..il goal è...emozione,commozione..è felicità allo stato brado..a volte pazzia..è frutto di fortuna..o di geometrie..oppure è figlio del genio..di un'idea, di un sogno ai più vietato..il goal questo sconosciuto..a chi vive la sua vita e la sua partita dietro la linea della mediana..a chi in gita oltre le colonne d'ercole delle aree avversarie si perde in vista di una rete e del suo guardiano che diventa un muro invalicabile..a chi dotato di piedi buoni per la corsa e per le ombre cinesi si inventa una sera diversa disegnando una parabola fuori...dagli schemi, dalla solita normalità del tiro bello ma fuori di tipo dodici metri o della deviazione fortuita..calcio d'angolo,dai bravo...e calibra una traiettoria potente e precisa che punta quell'angolo di porta..l'unico non murato..difeso..e poi..e poi non sai che fare..tu, perso nell'assoluta stranezza della normalità di un folle gesto...guardi la palla..sola..come solo le palle da football possono essere in fondo ad una rete..e fai la prima cosa che ti capita..un braccio alzato..un mezzo porcone smozzicato..le mani sulle orecchie come hai visto fare a quel miliardario alla tv e soprattutto come fossi un 15enne..e, giuro, non senti niente per almeno 3 secondi..fino a quando una mano amica ti abbracia forte..un'altra ti percuote insistentemente il capo urlandoti incredullo.."brao crapa!!!"..e la panchina, il tuo regno abbandonato ma per poco, ti urla,ti applaude, ti gasa..
..ieri sera ho segnato il goal del 2 1 per la mia squadra, la dinamo tassino, che ha vinto la sua quinta partita di fila per 8 4..e mi sono emozionato.. perchè è vero che non mi capita spesso..ma è altrettanto vero che non ha prezzo segnarne, anche solo uno, con voi accanto..
bella vale... Z.
RispondiEliminaSono indeciso se c'è più poesia in questo post o nel folle goal di ieri sera!
RispondiEliminaDa notare il tiro dal centro di un campo non qualsiasi ma dal centro di un campo smisurato...distanza dalla porta: miiillllleeee metri!
Brao DS!!!!
complimenti a te Vale e complimenti alla squadra,bella vittoria....ciao paolone
RispondiEliminae bravo vale, pensavo non mi voleste far sapere quanto fosse finita la partita. Poi se segni da centrocampo significa che abbiamo proprio invertito il girone di andata con quello di ritorno quest'anno!
RispondiEliminamartellino
bravo amore!!!! non c'ero fisicamente ma con il cuore sempre vicino a te!!!!
RispondiEliminaEra dai tempi di Holly e Benji che non vedevo disegnare una traiettoria così incredibile da un pallone....l'onda anomala del Vale non perdona....che gol che gol
RispondiElimina