martedì 29 maggio 2007

.. per chi crede ancora nelle favole...

Vi interesserà leggere questa lettera pubblicata sul sito www.medicinsieme.itlettera_ordine_01042007


a quanto pare l'ASL e molte associazioni di medici si sono accordate per prescrivere a noi ignari pazienti determinati tipi di farmaci piuttosto che altri e ciò in contrasto con il principio secondo cui la prescrizione dei medicinali dovrebbe essere libera e a discrezione del nostro medico in base alle nostre effettive esigenze... preferisco non anticiparvi nulla perchè è una lettera che deve essere letta e che deve far riflettere su un problema che purtroppo ci coinvolge troppo da vicino...sapere che "il nostro medico" ci prescrive un farmaco solo perchè dietro c'è uno specifico accordo con l'ASL , che in cambio lo premia con ore di lavoro in meno, non è per niente rassicurante...nonchè, se permettete, contrario anche a quell'ottica di libera concorrenza del mercato che in questo caso è seriamente minata... buona lettura...

4 commenti:

  1. meno male che geco78 alza il livello culturale del blog con questi articoli "riflessivi"....grazie!

    RispondiElimina
  2. a leggere queste cose mi viene male....qualcuno ha un'aspirina?..cosa consiglia medico ASL?

    RispondiElimina
  3. ..un altro scandalo targato italia..frutto di quella logica delle corporazioni che attanaglia il sistema italia..complimenti per la pubblica denuncia..spero che abbia una + vasta eco su chi può fare un pò + di noi..

    RispondiElimina
  4. Solite logiche e solita dinamica di chi fa il bello ed il cattivo tempo; di chi ci comanda e cerca di tenersi il potere ben stretto andando contro ogni tipo di morale...un vero schifo!!!

    RispondiElimina