..e prima di partire per l'alto adige..un bel consiglio letterario..grande prova d'autore per un nuovo giallista..italiano..anzi svizzero..ticinese..scrittura raffinatissima..ambientazioni davvero ben descritte..ritmi serrati e colpi di scena mai troppo prevedibili..complimenti..
La Svizzera è un posto misterioso. Sembra un luogo lindo e tranquillo, ma sotto la superficie strisciano inganni, delitti e soldi, tanti soldi, che magicamente volano nelle banche. Tra i misteri elvetici si aggira anche Elia Contini, un investigatore privato che lavora a Lugano, sul lago, in mezzo agli intrighi della politica e della finanza, ma che ogni sera se ne torna a casa in un villaggio di montagna, dove gli piace osservare le volpi che abitano nel bosco. Una vita che scorre più o meno uguale, finché un giorno è costretto a scontrarsi con un mistero che lo riguarda da vicino: quello di un paese sommerso dall'acqua per la costruzione di una diga. Il paese nel quale era cresciuto. Da allora molte cose sono cambiate. Però c'è chi ancora non ha dimenticato: qualcuno che vuole tornare indietro, vuole rivedere i volti del passato, e per farlo è disposto a uccidere. Toccherà proprio a Contini dipanare il mistero. Combattendo fino all'ultimo per salvare se stesso e tutto ciò che ama.
cos'è questa concorrenza???!!!
RispondiEliminaquesta settimana l'attenzione deve essere tutta per roversi!!!
vai vai vai in alto adige...p.s. portami un regalino! :-)
" La Svizzera è un posto misterioso"... umpff!
RispondiEliminaIlMister
l'hanno già fatto gli evangelisti!
RispondiEliminaMinchia quanto sta diventando acculturato questo blog!!!
RispondiEliminaMister, ci piazzi due belle chiappe come ai vecchi tempi x favore?
Grazie mille...
Perez Ignoranza Andretta.
un li libro sul mio cervello?!?!?
RispondiEliminammmmm...bella idea, peccato che sarebbe più corto del buon ""il gabbiano di..di..cazzo non mi ricordo più.
grazie x il pensiero il vostro coniglietto ...
alegher