mercoledì 3 ottobre 2007

Le interviste impossibili - Il Dave -

Ed eccoci al Davide, intervista sofferta ma dai preziosi contenuti.


Nome:        DAVIDE


Soprannome:    DAVE


Dove sei nato:    BERGAMO


Data:    27/01/1979


Professione:    IMPIEGO A PROGETTO MA SONO OTTIMISTA


 


Un libro :    SIDDHARTA


 


Un Film :    NON CI RESTA CHE PIANGERE


 


Un Disco:    OK COMPUTER - RADIOHEAD


 


Una Bevanda (alcolica) :    BIONDA MEDIA GRAZIE


  


Ruolo nella Dinamo:    MULTIUSO COME L’ANATRA WC


 


Curriculum sportivoUNIONE SPORTIVA LORETO (CALCIO A 11) DALLE GIOVANILI ALLA PRIMA SQUADRA, ALL’ETA’ DI 23 ANNI CON UNA PROFUMATA CIFRA SONO STATO ACQUISTATO DAL PROLORETOAVARIATO (CALCIO A 7) ALL’Età DI 27 ANNI SONO TORNATO ALL’US LORETO (UN PO’ COME FANNO I CALCIATORI VERI VERSO I 33 ANNI) E DOPO UN ANNO TRIONFALE TERMINATO CON LA PROMOZIONE IN II CATEGORIA (PER RIPESCAGGIO) HO DECISO DI DEDICARMI INTERAMENTE ALLA DINAMO TASSINO (CALCIO 5). SE INVENTERANNO IL CALCIO A 3 TRA QUALCHE ANNO PASSERO’ A QUELLO VISTA LA MIA REGRESSIONE “NUMERICA” CALCISTICA.


 


Tifo calcistico:    ATALANTA


 


Calciatore preferito:    R. BAGGIO (per la sua intelligenza anche fuori dal campo e non sempre sotto i riflettori)


 


La cosa che più ti piace del calcettoLA TRAIETTORIA DELLA PALLA CALCIATA SU PUNIZIONE DAL PIEDE MANCINO DI  CECIO CHE GONFIA LA PARTE ALTA DELLA RETE DELLA PORTA AVVERSARIA E SCENDE FINO A TERRA FERMANDOSI SUL SACCO DI SABBIA POSIZIONATO SULL’ASTA PORTANTE DELLA PORTA CHE EVITA DI FARLA RIBALTARE IN AVANTI.


 


Anno di militanza nella Dinamo: COME VALE, CREDO 6°, SE PUÒ SERVIRE PER CAPIRCI HO INDOSSATO LA MAGLIA AMARANTO CON IL TASSO E L’ULTIMA, LA PRIMA BLU MAI.


 


Come e perchè hai iniziato a giocare con la Dinamo, raccontaci il tuo inizio: UN BEL GIORNO IL MIO AMICO VALE MI DISSE: VIENI A GIOCARE CON LA MIA NUOVA SQUADRA DI CALCETTO?


IO CHIESI: PERCHE’ QUEST’ANNO CON CHI GIOCHI?


LUI RISPOSE: CON LA DINAMO TASSINO, MA NON LI CONOSCI.


ARRIVA IL GIORNO DEI FAMOSI DUE TIRI AL PALLONE, ARRIVIAMO ALLA PALESTRA DELL’ITALCEMENTI, PARQUET E CAMPO ENORME, APRO LA PORTA DEGLI SPOGLIATOI E VEDO I MIEI NUOVI COMPAGNI: MASSERINI, ALE MARTELLO, DANI, YURI, TUTTI ABITANTI DEL MIO STESSO CONDOMINIO. GIOCAVAMO IN CORTILE, QUANDO ME LO PERMETTEVANO, IO AVEVO 13 ANNI E LORO 18. È COSI’ CHE CON GRANDE PIACERE SONO “TORNATO” A GIOCARE CON LORO COME AVEVO FATTO DA PICCOLO. (ORA METTETE A POSTO I FAZZOLETTI E SMETTETE DI PIANGERE CHE LA STORIA È FINITA).


 


Cosa ti piace di più della Dinamo: LILLO CHE SORRIDE SEMPRE PER I GOL MANGIATI, VALE E MARCE PER L’IMPEGNO E LA SERIETÀ IN TUTTE LE PARTITE (SEMBRANO FINALI DI CHAMPIONS), CURIO CHE APRE LE BRACCIA SCONSOLATO PER IL GOL SUBITO, MIRKO E LE SUE PROGRESSIONI CON GOFFA CADUTA PER SBILANCIAMENTO OFFENSIVO, ALE MARTELLO CHE CHIEDE IL CAMBIO DOPO 1 MINUTO ANCHE SE NE REGGEREBBE ALMENO 10, DANI CHE NON BATTE MAI CIGLIO, CECIO CHE METTE Giù LA CHIOMA SI GIRA LOTTA UN Po’ CON PALLA ED AVVERSARI E LA METTE DENTRO E TUTTI GLI ALTRI PER LE FRASI CELEBRI LE BATTUTE E LE BIRRATE IN COMPAGNIA.


 


Cosa ti piace di meno della Dinamo: “È TUTTO MOLTO BELLO”


 


Qualcosa che vorresti cambiare nella Dinamo: NULLA, ANZI VORREI RINGRAZIARE CHI SI SBATTE PER L’ORGANIZZAZIONE DEL CAMPO, PALLONI, MAGLIETTE, DISTINTE, CARTELLINI


 


Il tuo quintetto base della Dinamo: NON VORREI ESSERE NEI PANNI DELL’ALLENATORE VISTA LA VARIETA’ DI CAMPIONI PER QUESTA SQUADRA, PROPORREI QUINDI DUE SQUADRE: UNA OFFENSIVA E L’ALTRA DIFENSIVA.


OFFENSIVA: CECIO – LILLO – PEREZ – MARCE – ALE MARTELLO


DIFENSIVA: ANTONUCCI - KURIO - DANI – MIRKO - LEIDI


 


 


Un anedotto o un ricordo speciale sulla Dinamo o sui dinamici: LA DINAMO E’ STATA LA MIA UNICA SQUADRA DI CALCETTO DA QUANDO HO INIZIATO, PER VIA DELLA CONCOMITANZA CON ALTRE ATTIVITà CALCISTICHE NON SEMPRE SONO POTUTO ESSERCI MA SONO FIERO DI AVER AVUTO SOLO QUESTA SQUADRA (UN PO’ COME TOTTI DIREBBE MIRKO, UN PO’ COME MALDINI DIREBBE RIKI, UN PO’ COME BELLINI DIREBBE VALE, UN PO’ COME TUTTI A ME PARE)


 


La partita più bella: SCUSATE MA NON RICORDO I CAMPI NON RICORDO GLI AVVERSARI NON RICORDO I RISULTATI E NEMMENO LE PARTITE


 


Quella più brutta: LA SERIE CONSECUTIVA DI SCONFITTE NEL FINALE DI CAMPIONATO DELL’ANNO SCORSO QUANDO BISOGNAVA VINCERE PER SALIRE DI CATEGORIA


 


Un consiglio ad un tuo compagno di squadra: VALE RIMANI TRANQUILLO E NON INNERVOSIRE LA SQUADRA


 


Un consiglio al Mister o alla dirigenza: LEGGERE LA PARTITA E GLI AVVERSARI ANTICIPANDO LE MOSSE E RIMANENDO SEMPRE CONCENTRATI


 


Un giudizio da 1 a 10 in complesso alla Dinamo: 8


 


Cosa vuoi dire ai tuoi compagni per la prossima stagione: DIVERTIAMOCI COME SEMPRE


 


Un saluto speciale a: chi mi conosce


 


 

7 commenti:

  1. ..bene..finalmente dopo che per 2 anni nn ha scritto sul blog il mio capitano esprime al meglio tutta la sua simpatica visione del calcio e dell'amicizia..grazie dave..portaci in europa con le tue falcate..

    RispondiElimina
  2. sono in piedi sulla sedia...mio capitano o mio capitano...

    RispondiElimina
  3. la serietà finora dimostrata da tutte le "leve di guida/comando" mi piace.....pronti per un'altra grande stagione... (compresa la necessaria gita ad Umago http://www.radunocalcioa5.it/ ) :)

    RispondiElimina
  4. Lo sapevo che era il capitano perfetto grazie Dave è sempre bello vederti giocare al pallone...

    RispondiElimina