria. Un ddl che ha fatto discutere, in particolare per l'intento di mettere delle limitazioni alla libertà di espressione di blog e siti individuali. Una circostanza, questa, che lo stesso Levi punta subito a smentire.
 
Il mondo dei blogger ha lanciato segnali di allarme…..
«La legge è una legge che intende regolare il mercato dell’editoria - spiega il sottosegretario in questa intervista rilasciata all'agenzia di stampa Agr - e dunque si rivolge agli operatori del mercato dell’editoria, tutti quelli che professionalmente producono giornali, riviste, libri e dunque esclude, per definizione, i blog o i siti individuali che non sono oggetto della nostra legge. Questo è stato chiaro fin dall’inizio, visto che però c’è stata qualche preoccupazione in materia e c’è qualche margine di ambiguità possibile nella legge, io già fin da domani nel mio primo incontro con la Commissione proporrò un’aggiunta alla legge che chiarisca fino in fondo che in questa legge non ci si occupa dei blog».
 
Chi allora ha l'obbligo di registrazione nel Roc?
«Solo gli operatori professionali, quelli che svolgono come mestiere quello dell’attività editoriale. Il senso della legge per quanto riguarda Internet è quello di estendere ai giornali pubblicati su Internet le regole per i giornali pubblicati sulla carta stampata».
 
Quindi le preoccupazioni per chi ha un blog privato non esistono?
«Non esistono nella maniera piu’ assoluta. Possono stare non tra due ma tra dieci guanciali».

 
Riforma del settore, contributi diretti all’editoria contenuti in finanziaria e agevolazioni postali. Il dibattito è animato e molte preoccupazioni sono state sollevate sia dagli editori che dai giornalisti…
«Dai tantissimi incontri che ho avuto non mi sento di dire che ci siano polemiche particolari intorno al disegno di legge, direi anzi che è stato un ddl molto dibattuto, molto preparato e sul quale c’è una buona disponibilità parlamentare alla discussione. Il problema delle risorse non è un problema del ddl ma del bilancio dello stato e della cifra che è scritta e che per ora è al di sotto di quelle che sono le esigenze di spesa per l’editoria, sono quindi due cose distinte e separate. Il ddl è un progetto di riforma strutturale del mercato dell’editoria, altro problema è quello delle risorse che l’anno prossimo sono disponibili per gli aiuti pubblici, due binari che devono essere coerenti l’uno con l’altro ma deve essere chiaro che sono due partite diverse».
 
Capitolo spinoso è anche quello delle agevolazioni postali agli editori, con tagli previsti in un regime delle poste che è ancora di monopolio.
«Nel disegno di legge il problema di come lo Stato interviene per sostenere le spedizioni in abbonamenti postali, sapendo che in tutto il mondo sono regolati con tariffe diverse da quelle ordinarie, nel ddl questo tema viene affrontato in modo molto preciso e con assoluta coerenza rispetto a quelle che sono le indicazioni della nostra autorità Antitrust e quelle giunte dalle autorità europee, nella previsione e nella prospettiva di una completa liberalizzazione del sistema postale. Per cui continueremo a sostenere il mondo dell’editoria, e gli abbonamenti in modo particolare, evitando i problemi del vecchio sistema che di fatto era incentrato sul monopolio delle poste».
Click Here
 
Viste le polemiche e gli interessi in gioco prevede vita dura per il ddl nel suo prossimo iter in Parlamento?
«I passaggi parlamentari sono veri e autentici momenti di riflessione sui testi di legge che hanno un’occasione per essere studiati e approfonditi e, dove necessario, migliorati. Credo ci siano tutte le condizioni per un proficuo e utile passaggio parlamentare».

da corriere.it, si riferisce al ddl che sta facendo discutere in questi giorni.
letto così sembra tutto a posto ma....

"è almeno il 3 tentativo di "controllare" la rete che viene messo in atto negli ultimi anni.....e prima o poi troveranno il modo!!
 
La marcia indietro sulla ROC in realtà era scontata perchè di fatto il disegno di legge è scritto malamente e in parlamento lo avrebbero attaccato....non perchè contrari (ANZI!) ma per fermare/rallentare tutta la finanziaria!  
 
Lo riproporranno ancora e prima o poi decideranno di dedicare abbastanza tempo all'argomento da preparare un disegno decente...e passerà!!  
 
Nessuna legge contro i bog ma controllo sulle pubblicazioni online. Cosa sono le pubblicazioni online? Qualsiasi pagina che venga aggiornata "periodicamente". Un blog è una pubblicazione online? Dipende....se è abbandonato no...se è usato SI! Un forum? Stessa storia..."

commento di un amico su un altro forum, sotto questo punto di vista la cosa torna ad essere preoccupante, sopratutto perchè colpisce direttamente anche noi.

..nuovi centauri italici..

..ecco in anteprima,per gentile concessione del blog olimpia basket che trovate tra i link sotto la dicitura basket dinamico,la foto del nuovo pilota italiano della suzuki moto gp..


Silviomoto


..basta vale,max,loris..io tifo silviù...

..per i fan e le fans..

..ieri pareggio all'ultimo minuto 1 -1 con gol di nonno leidi..poi niente da dire..ancora rabbia..e  poi scecc..i pali fanno legna..cmq bravi tutti..prima durante e dopo..

martedì 23 ottobre 2007

..che razza di nobel!!!..

..scorrendo le notizie degli ultimi giorni sono rimasto affascinato e allibito dalle differenti possibilità di libertà di espressione e pensiero che vengono date ad un premio nobel rispetto ad un normale abitante di questa  terra..mi spiego..james watson.scienziato e scopritore nientemeno che dellle + importanti struutture del dna umano e quindi per questo insignito del nobel in materia così si è espresso durante un'intervista..


"..sono profondamente pessimista sulle prospettive dell'Africa" perché "tutte le nostre politiche sociali si basano sul fatto che la loro intelligenza sia come la nostra, mentre tutti i test dicono che non è così"...


..commento abominevole,ancorchè privo di alcuna spiegazione razionale e scientifica..a ruota ieri alcuni giornali riportavano le frasi di doris lessing,famosa scrittrice e vincitrice dell'ultimo nobel per la letteratura,che interpellata a riguardo del terrorismo che infesta molte zone del pianeta così nobi(e)lmente si è espressa..


L'11 settembre, l'11 marzo (gli attentati ai treni a Madrid), gli attentati di Londra, la Spagna che continua a subire l'Eta. Lei ha scritto molto sul terrorismo.
"E qua abbiamo avuto l'Ira. Sa cosa dimentica la gente? Che l'Ira attentò con bombe contro il nostro governo, che uccise molte persone, anche mentre si celebrava una convention dei Conservatori alla quale partecipava il primo ministro Margaret Thatcher. La gente dimentica. L'11 settembre fu terribile, ma se si ripercorre la storia dell'Ira, gli attentati in America non appaiono così tremendi. Un americano penserebbe che sono pazza. Hanno perso la vita molte persone, sono crollati due edifici prestigiosi, ma non è stato così tremendo, così straordinario come loro credono; sono gente molto ingenua, o fingono di esserlo".


..ora,tutti noi possiamo avere opinioni,idee diverse,contrastanti a volte contraddittorie..ma pensate se i concetti di cui sopra fossero stati riportati da un qualsiasi ignorante,tipo noi...apriti cielo..


..comunque la pensiamo,non vinceremo mai un nobel..e menomale..


..

lunedì 22 ottobre 2007

..alcune cose utili ed altre inutili..

..domani sera prevista la quarta giornata di campionato in quel di bottanucco..h 9 in campo..quindi alcuni tra noi si troveranno al verdi per partire da li verso le 8..gli altri prego si organizzino..il posto nn è proprio qui dietro l'angolo..capitolo giocatori partecipanti..affrontiamo la partita di domani senza nell'ordine:vege,fege,lillo,cecio ed il degente hammer..le convocazioni vengono da sè con i rientranti nonno elettrico e riki kakà a rimpolpare la rosa..


..per finire sia chiaro che il mio obiettivo è almeno uguagliare l'impresa delle 5 vittorie in fila dell'anno scorso per festeggiare a tennent's e whisky come tradizione impone..


                 ..ora


e sempre..dinamo..

..l'odio del giorno..

novellino..fanculo merda...scusate..buona giornata..

Signori Grazie

in questi giorni di affanno


meco porto il vostro affetto,


tale e tanto s'è palesato


da dimenticare il danno.

sabato 20 ottobre 2007

chi si ricorda...

..della storia della bottiglia di birra fredda che si ghiaccia quand tolta dal frigo ?
Vale dovrebbe ricordarselo :-)

comunque, come ormai ben noto il mio frigo è rotto e congela tutto... ho appena prelevato una bottiglietta di coca cola dal suddetto frigo, ancora liquida eh..

nel momento stesso in cui ho tolto il tappo la scura bevanda si è ghiacciata all'istante, partendo dall'alto e scendendo fino al fondo....

sono basito....

venerdì 19 ottobre 2007

..libro del giorno..

un calcio malaaaaatoooooo...ed è tutto vero...
petriniIl designatore arbitrale Pairetto: nell'eros center frequentato dai giocatori juventini, e automobili Fiat con lo "sconto Juve" - Michele Padovano e i traffici di droga - Manovre e ricatti: la Fiorentina di Diego Della Valle - Porcate e furbizie del capitano Fabio Cannavaro - Regali natalizi del clan Moggi per due giornalisti - Le telefonate "a luci rosse" del frate ultra del Gosenza calcio - La leggenda e gli affari del superarbitro Collina .- L'uccellino del Fenomeno - Le flebo e i medicinali di Gianluca Pessotto - II favore politico-affaristico di Galliani per l'arbitro Paparesta - Fabio Capello e il clan moggiano - Le foto gay di Francesco Coco - II giornalismo sportivo all'italiana: Tony Damasceni e Franco Ordine - Quattro miliardi di scommesse per Gianluigi Buffon - Lippi padre, Lippi figlio e lo spirito santo - La sceneggiata mercenaria di Shevchenko, e la commedia del Milan...

...per tè hammer..

..chiedo un pensiero per il nostro unico hammer..che da stamani gira in stampelle..la diagnosi parla di forte stiramento...siamo tutti con te ò primo dinamico della storia.nn possiamo fare a meno dei tuoi stop a due piedi..mola mia leù..siamo con te..

idee regalo...particolarmente indicate per la "tifoseria"

...un pensiero anche a tutte le nostre supporter!!!!!


http://www.callmepanty.com/

...mai più senza....per lunghissime chiamate....senza risposta....



AIR

..che guerrieri..

..che dire...uniti,vogliosi,mai domi..una grande squadra contro una forte squadra..ed abbiamo vinto noi..
è giunta una diapositiva in redazione che ritrae il vostro ds dopo aver realizato quel sontuoso assist ad air..
platoon..ed ora obiettivo le classiche 5 vittorie in fila per uno shuttle di tennent's con il whisky...

giovedì 18 ottobre 2007

direttamente dal borabora di ibiza...

il personaggio dell'estate....

che tempi, noi...

Noi che la penitenza era "dire fare baciare lettera testamento".
Noi che ci sentivamo ricchi se avevamo "Parco Della Vittoria e Viale Dei Giardini".
Noi che i pattini avevano 4 ruote e si allungavano quando il piede cresceva.
Noi che mettevamo le carte da gioco con le mollette sui raggi della bicicletta.
Noi che chi lasciava la scia più lunga nella frenata con la bici era il più figo.
Noi che "se ti faccio fare un giro con la bici nuova non devi cambiare le marce".
Noi che il Ciao si accendeva pedalando.
Noi che suonavamo al campanello per chiedere se c'era l'amico in casa.
Noi che avevamo adottato gatti e cani randagi che non ci hanno mai attaccato nessuna malattia mortale anche se dopo averli accarezzati ci mettevamo le dita in bocca.
Noi che quando starnutivi, nessuno chiamava l'ambulanza.
Noi che i termometri li rompevamo, e le palline di mercurio giravano per tutta casa.
Noi che dopo la prima partita c'era la rivincita, e poi la bella, e poi la bella della bella..
Noi che giocavamo a "Indovina Chi?" e conoscevamo tutti i personaggi a memoria.
Noi che giocavamo a Forza 4.
Noi che giocavamo a nomi, cose, animali, città.. (e la città con la D era sempre Domodossola).
Noi che ci mancavano sempre quattro figurine per finire l'album Panini.
Noi che avevamo il "nascondiglio segreto" con il "passaggio segreto".
Noi che ci divertivamo anche facendo "Strega comanda color.".
Noi che giocavamo a "Merda" con le carte.
Noi che le cassette se le mangiava il mangianastri, e ci toccava riavvolgere il nastro con la penna.
Noi che avevamo i cartoni animati belli.!!
Noi che litigavamo su chi fosse più forte tra Goldrake, Mazinga e Daitan3
Noi che "Si ma Julian Ross se solo non fosse malato di cuore sarebbe piu forte di Holly..."
Noi che guardavamo "La Casa Nella Prateria" anche se metteva tristezza.
Noi che le barzellette erano Pierino, il fantasma formaggino o un francese, un tedesco e un italiano
Noi che alla messa ridevamo di continuo.
Noi che ci emozionavamo per un bacio su una guancia.
Noi che si andava in cabina a telefonare.
Noi che c'era la Polaroid e aspettavi che si vedesse la foto.
Noi che non era Natale se alla tv non vedevamo la pubblicità della Coca Cola con l'albero.
Noi che al nostro compleanno invitavamo tutti, ma proprio tutti, i nostri compagni di classe. .
Noi che se guardavamo tutto il film delle 20:30 eravamo andati a dormire tardissimo.
Noi che suonavamo ai campanelli e poi scappavamo.
Noi che ci sbucciavamo il ginocchio, ci mettevamo il mercuro cromo, e più era rosso più eri figo
Noi che nelle foto delle gite facevamo le corna e eravamo sempre sorridenti.
Noi che il bagno si poteva fare solo dopo le 4.
Noi che quando a scuola c'era l'ora di ginnastica partivamo da casa in tuta.
Noi che a scuola ci andavamo da soli, e tornavamo da soli.
Noi che se a scuola la maestra ti dava un ceffone, la mamma te ne dava 2.
Noi che se a scuola la maestra ti metteva una nota sul diario, a casa era il terrore.
Noi che le ricerche le facevamo in biblioteca, mica su Google.
Noi che però sappiamo a memoria "Zoff Gentile Cabrini Oriali Collovati Scirea Conti Tardelli Rossi Antognoni Graziani (allenatore Bearzot)".
Noi che il "Disastro di Cernobyl" vuol dire che non potevamo bere il latte alla mattina.
Noi che si poteva star fuori in bici il pomeriggio.
Noi che se andavi in strada non era così pericoloso.
Noi che però sapevamo che erano le 4 perchè stava per iniziare BIM BUM BAM.
Noi che sapevamo che ormai era pronta la cena perchè c'era Happy Days.
Noi che il primo novembre era "Tutti i santi", mica Halloween.
Noi che le birre erano Peroni, Moretti, Dreher e Wuhrer..e basta!!!
Noi che a scuola con lo zaino invicta e la smemoranda  
Noi che se la notte ti svegliavi e accendevi la tv vedevi il segnale di interruzione delle trasmissioni con quel rumore fastidioso
Noi che abbiamo avuto le tute lucide che facevano troppo figo
Noi che all'oratorio le caramelle costavano 10-20 lire
Noi che si suonava la pianola Bontempi
Noi che la ferrari era Alboreto, la Mclaren Prost, la Williams Mansell, la Lotus Senna e Piquet e la Benetton Nannini
Noi che il Commodore64 e il registratore lentissimo s’inceppava sempre
Noi che la merenda era la girella e il Billy all’arancia
Noi che come scarpa da calcio avevamo la pantofola d oro
Noi che le macchine avevano la targa nera..i numeri bianchi..e la sigla della provincia in arancione!!
Noi che quando vedevamo i biscotti della Bistefani “e chi sono io Babbo Natale?”
Noi che guardavamo allucinati il futuro nel Drive In con i paninari
Noi che il twix si chiamava Raider e faceva competizione al Mars
Noi che abbiamo visto 15 volte i Goonies, Ritorno al Futuro e Stand by me
Noi che abbiamo passato belle serate in bagno dopo Colpo Grosso
Noi che giocavamo col Super Tele
Noi che il tango costava ancora 5 mila lire e.. "stai sicuro che questo non vola..."
Noi che le all star le compravi al mercato a 10.000 lire
Noi che avere un genitore divorziato era impossibile
Noi che tiravamo le manine appiccicose delle patatine sui capelli delle femmine
Noi che abbiamo avuto tutti il bomber blu con l'interno arancione e i miniciccioli nel taschino
Noi che se eri bocciato in 3° media potevi arrivare con il Fifty truccato ed eri un figo della Madonna

Così settimana scorsa...

 











































2 ° Giornata


A


R








 

Redonese - USO Sforzatica
8 - 2



Cattaneo "Barat" - Dinamo Tassino
2 - 7



Pensilina Trezzo - Pol.Osio Sopra"B"
5 - 3



Riccione Piadina - Mtci Mc5
2 - 0



Pol.Suisio Onlus - I Giusti 7 Nani
4 - 2



CentralBarMapello - Lloyd Adriatico
4 - 3



 







































































  SQUADRA PUNTI
1 (SQ810) Redonese 6
2 (SQ1708) CentralBarMapello 6
3 (SQ1750) Pol.Suisio Onlus 6
4 (SQ1627) Riccione Piadina 4
5 (SQ1405) Pensilina Trezzo 3
6 (SQ1725) Dinamo Tassino 3
7 (SQ1352) Lloyd Adriatico 3
8 (SQ1407) Cattaneo "Barat" 3
9 (SQ428) USO Sforzatica 1
10 (SQ1460) Mtci Mc5 0
11 (SQ1447) Pol.Osio Sopra"B" 0
12 (SQ1484) I Giusti 7 Nani 0

...carica...

..quando penso a qualcosa da dire prima di una partita penso a questo..

....Le convocazioni inutili

 


 Sicuramente quanto scrivo non piacerà a tutti, ma è quello che penso sulle convocazioni...


Fatte come sono state fatte servono a  poco; infatti a mio avviso dovrebbero essere più restrittive...perchè sei persone in panca sono un pò inutili...la situazione, almeno penso, è poco piacevole sia  per chi è chiamato a decidere quando si gioca sia  per chi sta in panca!!!!


Limitando le convocazioni nel rispetto dei ruoli  tutti potremmo avere il giusto spazio che meritiamo!!


Questo e quanto....ma sicuramente la situazione poco mi piace!!!!


N.B. E non dite....." Ma eravamo stati chiari ad inizio stagione " la mia risposta potrebbe essere  "Si può sempre migliorare in corso d'opera!!"


Ciao e grazie per l'attenzione!!!!


 

mercoledì 17 ottobre 2007

Caffè?


qua la storia http://trps1.blogspot.com/2007/10/intolleranza-ai-latticini-o-latticini.html

...le convocazioni...

..domani sera partita in casa contro la pensilina di trezzo...faccio prima a dire chi nn c'è...fede,riki e leidi..ne deriva che saremo in 12 in distinta..auguri mister!!!...tengo anche a precisare che sto segnando le presenze/assenze partita per partita in modo da sapere chi dovrà fermarsi per turn over nel caso,estremo,fossimo in 15 disponibili..tra l'altro noto che per martedì prossimo dovremo fare i conti con diverse assenze,prego segnalarle per tempo come hanno fatto,in questo caso,cecio vege ed ale m...sto anche aggiornando la classifica marcatori..e penso di essermi dimenticato una segnatura di lunedì scorso:2 dave,1 paolone,1 perez,1 cecio,1 hammer e??????...ù
ps se leggete blog messaggio per paolino e fede:le vostre maglie mi raccomando,domani servono assolutamente..grazie..pss dome mi ha chiamato per la cena di domani gli hodetto una decina..ok???

Anti Logor ?

stamattina ero in coda sulla maledetta tangenziale est di Milano, in ritardo e con i logor a livello 8 la situazione era ormai disperata quando, com'è come non è, mi si affianca questo veicolo...
(scusate la dimensione ma altrimenti non si vede bene la scritta)




dopo averlo fotografato i logor sono scesi a livello 5...

GRAZIE CYNAR

..i colpi di tosse non fermano il genio..

..continuiamo a parlare di geni della musica,dai...


Keith Jarrett strega la Scala


16 ott 2007


Grande successo per l'artista


Il Teatro Alla Scala” ha ancora una volta allargato le sue braccia per accogliere uno dei più geniali pianisti del nostro tempo: Keith Jarrett. Il musicista americano si è esibito nella dimensione del “piano solo” quella che l’ha fatto giustamente entrare nella leggenda del jazz, dal momento che il suo “Koln Concert” è stato il disco di "piano solo" che più ha venduto nella storia di questo genere musicale.


“Koln Concert” rimane anche oggi uno dei momenti più intensi di una discografia sterminata. Jarrett  mancava alla Scala da 12 anni e l’attesa per il suo pubblico non è stata vana, dal momento che l’atmosfera nel teatro era magica ed affascinava in particolare, oltre alla musica, il contorcersi del pianista sulla tastiera: ora con movimenti scomposti, ora vicinissimo con la testa alle corde del pianoforte come per percepire le sfumature più nascoste del suono.


I vocalizzi che lo hanno reso celebre hanno “riempito” ulteriormente la musica. Il piano può essere: poesia, forza, creatività e nel corso dello spettacolo questi aspetti sono emersi in maniera netta,  toccando profondamente il numerosissimo pubblico in sala. Alla fine dell’esibizione quattro i bis concessi e grande il calore del pubblico che è stato “bacchettato” durante il concerto dallo stesso Jarrett per i colpi di tosse. Questi secondo Jarrett rischiano di influire negativamente sulle dinamiche del piano


Il concerto è stato anche registrato, in futuro forse, riascoltata la registrazione Manfred Eicher patron della ECM e lo stesso Jarrett, potrebbero decidere di realizzare un disco per “fermare” una serata per certi versi indimenticabile. Ma è comuque presto per sapere se questa registrazione uscirà sul mercato o come altre mai pubblicate, resterà nei magazzini dell' etichetta tedesca, in attesa del momento più adatto per la pubblicazione. La serata al "Teatro Alla Scala" è stata organizzata dal FAI, fondo per l’ambiente italiano.

martedì 16 ottobre 2007

..quanto pagheresti un disco???..

..oggi voglio parlare di questa iniziativa,senza precedenti,di uno dei gruppi + innovativi ed allo stesso tempo + grandi della storia dellla musica,attuale e non..i radiohead..ebbene chiunque,fan o semplici appassionati, dal 10 di ottobre può acquistare la nuova produzione dei 4 genietti di oxford..ma non nei negozi di musica o nei centri commerciali (dove lo si potrà fare da dicembre) bensì attraverso internet scaricando dal sito www.radiohead.com il nuovo album "in rainbows"..beh, e che ci sarà di strano,direte,ormai è la norma nn + l'eccezione..ora la grandiosa novità è che tu dal tuo computer potrai avere questo disco pagandolo quanto vuoi..letteralmente quanto vuoi..infatti chiunque sarà libero di offrire da 1 pence in su..e poi scaricare il tutto comodamente..


bene,io penso che sia un'ottima idea..comoda per chi ormai si gestisce le proprie conoscenze musicali grazie alla rete..allettante per chi,come me in questo caso,seguace dei radiohead nn vedeva l'ora di avere il nuovo album..e ad un certo punto si imbatte nella situazione,nuova..maleddettamente nuova e difficile..di decidere quanto vale,soggettivamente,un disco,sicuramente bellissimo,dei tuoi idoli che fino a poco tempo prima hai sempre acquistato a prezzo imposto..beh,rivoluzionari,geniali come al solito..in una parola..RADIOHEAD..


 

...ò miracolo..

La visione risale alla sera del 2 aprile 2007, alle ore 21.37, l'ora esatta della morte di Papa Wojtyla. La gente del villaggio Beskid Zywiecki in Polonia era andata sulla collina Matyska, a pregare insieme, sotto la croce. E qui il segno, ha raccontato il giovane, Gregorz, un operaio.


incendio


...scherzi da prete???bah....

lunedì 15 ottobre 2007

TARTUFON.....

Cari Dinamici,


il prossimo fine settimana (devo verificare ancora le disponibilità per capire se meglio sabato o domanica - indicativamente meglio sabato) vorrei fare una "capatina" in Piemonte a degustare dell'ottimo tartufo...


essendo ormai una tradizione annuale, dopo qualche anno abbiamo capito (non ci voleva un genio) che il posto peggiore dove andare è proprio Alba...nonostante la fiera e le vie cittadine siano bellissime....


Vorremmo tornare in un agriturismo a Cocconato D'Asti dove un paio di anni fa c'eravamo trovati benissimo, avevamo mangiato e bevuto da fare schifo e speso una cifra onestissima.....ovviamente tartufo in abbondanza...ma non solo.....


giusto per iniziare a raccogliere le prime eventuali adesioni....nel frattempo raccolgo informazioni sul menù...


 


ciao


AIR

domenica 14 ottobre 2007

..la terza..

...giovedì siamo di nuovo protagonisti in casa...la nostra nuova casa che ci deve ancora vedere autori di una bella e convincente prestazione..credetemi tra un pò sarete abituati a giocare in questo campo...è l'ideale per le nostre caratteristiche..prova ne è stata la partita a bonate di lunedì su di un campo leggeremente ma leggermente + piccolo..capitolo convocazioni..aspetto in questo post le conferme o meno di ognuno di voi..anche per il dopo partita..io,intanto segnalo quello che sò già: fege  per sua scelta personale in tribuna a tifare ma si sta allenando  individualmente(come molti fra noi farebbero bene a fare!!),nonno elettrico in forse fino all'ultimo per trasferta lavorativa(cioè,bungee jumping/carboni ardenti vari!!!),vege in recupero quindi forse disponibile..capitolo kurio...giuro quando ti ho visto con il collarino sabato sera ho pensato a tutti i modi possibili per far licenziare istantaneamente tolo...ma poi ti sei meritato il premio actor's studio dell'anno...bastardo....


ps..ripropongo corsetta martedì h 19...si può fare????...

venerdì 12 ottobre 2007

cari figlioli paolone e vege...

..come va la testa ?

a me male....

..notizie dal mondo..

Nobel per la Pace ad Al Gore
"Il clima è una questione etica"


gore..ah,ma allora gli ammericani ci avevano visto giusto quando scelsero a lui quel cazzaro di george w. bush...ed il prossimo chi sarà,tal osama forse??????...

Dublino...parte seconda...

Come non ricordare che il nostro Perez per una stupida scommessa ha tirato giù i pantaloni in piena Dublino ed ha appoggiato il suo deretano su una lastra di plexiglas per terra!!!


Piccolo particolare è che sotto quella lastra c'era una stanza di un Pub piena di gente!!!



 


 


 


 


 


 


Ma la vendetta dei Dublinesi non si è fatta attendere ed ecco che una serie di piccioni con diarrea hanno rilasciato i loro liquidi anali addosso al Perez e alla sua donna...


Cacca uccello


Laura cacca


 


 


 


 


 


 

giovedì 11 ottobre 2007

..prosit..

..perchè nn festeggiare degnamente la fine del ramadam del mister con il succulento appuntamento che la sempre scoppiettante vita cittadina bergamasca ci propone per questo fine settimana???..




Mercatanti torna e raddoppia







«Mercatanti in fiera» raddoppia: dall’edizione 2006 (l’inaugurazione è programmata per venerdì 6 ottobre alle 11), la rassegna di prodotti tipici europei diventa un appuntamento annuale. Giunta alla sua quinta edizione, quest’anno può contare anche sulla collaborazione dei negozi storici del centro di Bergamo. Alcuni di questi, oltre a domenica, faranno orario continuato e terranno le serrande alzate fino alle 22,30 anche nella sera di venerdì.

Anche Mercatanti si allarga ad Est portando per la prima volta commercianti provenienti da Lituania ed Estonia. In tutto gli espositori quest’anno saranno 90 con bancarelle provenienti anche da Olanda, Belgio, Austria, Francia, Inghilterra, Germania, Spagna, Finlandia, Polonia, Ungheria e naturalmente dall’Italia (una ventina di espositori, tra cui 10 bergamaschi). Da venerdì a domenica si potranno ammirare ceramiche inglesi, fiori olandesi e degustare vini locali, funghi della Garfagnana e non mancherà la gustosissima piadina romagnola.

..per chi c'era l'anno scorso mi ricordo di un piatto di carnazza tedesco con relativo litrozzo di birra davvero notevole..e come nn voler perdersi tra i vari stand che propongono lo speck altoatesino..i biscotti al burro danesi..i formaggi olandesi..che bello!!!..salvo poi accorgersi in cassa di quanto cazzo costano!!!..beh,cmq un'originale ed alternativa idea di aperitivo o dopo cena..

ps..ricordo per sabato la festicciuola del nostro amico riccardo..voi sapete dove..e se nn lo sapete..dai non è poi così difficile arrivarci..

..da vedere..

..serata di emozioni forti in casa geco/rabbia..su consiglio del sempre attento riki noleggio questo film,che avrebbe dovuto in teoria sconvolgermi la serata..ed invece in pratica nn mi ha permesso neppure di addormentarmi..il fatto è vero..il finale è disarmante e ti toglie ogni altra possibile reazione che nn siano le lacrime..a fiotti..contro tutte le tirannie e gli abusi di ogni sorta..ps e chi pensa che la pena di morte sia un utile deterrente,magari può iniziare a rivedere la propria idea...
salvadorLa vera storia di Salvador Puig Antich, ultimo condannato a morte nella Spagna di Franco: un giovane uomo diviso fra la famiglia, l'amore e la passione per la rivolta politica. Entrato negli anni '70 nella resistenza armata contro la dittatura franchista, Salvador viene coinvolto in un conflitto a fuoco in cui perde la vita un ispettore di polizia. La corte marziale contro Puig è una farsa, e il giovane viene condannato a morte. Tutti gli sforzi di salvargli la vita sono invano ed anche l’appello del Papa rimane inascoltato: Salvador viene ucciso di garrota il 2 marzo del 1974, a 26 anni.

mercoledì 10 ottobre 2007

..chi ne sà..ne sà..

..di seguito i risultati della prima giornata del nostro girone..
































USO Sforzatica-Riccione Piadina
4 - 4



I Giusti 7 Nani-CentralBarMapello
1 - 4



Lloyd Adriatico-Pensilina Trezzo
4 - 3



Mtci Mc5-Pol.Suisio Onlus
0 - 2



Dinamo Tassino-Redonese
2 - 6



Pol.Osio Sopra"B"-Cattaneo "Barat"
1 - 4


..quindi avevo ragione o no che i cattaneo erano primi e  nn erano affatto male??????..a maggior ragione..ancora bravi..bravi..tutti..
ps..c'è da aggiornare collegamento a risultati e classifiche..siamo passati nel gruppo l!!!a voi informatici..

squallido esempio di utilizzo privato di mezzo pubblico

qualcuno viene al distretto stasera per un breve ma intenso aperitivo ?

grazie

ps: le faccine disponibili fanno veramente pietà..

ci sono dischi che compri a scatola chiusa....

...tipo Magic di Bruce Springsteen...
 
appena preso, sono al primo ascolto e già mi piace un casino
 
lo stile è inconfondibilmente quello del Boss, sonorità aggressive ma sempre melodiche, con ritmi tirati al punto giusto, da viaggio o da relax 
 
consigliatissimo

martedì 9 ottobre 2007

La Dinamo acquista Davids

davids


Sensazionale notizia: il fuoriclasse olandese Edgar Davids è stato avvistato in Italia. Milita ora in una squadra di calcio a 5 del CSI bergamasco.


L'olandese, che è stato visto giocare per caso da un giornalista, stava quasi per passare inosservato ai suoi occhi, dato che è apparso in campo con i capelli tagliati, visibilmente fuori forma ed ingrassato, pallido a tal punto da far sospettare che sia passato sotto i ferri dello stesso dottore che ha fatto BIANCO Michael Jackson.


Sono stati gli inconfondibili occhiali dalle lenti arancioni a confermare definitivamente i sospetti del giornalista che ha dato così la notizia.

Le interviste impossibili - Il Paolone -

Ed eccoci alla sofferta intervista del Paolone che è stata solo di recente recapitata alla redazione  mediante piccione viaggiatore.


NomePAOLO
Soprannome:PAOLONE
Dove sei nato:BERGAMO
Data:16/11/1978
Professione:IMPIEGATO
> >
Un libro :CENTOMILA GAVETTE DI GHIACCIO (GIULIO BEDESCHI)
> >
Un Film :FULL METAL JACKET
> >
Un Disco:NOTHING ELSE MATTERS (METALLICA)
> >
Una Bevanda (alcolica) :BIRRA
> >
> >
> >
Ruolo nella Dinamo:SULLA SINISTRA
> >
Curriculum sportivo:DAI PULCINI AGLI ALLIEVI NELLA MALPENSATA (CALCIO A 11) POI CALCETTO PRIMA SAN GIORGIO POI OTTIMISMO UNITED E ADESSO DINAMO TASSINO
> > 
Tifo calcistico:ATALANTA
> >
Calciatore preferito:DEL PIERO
> >
La cosa che più ti piace del calcetto:SEGNARE E FAR SEGNARE
> > 
Anno di militanza nella Dinamo:PRIMO
> >
Come e perchè hai iniziato a giocare con la Dinamo, raccontaci il tuo inizio:HO INIZIATO A FARE
DEGLI ALLENAMENTI CON I GIOCATORI DELLA DINAMO POI IL DS DAVANTI AD UNA BIRRA MI HA CHIESTO SE VOLEVO GIOCARE E HO ACCETTATO VOLENTIERI
> >
Cosa ti piace di più della Dinamo:IL GRUPPO, SOPRATTUTTO DOPO LE PARTITE DAVANTI AD UNA BIRRA
> >
Cosa ti piace di meno della Dinamo:PER ADESSO NULLA
> >
Qualcosa che vorresti cambiare nella Dinamo:NULLA ANDIAMO AVANTI COSì
> >
Il tuo quintetto base della Dinamo:KURIO LEIDI DAVIDE RICHY CECIO
> >
Un anedotto o un ricordo speciale sulla Dinamo o sui dinamici:IL MITICO PARCHEGGIO A BIBIONE DEL
CECIO IN VERANDA CON LA MACCHINA CON RELATIVA CAGATA DI UNA FAMIGLIA DI SCOIATTOLI SUL SUO PARABREZZA
> >
La partita più bella:QUELLA A BIBIONE FINITA AI RIGORI.
> >
Quella più brutta:IL FINALE TERZO QUARTO POSTO A BIBIONE
> >
Un consiglio ad un tuo compagno di squadra:PEREZ PIEGA LA GAMBA QUANDO CALCI
> >
Un consiglio al Mister o alla dirigenza:CONTINUATE COSI'
> >
Un giudizio da 1 a 10 in complesso alla Dinamo:10
> >
Cosa vuoi dire ai tuoi compagni per la prossima stagione:FORZA RAGAZZI CHE CI SI DIVERTE TUTTI
INSIEME SIA IN CAMPO CHE FUORI
> > 
Un saluto spaciale a:A TUTTI VOI E GRAZIE DI AVERMI CHIESTO DI GIOCARE CON VOI,CIAO

Consigli per Mister e Hammer


Per coloro che sono attenti alla dieta.


Ecco i risultati degli ultimi studi medici:


1.I giapponesi mangiano pochi grassi e soffrono meno di infarto rispetto a inglesi e americani.


2.I messicani mangiano pochi grassi e soffrono meno di infarto rispetto a inglesi e americani.


3.I giapponesi bevono poco vino rosso e soffrono meno di infarto rispetto a inglesi e americani.


4.I francesi bevono moltissimo vino rosso e soffrono meno di infarto rispetto a inglesi e americani.


5.I tedeschi bevono moltissima birra e mangiano wurstel e grassi a volonta', ma soffrono meno di infarto rispetto a inglesi e americani.


CONCLUSIONE: Mangia e bevi cosa vuoi.


E' parlare inglese che fa male.


IL PALLONETTO

Dal punto di vista tecnico, è fusione fra geometria e improvvisazione, associando la precisione del calcolo fra distanza, gittata e misure del bersaglio (elementi da scienza esatta), all’estemporaneità che arma l’intenzione del genio; dal punto di vista estetico, si tratta di un meraviglioso ricamo che scaturisce da trame di gioco spesso banali, le quali da esso vengono nobilitate; dal punto etico, esso risponde a un alto senso di missione per la creazione artistica. Chi tenta il pallonetto, lo fa animato dalla consapevolezza di essere sospeso fra il sublime e il ridicolo: e che le probabilità di cadere nel secondo sono molto più alte di quelle d’essere proiettato nel primo. E è proprio in questa suprema assunzione di rischio, oltre che nell’incomparabilmente superiore qualità artistica del gesto, che risiede la nobiltà del pallonetto rispetto al 'cucchiaio'. Ci se ne ricordi sempre, per cortesia. Perché a rendere sublime il dozzinale, si commette soltanto un atto di stoltezza. Ma degradare a dozzinale ciò che è sublime, è delitto estetico prima ancora calcistico.


Da un articolo di Pippo Russo (Chi cazzo sarà poi...??)

..troppo belli,troppo veri..

..ve lo devo..in particolare a te kurio..molto squadra,molto cinici..attenti..insomma dinamici nei modi,tempi giusti..grandi...

domenica 7 ottobre 2007

..SECONDA GIORNATA..

..si torna in campo domani lunedì 08/10 per la seconda giornata..siamo di scena a bonate sotto alle ore 20..orario piuttosto impegnativo..quindi vediamo di coordinarci per il meglio per evitare ritardi e,quindi,un altro riscaldamento fatto senza testa..sò già che qualcuno si troverà in via coghetti versdo le 19..anche io sarò li..aspettiamo le vostre adesioni o meno..chi viene per i fatti suoi avverta..ora le convocazioni tenendo conto delle assenze di mirko,vege infortunato(mola mia!!),riki..in attesa di risposte da lillo(se nn ce la fai mi raccomando facci avere la divisa!!) e cecio che avevano accennato ad una possibile assenza..fege,fai sapere se torni in tempo..grazie a tutti per la collaborazione..


..kuri,dani,dave,vale,fege,leidi,perez,,hammer,marce,paolone,cecio(?),lillo(?)..


..a domani..con spirito molto dinamico,vero???..

venerdì 5 ottobre 2007

..ps..

..innanzitutto mi rendo conto di avere un pò esagerato con i toni nello spogliatoio dopopartita ieri..ma siamo stati TROPPO BRUTTI PER ESSERE VERI..quindi,fatte salve tutte le eccezioni e scuse del caso,ripartiamo con umiltà , voglia di divertirsi e aiutarsi,in campo..perchè poi fuori siamo SEMPRE I +BELLI E +  VERI..quindi sostanzialmente ieri primo tempo pareggio,secondo sconfitta ma terzo tempo come al solito vittoria schiacciante..ed ora per la vostra felicità pagelle come una volta,come le partite di c sulla gazza..senza commenti..solo voti..


kurio 5.5   dani 5.5 dave 6 hammer 5.5. lillo 6 cecio 5 marce 5.5 mirko 5 paolone 6.5 fege s.v. ds 4.5


mister 8..come i sabati per cui sarà impegnato a breve..


..a lunedì per una bella risposta sul campo..

..libro del giorno..

..in culo a tutti i negazionismi e revisionismi..forse il romanzo definitivo sul nazismo..
benevole“Le Benevole” è certamente uno dei romanzi più appassionanti e sconvolgenti che siano mai stati scritti sul nazismo: nelle 900 pagine del racconto la guerra e le sue atrocità sono dispiegate in maniera quasi ossessiva, ma c’è spazio anche per annotazioni filosofiche, analisi linguistiche e antropologiche, dissertazioni musicali. Maximilian non cerca giustificazioni alle proprie azioni;
semplicemente racconta il proprio viaggio al termine della notte, al fondo della disumanità, ponendo al lettore continui dubbi e interrogativi: «Indovino quello che pensate: - scrive nell’introduzione - ecco un uomo veramente cattivo, dite, un essere malvagio, in breve, una carogna che dovrebbe marcire in prigione piuttosto che infliggerci la sua filosofia confusa di fascista pentito a metà... Sulle mie responsabilità morali permettetemi qualche considerazione. I filosofi politici hanno spesso fatto notare che in tempo di guerra il cittadino, il maschio almeno, perde uno dei diritti più elementari, quello di vivere, e questo dalla Rivoluzione francese e l’invenzione della leva di massa. Ma hanno raramente notato che quel cittadino perde contemporaneamente un altro diritto, anch’esso elementare e per lui forse ancora più vitale per l’idea che egli ha di se stesso come essere civilizzato: il diritto di non uccidere... Siamo chiari: non cerco di dire che non sono colpevole di questo o quel fatto. Lo sono, voi non lo siete, va bene così. Ma tuttavia dovreste potervi dire che ciò che io ho fatto l’avreste fatto anche voi. Forse con meno zelo, ma forse anche con meno disperazione».
Un romanzo unico perché, per la prima volta, uno scrittore sceglie il punto di vista dei carnefici e s'interroga sulla complessa personalità di uno di loro, miscelando realismo, violenza ed erotismo per descrivere i più efferati crimini del secolo scorso.

Maximilian Aue dirige una fabbrica di merletti nel Nord della Francia, la guerra è ormai lontana. È nato in Alsazia da madre francese: parla cosi bene la lingua materna che non ha avuto difficoltà a nascondere, durante il caos del dopoguerra, il suo passato da ufficiale delle SS. Racconta la sua storia senza alcun rimorso. Infanzia in Francia, studi dì diritto e di economia politica in Germania: il giovane Maximilian è intelligente, colto, omosessuale (in lui l'omosessualità sì lega all'incesto, all'amore morboso per la sorella). Sorpreso in un luogo compromettente, viene salvato da un giovane SS che lo prende sotto la sua protezione: Max entra nelle SS anche perché è affascinato dall'ideologia nazista. Dopo essere stato a Parigi, passa sul fronte orientale: in qualità di ufficiale redige rapporti per i vertici del Reich sull'avanzate della campagna di Russia. Ferito alla testa a Stalingrado, sì salva per miracolo e diventa un eroe nazionale. In seguito lavora a stretto contatto con Himmler per riorganizzare i campi di concentramento, e viene spedito a cercare in Ungheria manodopera per le industrie belliche. A Berlino, sotto le bombe, si dedica alla scherma e al nuoto; assiste ai concerti diretti da Karajan e Furtwàngler; ha una sterile storia sentimentale con una donna. Dopo un tentativo di fuga in Pomerania, ritorna nella capitale e vive il crepuscolo del nazismo.

giovedì 4 ottobre 2007

Didasastro...

C'è chi sostiene (motorette.it) che il tifoso del Celtic fosse in realtà il buon vecchio Ken Shiro che ha colpito Dida in un punto di pressione (quelli che al'inizio non senti nulla poi dopo tre secondi esplodi!).


Ecco un breve dapositiva:


Wekend a Dublino del nostro presidente

Il tutto è inziato così all'aereoporto..

 Ale e cartello

 

 

 

 

Aereo in ritardo di un'ora e mezzo...morale panino e le prime birre in aereoporto...

 

 

 

 PS: chi si è accorto dell'errore?


 



Addirittura prima di salire sull'aereo il nostro presidente ha incontrato qualcuno  di conosciuto : l'assistente di terra!!


Ale e hostess

 

 

Sull'aereo la prima scena esilerante : durante le spiegazioni delle norme di sicurezza, il nostro presidente si mette pesantemente a ridere (post birre) fino a quando il responsabile di bordo si dirige verso di lui dicendogli, in inglese, che lo avrebbe sbattuto giù dall'aereo se avesse continuato a fare il coglione!!!

 

 

Morale si arriva a Dublino....


E già lì il nostro presidente è trattato come un re...


Ale e scarpe











La giornata seguente trascorre tra cultura e giochini...





Ale e Cecio Palo


Ale e cecio




 

 

 








La visita alla Guinnes il miglior ricordo:




Gruppo Guinness












Buona salute.......Guinness


mercoledì 3 ottobre 2007

...il buon vecchio quelli che...

...e però..torniamo da una due giorni di esaltanti fatiche e divertimenti e non gli dedichiamo,dopo una settimana,neanche uno straccio di un...QUELLLI CHE...IL TERZO TROFEO BIRRA MORETTI..


...quelli che..i cartelli stradali gialli su sfondo nero..che cagata..


..quelli che..il telepass gli parla..."dove siete entrati?"


..quelli che..si vestono da slavi prima di entrare al dress code davanti al bancomat..


..quelli che..trovano la loro palestra a ponsacco..gym tonic..


..quelli che..ocio che ci sono i controlli..si ma tanto ne bevo solo uno..alla cassa dopo 3 ore € 35..


..quelli che..con le braghe calate nella sala anni '70..


..quelli che..non hanno più la cerniera delle braghe..


..quelli che..gli rubano e gli lanciano la coppola..


..quelli che..treninoooooooooooo...solo uomini...


..quellO che...treninoooooooooooooo...solo fighe...


..quelli che..due posti di blocco..e due ceri accesi a tutti i santi..


..quelli che..fanno le squadre alle 04/30 ubriachi con birra e pane salame..


..quelli che..la mattina,una è la squadra dei sani..e vince..l'altra degli ubriachi..e perde..


..quelli che..però nessuno ha vomitato..


..quelli che..arrivano in moto di mattina..


quelli che..giocano con gli occhiali alla ray charles..


..quelli che..hanno il coraggio di tirare un calcio di rigore..


..quelli che.. si slogano da soli perchè non gli passi la palla..


...quelli che..fine prima parte..anzi continuate voi,vi prego..

Le interviste impossibili - Il Dave -

Ed eccoci al Davide, intervista sofferta ma dai preziosi contenuti.


Nome:        DAVIDE


Soprannome:    DAVE


Dove sei nato:    BERGAMO


Data:    27/01/1979


Professione:    IMPIEGO A PROGETTO MA SONO OTTIMISTA


 


Un libro :    SIDDHARTA


 


Un Film :    NON CI RESTA CHE PIANGERE


 


Un Disco:    OK COMPUTER - RADIOHEAD


 


Una Bevanda (alcolica) :    BIONDA MEDIA GRAZIE


  


Ruolo nella Dinamo:    MULTIUSO COME L’ANATRA WC


 


Curriculum sportivoUNIONE SPORTIVA LORETO (CALCIO A 11) DALLE GIOVANILI ALLA PRIMA SQUADRA, ALL’ETA’ DI 23 ANNI CON UNA PROFUMATA CIFRA SONO STATO ACQUISTATO DAL PROLORETOAVARIATO (CALCIO A 7) ALL’Età DI 27 ANNI SONO TORNATO ALL’US LORETO (UN PO’ COME FANNO I CALCIATORI VERI VERSO I 33 ANNI) E DOPO UN ANNO TRIONFALE TERMINATO CON LA PROMOZIONE IN II CATEGORIA (PER RIPESCAGGIO) HO DECISO DI DEDICARMI INTERAMENTE ALLA DINAMO TASSINO (CALCIO 5). SE INVENTERANNO IL CALCIO A 3 TRA QUALCHE ANNO PASSERO’ A QUELLO VISTA LA MIA REGRESSIONE “NUMERICA” CALCISTICA.


 


Tifo calcistico:    ATALANTA


 


Calciatore preferito:    R. BAGGIO (per la sua intelligenza anche fuori dal campo e non sempre sotto i riflettori)


 


La cosa che più ti piace del calcettoLA TRAIETTORIA DELLA PALLA CALCIATA SU PUNIZIONE DAL PIEDE MANCINO DI  CECIO CHE GONFIA LA PARTE ALTA DELLA RETE DELLA PORTA AVVERSARIA E SCENDE FINO A TERRA FERMANDOSI SUL SACCO DI SABBIA POSIZIONATO SULL’ASTA PORTANTE DELLA PORTA CHE EVITA DI FARLA RIBALTARE IN AVANTI.


 


Anno di militanza nella Dinamo: COME VALE, CREDO 6°, SE PUÒ SERVIRE PER CAPIRCI HO INDOSSATO LA MAGLIA AMARANTO CON IL TASSO E L’ULTIMA, LA PRIMA BLU MAI.


 


Come e perchè hai iniziato a giocare con la Dinamo, raccontaci il tuo inizio: UN BEL GIORNO IL MIO AMICO VALE MI DISSE: VIENI A GIOCARE CON LA MIA NUOVA SQUADRA DI CALCETTO?


IO CHIESI: PERCHE’ QUEST’ANNO CON CHI GIOCHI?


LUI RISPOSE: CON LA DINAMO TASSINO, MA NON LI CONOSCI.


ARRIVA IL GIORNO DEI FAMOSI DUE TIRI AL PALLONE, ARRIVIAMO ALLA PALESTRA DELL’ITALCEMENTI, PARQUET E CAMPO ENORME, APRO LA PORTA DEGLI SPOGLIATOI E VEDO I MIEI NUOVI COMPAGNI: MASSERINI, ALE MARTELLO, DANI, YURI, TUTTI ABITANTI DEL MIO STESSO CONDOMINIO. GIOCAVAMO IN CORTILE, QUANDO ME LO PERMETTEVANO, IO AVEVO 13 ANNI E LORO 18. È COSI’ CHE CON GRANDE PIACERE SONO “TORNATO” A GIOCARE CON LORO COME AVEVO FATTO DA PICCOLO. (ORA METTETE A POSTO I FAZZOLETTI E SMETTETE DI PIANGERE CHE LA STORIA È FINITA).


 


Cosa ti piace di più della Dinamo: LILLO CHE SORRIDE SEMPRE PER I GOL MANGIATI, VALE E MARCE PER L’IMPEGNO E LA SERIETÀ IN TUTTE LE PARTITE (SEMBRANO FINALI DI CHAMPIONS), CURIO CHE APRE LE BRACCIA SCONSOLATO PER IL GOL SUBITO, MIRKO E LE SUE PROGRESSIONI CON GOFFA CADUTA PER SBILANCIAMENTO OFFENSIVO, ALE MARTELLO CHE CHIEDE IL CAMBIO DOPO 1 MINUTO ANCHE SE NE REGGEREBBE ALMENO 10, DANI CHE NON BATTE MAI CIGLIO, CECIO CHE METTE Giù LA CHIOMA SI GIRA LOTTA UN Po’ CON PALLA ED AVVERSARI E LA METTE DENTRO E TUTTI GLI ALTRI PER LE FRASI CELEBRI LE BATTUTE E LE BIRRATE IN COMPAGNIA.


 


Cosa ti piace di meno della Dinamo: “È TUTTO MOLTO BELLO”


 


Qualcosa che vorresti cambiare nella Dinamo: NULLA, ANZI VORREI RINGRAZIARE CHI SI SBATTE PER L’ORGANIZZAZIONE DEL CAMPO, PALLONI, MAGLIETTE, DISTINTE, CARTELLINI


 


Il tuo quintetto base della Dinamo: NON VORREI ESSERE NEI PANNI DELL’ALLENATORE VISTA LA VARIETA’ DI CAMPIONI PER QUESTA SQUADRA, PROPORREI QUINDI DUE SQUADRE: UNA OFFENSIVA E L’ALTRA DIFENSIVA.


OFFENSIVA: CECIO – LILLO – PEREZ – MARCE – ALE MARTELLO


DIFENSIVA: ANTONUCCI - KURIO - DANI – MIRKO - LEIDI


 


 


Un anedotto o un ricordo speciale sulla Dinamo o sui dinamici: LA DINAMO E’ STATA LA MIA UNICA SQUADRA DI CALCETTO DA QUANDO HO INIZIATO, PER VIA DELLA CONCOMITANZA CON ALTRE ATTIVITà CALCISTICHE NON SEMPRE SONO POTUTO ESSERCI MA SONO FIERO DI AVER AVUTO SOLO QUESTA SQUADRA (UN PO’ COME TOTTI DIREBBE MIRKO, UN PO’ COME MALDINI DIREBBE RIKI, UN PO’ COME BELLINI DIREBBE VALE, UN PO’ COME TUTTI A ME PARE)


 


La partita più bella: SCUSATE MA NON RICORDO I CAMPI NON RICORDO GLI AVVERSARI NON RICORDO I RISULTATI E NEMMENO LE PARTITE


 


Quella più brutta: LA SERIE CONSECUTIVA DI SCONFITTE NEL FINALE DI CAMPIONATO DELL’ANNO SCORSO QUANDO BISOGNAVA VINCERE PER SALIRE DI CATEGORIA


 


Un consiglio ad un tuo compagno di squadra: VALE RIMANI TRANQUILLO E NON INNERVOSIRE LA SQUADRA


 


Un consiglio al Mister o alla dirigenza: LEGGERE LA PARTITA E GLI AVVERSARI ANTICIPANDO LE MOSSE E RIMANENDO SEMPRE CONCENTRATI


 


Un giudizio da 1 a 10 in complesso alla Dinamo: 8


 


Cosa vuoi dire ai tuoi compagni per la prossima stagione: DIVERTIAMOCI COME SEMPRE


 


Un saluto speciale a: chi mi conosce


 


 

Le convocazioni

In accordo con la Dirigenza Sportiva diramo le convocazioni per la partita di domani, tutti convocati tranne Vale, Riki e Vege che hanno fatto i cattivi.


Siamo in DODICI. Ciò significa che presumibilmente qualcuno giocherà meno (o molto meno) di altri.


Ad oggi siamo:


Kurio, Dani, Mirko, Leidi, Dave, Fede, Marci, Paolone, Cecio, Hammer, Lillo, Perez.


Ci vediamo domani al campo. CARICHI!

Numeri per il dopo partita

Signori per piacere fatemi sapere il numero dei presenti al Beer & Wine per il dopo partita, che devo dare il numero al Dome per la pasta! naturalmente ho dovuto anticipare le convocazioni altrimenti poi mi dite che avete impegni!

martedì 2 ottobre 2007

..ritorno al futuro..

...riapre il daho..da venerdì..e che ricordi..in quel rifugio antiatomico,ballando/scivolando sulla palcia liquorosa..tra risse e cocktail pericolossissimi per il fegato di noi giovani ventenni alle prese con l'acid-jazz il sabato e l'indie rock del venerdì..le mitiche partite al bigliardino fuori dal cesso e la serata che carburava all'adiacente bar laura..tra di noi ricordi sparsi..un sibellino che a fine serata alla rotonda dopo la dalmine seguiva la curva fin nei campi e li rimaneva a dormirci nella sua jeeep capottata..le mille e mille giovani pulzelle puntate da me e dal briscolaro citti ballando come jamiroquai tarantolati,pulzelle che mai e poi mai ci degnarono di un qualcosa di diverso dal classico due di picche..eravamo proprio una bella generazione di giovani dahoooiani,dai..cmq venerdì riapre e spero che, se ci rimetterò piede,dopo la classica scivolata su quella decina di litri di cuba fluenti per terra possa ritrovare anche solo il sapore di quella dolce età della mia vita..un vecchio..


daho

Regalo Mattutino

Signori e Signore,


per iniziare bene la giornata ci tenevo a farvi un regalino:


http://www.top10virals.com/viralvideos/best-way-to-distribute-a-fart.html


godetene ed imparate

lunedì 1 ottobre 2007

..avvisi dinamici..

..buona settimana dinamica a tutti..tra 4 giorni comincia la sesta stagione sportiva della s.s. DINAMO TASSINO..alcuni avvisi per tutti voi dunque..punto primo..mercoledì mi recherò  a fare i vostri cartellini personali presso il csi..ho già una parte dei sodi necessari..gli altri che anticiperò li dovrò riscuotere da chi è ancora insolvente..air,lillo,perez,cecio,marce,fege,beppe..sono € 5  atesta..punto secondo..visto che siamo in attesa dele nuove divise e che quelle vecchie per vari motivi sono spaiate/introvabili..per nn trovarci a giocare in versione arlecchino il buon dome ci presterà una muta di maglie targata beer&wine per le prime partite..la responsabilità delle suddette sarà a mio carico quindi mi fido di voi..punto terzo..giovedi si comincia..giochiamo alle 8 quindi sarebbe bello almeno per la prima partita trovarsi quella mezz'oretta prima,sempre secondo gli impegni prioritari di ognuno,anche per incoronare il nostro nuovo capitano e concentrarci come si deve..punto quarto..tra giovedì 04/10 e giovedì 11/10 ci vedremo per tre compreso lun 8/10 poichè saremo impegnati in due partite ed un allenamento..d'obbligo visto che siamo esattamente in 15 abili ed arruolabili sono le fantomatiche e da alcuni disprezzate convocazioni..quindi ho necessità che ognuno di voi dia disponibilità o meno per questi tre appuntamenti:


giov 04/10 h 20 partita in casa a  curnasco di treviolo


lun 08/10 h 20 partita in trasferta bonate sotto


giov 11/10 h 21 30 allenamento a torre boldone


..dopodichè con beppe stileremo le varie liste visto che in distinta come sapete si può andare in max. 12..criteri per questo sporco lavoro,a perte eventuali assenze vostre,sarà la presenza agli allenamenti in primis..per esempio il vostro ds nn sarà convocato per l'esordio..e poi un naturale turn over tra tutti..


pss..paolone ho bisogno dei tuoi dati personali..nascita,luogo,via,tel..grazie..

..consigliatissimo..

..un gran bel film italiano,con il miglior attore italiano del momento..toni servillo..al cinema,bisogna andare di +..
rgazzaSono le otto del mattino quando Marta, addentando una ciambella, sta tornando a casa dopo aver dormito da una zia. Un furgone si ferma: Mario, ragazzo affetto da ritardo mentale, la convince a seguirlo nella sua fattoria. L'allarme scatta subito, Marta ha solo sei anni. Nel paese arriva il commissario Sanzio, un poliziotto esperto, da poco trasferitosi in quelle zona un pò sperduta. Il più giovane collega Siboldi, residente in quelle valli, diventa la sua guida anche per conoscere i legami famigliari e affettivi della piccola comunità. I due, accompagnati da Alfredo, fedele collega di Sanzio dai tempi della sezione omicidi, si dovranno trattenere nel paese, perchè un altro delitto si sta per consumare; un crimine sicuramente nato in seno a una delle famiglie del paese, frutto di un legame affettivo o sentimentale. Tutti coloro che Sanzio incontra e interroga possono essere i potenziali assassini. Il commissario si addentra in questa storia con insolita partecipazione, anche la sua famiglia è attraversata da un forte dolore che scorre parallelo a quello dell'indagine.