lunedì 2 marzo 2009

C'è QUALCOSA CHE NON MI QUADRA


Ho letto alcuni articoli sulla giornata di sabato e alle manifestazioni/scontri avvenute a Bergamo..
tra tutti mi ha colpito molto quello che vi allego qui sotto, il quale riporta le dichiarazioni UFFICIALI di questo gruppo/partito/aggregazione/come si può chiamare...
ve lo lascio leggere con calma, poi vi chiederei se anche per voi c'è qualcosa di strano oppure vi sembrano parole, toni, normali e consoni..

DA BERGAMONEWS-lunedì 2 marzo

Dall'uffico stampa di Forza Nuova arrivano pesanti critiche alle parole del sindaco di Bergamo, Roberto Bruni.
"Forza Nuova ritiene che il sindaco Bruni debba informarsi a fondo, e forse qualche volta partecipare di persona agli eventi di massa che riguardano la sua città, prima di parlare di provacazione di entrambe le parti.
Forza Nuova ritiene che la stampa debba parlare in modo veritiero di come si sono svolti i fatti. Senza parlare di opposti estremismi.
Forza Nuova minacciata, in modo violento, nel suo diritto d'esistere (dai soliti 200 personaggi che si fanno paladini di una democrazia che loro stessi non rispettano): ha risposto. Ha risposto in modo disciplinato, organizzando un corteo (autorizzato sindaco Bruni, vada a chiedere in Questura) che ha portato in tutta sicurezza simpatizzanti, militanti e cittadini bergamaschi in sede a festeggiare.
Abbiamo proposto idee, portato avanti concetti; non abbiamo vissuto in reazione allle azioni violente e repressive di 4 'democratici' comunisti.
Il 28 febbraio rimarrà, agli occhi di Forza Nuova e dei bergamaschi, un giorno di successo e di festa comunitaria. Nessun militante del movimento ha risposto, se non con qualche slogan calssico, alle assurde provocazioni violente e intollerabili dei soliti conosciuti.
Si, ci siamo organizzati con servizio d'ordine, portando aste di bandiera e caschi. Ma solo ed esclusivamente per difesa dell'incolumità delle persone partecipanti.
Abbiamo fatto male a proteggerci con caschi e aste? Abbiamo fatto male a pensare alla nostra sicurezza? Ci siamo sbagliati?
La violenza praticata dalle stesse persone che ci hanno contestato, ai danni della cittadinanza e della sicurezza pubblica, risponde da sola.

5 commenti:

  1. http://www.youtube.com/watch?v=r6MC-EWEGZ8

    http://www.youtube.com/watch?v=SCEzy0z4Em0&NR=1


    Mirko4

    RispondiElimina
  2. questi signori omettono sempre una cosa:
    il braccio teso e gli slogan fascisti sono considerati reato penale

    baro

    RispondiElimina
  3. ..ti capisco kurio..e condivido i tuoi stessi malesseri e paure..e cmq un nuovo convinto applauso alle ali + estreme e fasciste delle forze del disordine che mancavano ci stendessero un bel tappeto rosso sotto i piedi del corteo dei nostalgici del ducemerda..ed ai soliti teppistelli di strada di qualsiasi colore..ds..

    RispondiElimina
  4. ..off topic..volentieri segnalo un articolo consigliatomi da riki apparso sul corriere di oggi nelle pagine della cultura a firma salman rushdie..fidandomi ciecamente del nostro libraio goleador appena sarà disponibile in rete lo posterò...grazie al nostro nuovo redattore..ds..

    RispondiElimina