mercoledì 13 febbraio 2008

..e se ne và un altro pezzo di infanzia..

..anche la polaroid ci abbandona..ebbene si la mitica macchina fotografica che ci ha così affascinati nella nostra infanzia lascia il passo al dominio delle digitali..come poter dimenticarla..io personalmente la tengo lì sul comodino della mia memoria accanto al cubo di rubik..il pallone tango..lo spectrum..le caramelle rossana..ed un sacco di cose belle,fuori dal tempo(..da questo tempo... ) che hanno reso immortali quegli anni  indimenticabili..gli anni 80..


polaroid


La Polaroid, a questo punto, punterà sul settore delle macchine digitali; nel 2001 aveva avviato le pratiche per la protezione dalla bancarotta ed era stata acquistata nel 2005 da una società privata di investimenti. L'azienda era nata nel 1937: all'epoca produceva lenti polarizzate a uso scientifico e militare. La prima Polaroid vera e propria che sfornava foto istantanee era nata nel 1948.

Fondata da uno studente di Harvard, Edwin Land, che lasciò l'università a pochi mesi dalla laurea per creare la compagnia, la Polaroid è stata rilevata tre anni fa dalla Petters Group Worldwide. Il celebre modello Swinger, che costava 20 dollari, venne introdotto nel 1965 e divenne immediatamente popolarissimo. Nel 1972 testimonial d'eccezione per la macchina fotografica divenne Sir Lawrence Olivier, in una serie di pubblicità televisive che fecero storia. Negli anni '70 la Polaroid OneStep divenne il modello in assoluto più venduto di macchina fotografica.

4 commenti:

  1. nuoooooo la polaroid nuoooooo!!!!
    dai tristezza tirati insieme..
    alegher!!

    RispondiElimina
  2. nuoooooo la polaroid nuoooooo!!!!
    dai tristezza tirati insieme..
    alegher!!

    RispondiElimina
  3. nuoooooo la polaroid nuoooooo!!!!
    dai tristezza tirati insieme..
    alegher!!

    RispondiElimina
  4. nuoooooo la polaroid nuoooooo!!!!
    dai tristezza tirati insieme..
    alegher!!

    RispondiElimina