lunedì 28 novembre 2005

UNO SCHIFO!!

Un filmato, girato di nascosto in un campo di addestramento vicino a Plymouth
mostra un gruppo di soldati nudi che assistono al pestaggio
Gb, botte alle reclute dei marine
scandalo per la cerimonia d'iniziazione
Aperta un'inchiesta. Il ministero della Difesa: "Episodio intollerabile"
(il video completo sul sito di repubblica: www.repubblica.it)
ROMA - Nel filmato quasi tutti i marine sono nudi: prima lottano fra di loro in un prato fangoso, poi un graduato prende a calci in faccia un giovane che dovrebbe essere una recluta. Un video che mostra una cerimonia di iniziazione nel 42° reggimento dei marine di Sua maestà britannica, un documento "choc" che ha fatto aprire un'inchiesta penale e messo a dura prova l'onore dell'esercito britannico.
Il ministero della Difesa - afferma la Bbc - ha detto che il nonnismo fra i militari non è tollerato, e che quanto mostrato nel filmato è "molto lontano da qualunque esercizio di addestramento ufficiale". Il ministero, riferisce la radiotelevisione britannica, sta cercando di appurare cosa ci sia "dietro" al video e ha affidato l'inchiesta alla polizia militare..
Il giornale - riferisce la Bbc online - ha detto che il video è stato girato di nascosto da un altro marine nella base del 42/ Commando di Bickleigh Barracks, nei pressi di Plymouth, lo scorso maggio, che ha denunciato l'episodio.
Secondo quanto si afferma, al rituale di iniziazione avrebbero preso parte 12 reclute che avevano appena terminato il loro periodo di addestramento di 32 settimane, mentre una quarantina di altri marine, anch'essi nudi, facevano da spettatori. Il combattimento sembra essere diretto da due sottoufficiali, uno vestito da chirurgo, l'altro da scolaretta.

(27 novembre 2005)

2 commenti:

  1. non ho capito se sei ironico o no!!!Il video l'ho visto, compreso un calcio in faccia dato da quello vestito da chirurgo ad una recluta, con suo conseguente svenimento!!PAURA!!
    Proporrei stessa unizione per noi se perdiamo mercoledì!!

    RispondiElimina
  2. Io faccio quello vestito da scolaretta mercoledì.ocio.

    RispondiElimina